Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto usato


stalker

Domanda

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e sono qui a chiedervi un provvidenziale parere. Per motivi economici sono costretto a fare un downgrade della mia attuale vettura, una Lancia Musa 1.4 16v DFN con impianto GPL. La scelta dell'alternativa è da farsi, per i motivi di cui sopra, forzatamente nel campo dell'usato. Le ipotesi che sto valutando sono Citroen C3 e Toyota Yaris (1 serie) con immatricolazione a partire dal 2004 e con un massimo di 60.000 km. Il budget previsto è di 7500 euro. No so ancora se scegliere un diesel o un benzina. Nel primo caso vorrei impegnare l'intera cifra per la macchina, nel secondo orientarmi su di un usato di 6000 e montare successivamente un impianto GPL. Cosa mi consigliate? Quale versioni? Modelli alternativi? Vi sembra una ricerca realistica? La scelta più economia sotto il profilo dei consumi?

Grazie a tutti per i suggerimenti.

saluti

Modificato da stalker
Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh con un budget tra i 6000 e i 7500 euro hai l'imbrarazzo della scelta nell'usato.

Prova a pensare magari a una P.206 o a una Clio, sono 2 auto economiche e manegevoli e molto diffuse quindi hai molta scelta.

Per il GPL ti conviene solo se superi i 20.000 km l'anno e se il gpl è già installato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh con un budget tra i 6000 e i 7500 euro hai l'imbrarazzo della scelta nell'usato.

Prova a pensare magari a una P.206 o a una Clio, sono 2 auto economiche e manegevoli e molto diffuse quindi hai molta scelta.

Per il GPL ti conviene solo se superi i 20.000 km l'anno e se il gpl è già installato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.