Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

pensa te che il mio concessionario honda mi ha detto che il gpl sulle auto che vende lui non se ne parla. decade la garanzia, stop. le valvole del motore honda non digeriscono il gpl, e c'è il serio rischio di guasti seri.

poi, non è un'auto che consuma un'esagerazione, ma a fare tutta sta autostrada io onestamente andrei di diesel o gas su motori che lo digeriscano.

la questione delle punterie riguarda più i controlli periodici di cui necessita il gioco delle valvole, la sede delle stesse è un altro paio di maniche.

Non essendo tecnico, ho capito poco di quello che mi hai detto (scusami! ^_^ ), anche se le parole "serio rischio di guasti seri" mi hanno messo inquietudine!

Solo, mi sembra strano che un concessionario ti fa il preventivo con GPL facendoti pensare sia normalissimo, ed un altro ti dica esattamente l'opposto... sono molto dubbioso, a questo punto :(

Grazie delle risposte, in ogni caso!

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti, sono nuovo nuovo e spero di non infrangere il regolamento già con il primo messaggio :oops:

Sono un felice possessore di una Honda Civic 1.4i del '99 (terzultima serie), giunta alla fine del suo ciclo dopo 10 anni e 170.000 km. Dopo attente analisi di vari modelli, anche di altre marche, e dopo una visita da un concessionario Honda a Milano, ha vinto la mia fedeltà alla marca - nonché soddisfazione verso la Honda, che non mi ha mai dato un problema - e ho deciso di prendere la nuova Jazz 1.4 dopo un ballottaggio con la Insight, che ho trovato fantastica ma poco adatta al mio profilo :)

Io percorro circa 20.000 km all'anno, ben più della metà in autostrada a 120-130 km/h di velocità media.

Per le mie esigenze, avrei intenzione di prendere il GPL. Il concessionario di Milano al quale mi sono rivolto mi ha fatto un preventivo includendo il GPL con il mantenimento della garanzia completa Honda.

Poi scopro questo fantastico forum e leggo che il GPL è sconsigliato su questa macchina. Ordunque, vi chiedo questo: perché? Nella peggiore delle ipotesi cosa potrebbe succedermi? Io ho preventivato un aumento dei consumi (anche stimando un pessimistico 20% in più, mi pare ancora conveniente) e perdita di brillantezza, ma dato che non ho esigenze particolari di sprint, il problema non si pone. Ci sarebbe altro? Il gentilissimo venditore della concessionaria non ha mosso particolari obiezioni sul montaggio, anzi facendomi vedere il vano nascosto del bagagliaio, mi ha fatto notare che sembrava quasi fatto apposta per l'impianto :P (ok, è un venditore e ha giocato la sua carta :P )

Per quanto riguarda l'altro aspetto negativo della Jazz, ovvero l'eccessiva rigidità dell'assetto, conterei comunque di risolverlo fra un paio di anni montando dei Koni FSD, che dovrebbero migliorarne il comfort.

Ultima domanda a chi è già possessore: sui 130km/h in autostrada, il rumore è fastidioso? SI può ascoltare l'autoradio senza doverla mettere a volumi da discoteca?

Grazie fin da subito per le risposte, spero di non avervi annoiato troppo :)

Honda Jazz 1.4 Elegance Nera 09

Yaris 1.0 Sol Argento 07

Link al commento
Condividi su altri Social

Non essendo tecnico, ho capito poco di quello che mi hai detto (scusami! ^_^ ), anche se le parole "serio rischio di guasti seri" mi hanno messo inquietudine!

Solo, mi sembra strano che un concessionario ti fa il preventivo con GPL facendoti pensare sia normalissimo, ed un altro ti dica esattamente l'opposto... sono molto dubbioso, a questo punto :(

Grazie delle risposte, in ogni caso!

il materiale con cui sono fatte le sedi delle valvole dei motori honda in genere mal si accordano con il minor potere lubrificante del gpl.

il venditore honda di padova era possibilista ma si rifiutava di installarlo con garanzia del concessionario. ovvero, se vuoi fai pure ma io non rispondo di niente a livello di garanzia.

poi, magari era lui troppo cauto..senti in honda italia che ti dicono.

riguardo al fatto che vendano jazz a gpl...vendono anche VW FSI a gpl.

pur sapendo che non sono motori fatti per quello, eppure.

