Vai al contenuto

Svizzera la fine dei supercar,Suv...!?


Messaggi Raccomandati:

Potrebbe arrivare il referendum. Il partito dei verdi (o come si chiama) dichiara di avere raccolto le firme necessarie.

Swiss to vote on SUV ban

Swiss campaigners launched a bid on Monday to ban gas-guzzling SUVs and luxury sports cars, winning enough support for a referendum. The Young Green party said on Monday in a statement, it had turned in 120,000 verified signatures gathered in support of a referendum, to be held within 18 months.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In base a cosa gli svizzeri definiscono i suv?

..........è uno stato in cui mi piacerebbe abitarci per la natura e molto abitudini stili di vita ben più vicini ai miei che a quelli italiani-medi:):).......per altre cose invece la svizzera la trovo incomprensibile.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

In base a cosa gli svizzeri definiscono i suv?

..........è uno stato in cui mi piacerebbe abitarci per la natura e molto abitudini stili di vita ben più vicini ai miei che a quelli italiani-medi:):).......per altre cose invece la svizzera la trovo incomprensibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

possibile che passi IMHO....

e cmq non è una brutta legge......un pò "dura lex" (e non per questo "sed lex"...:lol:) però che ci si ponga il problema delle auto che lievitano come il pane senza alcuna necessità mi sembra giusto...è una versione migliorata della prima proposta per il bollo auto del governo Prodi che ovviamente non passò per ragioni di cassa..."meglio stangare tutti"....:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa interessante è che vada a cercare una limitazione nella massa.

Girano davvero troppo le scatole quando ci si rende conto quanto il peso, invece che un "difetto", per certi mezzi over-size diventi un punto di forza.

Non solo riescono a nascondersi e a farla franca da leggi (o tasse) più restrittive perchè si fanno scudo con le grosse monovolume e gli altri mezzi a 7-8 posti davvero necessari e utili in molti casi.

Non solo danno a bere di essere più sicuri.

La cosa più odiosa è che grazie al peso, i bestioni più grossi se ne fregano anche delle normative anti-inquinamento. Non solo le hanno molto meno restrittive, ma i limiti partono sempre uno o due anni più tardi rispetto alle auto di stazza "umana".

Link al commento
Condividi su altri Social

ma raccogliere delle firme per abolire i verdi?

non parlo degli ambientalisti che sono una cosa ben diversa ma di quei partiti sempre pronti a sbraitare contro le odiate automobili salvo poi tacere sulle porcate che fanno le industrie per smaltire i rifiuti tossici in maniera "low cost".

detto questo sarei cmq d'accordo a imporre un tetto di peso ma per questioni di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come Matteo non darei per scontata la sconfitta.

Ormai nelle zone dell'arco alpino si è diffusa una certa mentalità eco-friendly (svizzera non so ma almeno in Austria è così) per cui non darei così per sicura la sconfitta

Ricordatevi inosltre che la Svizzera ha speso veramente tanti milioni per il progetto AlpTransit feroviario (e i costi attuali sono maggiori di quelli iniziali) proprio per questo penso che qualsiasi iniziativa per sfavorire il trasporto su gomma a favore della concorrenza (treno) sarà ben accettato anche nelle alte sfere

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.