Vai al contenuto

Alfetta GTV America


Alfitòn 156

Messaggi Raccomandati:

La Spica non è stata montata fino alle Alfette? o sulle Q.O. era già elettronica?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le Alfette America L, le prime serie, avevano la spica se non ricordo male. La Q/QO avevano la L-Jetronic.

Le Spider fino alla FL/Aero escluse hanno la spica. Le Giulia GTV hanno la spica.

Tutte quelle post 72 hanno cmq la spica.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sulle oro era elettronica ed era bosch (corretto?)

la pompa di iniezione è la stessa, prodotta sempre dalla stessa fabbrica iri ligure e fatta con gli stessi crismi..purtroppo i problemi ci sono..

che poi ci sia gente che ci mette le mani, è un altro discorso, ma ferma da 14 anni significa che è da buttare completamente, senza ombra di dubbio, e che ci vogliono parecchi €€€ per rimetterla in moto..

sostanzialmente, comprerei qualcosa d'altro oppure, la si può prendere e la si butta con i carburatori (ricordati di cambiare gli alberi a camme che hanno diagrammi differenti), che è la stessa via che seguono anche in ammmerreca..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Alfette America L, le prime serie, avevano la spica se non ricordo male. La Q/QO avevano la L-Jetronic.

Le Spider fino alla FL/Aero escluse hanno la spica. Le Giulia GTV hanno la spica.

Tutte quelle post 72 hanno cmq la spica.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Muore agli alti perchè c'è un filtro proprio x non farle andare - hanno lo stesso problema le IV serie con la Motronic!!

Se la regoli a dovere (in USA lo fanno tutti) gira come un orologio. Certo devi trovare quello bravino che te lo fa, ma ripeto non è così impossibile farsi consigliare da qualche paisa' oltreoceano ;)

L'alternativa di strappare tutto e mettere 2 bei weberoni doppiocorpo la sposo sicuramente, perdi qualcosa in originalità, ma guadagni tutto il resto :D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

la modifica a carburatori la adotterei in via provvisoria, la particolarità della spica mi attrae molto... l'auto è stata sempre chiusa in un capanno, da 15 anni non vede la luce del sole (infatti gli interni in pelle sono morbidi come nuovi), ma la spica ha tolleranze di funzionamento ridottissime, i pistoncini hanno una tolleranza di 50micron, ovvero mezzo centesimo e nessun tornitore sarebbe in grado di rifarli. Io, nella mia ingenuità da innamorato, continuo a sperare che basti smontarla, ungerla per bene, farla girare nel banco prova per tarare la pressione e via... idem per il motore....

Link al commento
Condividi su altri Social

la modifica a carburatori la adotterei in via provvisoria, la particolarità della spica mi attrae molto... l'auto è stata sempre chiusa in un capanno, da 15 anni non vede la luce del sole (infatti gli interni in pelle sono morbidi come nuovi), ma la spica ha tolleranze di funzionamento ridottissime, i pistoncini hanno una tolleranza di 50micron, ovvero mezzo centesimo e nessun tornitore sarebbe in grado di rifarli. Io, nella mia ingenuità da innamorato, continuo a sperare che basti smontarla, ungerla per bene, farla girare nel banco prova per tarare la pressione e via... idem per il motore....

stai sicuro che quell'affare non parte al primo colpo...e nemmeno al terzo o al quarto..

cmq, per far rifare i pezzi su campione, no problem;), però sarà un bagno di sangue

ripeto..vedi le condizioni del cadavere: se in generale è a posto ed il problema rimane SOLO l'iniezione, levi tutto, colombo e bariani e ti passa la paura..altrimenti sai dove e come dovrai andare a morire

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfiton tagliamo la testa al toro, se vuoi parlare con qualcuno che sa qualcosa delle Alfetta Gtv ( ha clienti in tutto il mondo ,dove penso questo capolavoro sia apprezzato piu' che in Italia) mettiti in contatto ( com'e' il tuo inglese)con Alex Jupe

Alex Jupe Motorsport :: Alfa Romeo GTV6 / 75 servicing, upgrades, track preparation & cars for sale

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.