Link al commento
Condividi su altri Social

poi, magari era lui troppo cauto..senti in honda italia che ti dicono.

Grazie del consiglio, in effetti non ci avevo pensato! Ho mandato un'email a Honda Italia, vediamo chi mi risponderà effettivamente :D

La mia speranza sta nel fatto che la mia concessionaria la garanzia me la mantiene... spero non siano così pazzi, se l'impianto fosse davvero così problematico. A meno che, ovviamente, poi non si mettano a rimbalzare la garanzia tra loro e chi l'ha montato, se mai dovesse succedere un problema :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è arrivata la risposta da Honda Italia dopo 3 minuti dalla mail di richiesta :)

Purtroppo per me, la risposta è negativa :-((

In riferimento alla Sua richiesta siamo ad informarLa che la ns esperienza

ci porta a sconsigliare vivamente di operare qualsiasi trasformazione

all'alimentazione della vettura per non comprometterne l'affidabilità

e le prestazioni. La trasformazione inoltre fa decadere la garanzia

standard Honda sulle parti interessate dalla trasformazione stessa.

Le autovetture Honda sono progettate secondo i canoni della tecnologia

Honda per fornire al cliente un prodotto efficiente, sicuro e

confortevole. Il loro motore è sviluppato sulla base delle

esperienze Honda utilizzate per realizzare i motori da competizione,

ed è stato progettato per funzionare a benzina. La trasformazione

dell'alimentazione da benzina a gas ne altera le caratteristiche di

lavoro influenzando in particolare la lubrificazione delle sedi

valvole.

Le ricordiamo che la trasformazione a gas del alimentazione motore implica

inoltre una più assidua e costante manutenzione dello stesso con

conseguente incremento dei costi di manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è arrivata la risposta da Honda Italia dopo 3 minuti dalla mail di richiesta :)

Purtroppo per me, la risposta è negativa :-((

mi spiace..però è così storicamente.

questo fa riflettere ulteriormente sulla serietà di certi venditori.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiace..però è così storicamente.

questo fa riflettere ulteriormente sulla serietà di certi venditori.

Bisogna prende atto della serietà Honda Italia , dopo 3 minuti una risposta così esauriente:shock:

mi spiace..però è così storicamente.

questo fa riflettere ulteriormente sulla serietà di certi venditori.

ho capito :?: Disordine cura la posta di Honda ITALIA ;)

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

per il gpl la storia è nota: "leggerezza" delle sedi valvole. Si dice che molti abbiamo avuto problemi. Poi però cercando sui forum io non he ho trovati. Leggo ovunque che è sconsigliato.... ma poi non trovo nessuna testimonianza vera. Sul forum di Omniauto (specifico gpl) ci sono alcuni utenti che la hanno messa a metano o gpl senza alcun problema. In ogni caso tutti usano un kit Flashlube per lubrificare maggiormente le sedi valvole.

La garanzia cmq sarebbe stata quella dell'installatore.. non certo di Honda Italia.

La macchina consuma poco già di suo.. se proprio vuoi il gpl, o cambi macchina oppure ti affidi ad un installatore come si deve e ti fai mettere tutto per scritto (la garanzia...)

ritirata ieri.

Modello Jazz 14-i executive

Guidata per 11 km in traffico pieno cittadino.

Prime impressioni: ,motore silenzioso ( si sente a freddo all'avviamento poi non si sente piu' ) ai regimi cittadini, molto rumore invece da fruscii aerodinamici

Specchietti enormi, da furgone...:)

Ottimo sterzo, pesante il giusto e preciso, e cambio come precisione innesti

Rigida di sospensioni e freni leggermente bruschi.

motore sufficientemente elastico anche al minimo, mi ritrovo con la guida in punta di piede di Polo ( ma non vado d'accordo coll'indicatore cambio marcia...:) io uso la forza ( cit. ) )

Pieno: 32 litri, ma non era ancora in riserva quando me l'hanno data.

consumi al CDB traffico cittadino su e giu' per le colline genovesi 11.2 litri/100 km..:shock:

Abitabilita' : interna come la Polo, bagagliaio piu' piccolo.

Buona radio.

Il crick me lo danno solo se compro il ruotino...:)

Plastiche discrete, ma ottimamente motate.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.