Vai al contenuto

Alfetta GTV America


Alfitòn 156

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti! Qualcuno sà che quotazione può avere una Alfetta GTv America del 1980? nera con interni in pelle chiari, motore 2000cc con iniezione Spica, sistema di immissione aria nello scarico (per le normative USA dell'epoca) e aria condizionata. Prodotta in 2369 esemplari di cui 168 venduti in Italia. Stò cercando di acquistarne una da restaurare ma siccome la meccanica è tutta da rifare (ferma dal '93) non vorrei ritrovarmi tra le mani un'auto, seppur splendida, che vale la metà dei soldi spesi per il restauro. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Salve a tutti! Qualcuno sà che quotazione può avere una Alfetta GTv America del 1980? nera con interni in pelle chiari, motore 2000cc con iniezione Spica, sistema di immissione aria nello scarico (per le normative USA dell'epoca) e aria condizionata. Prodotta in 2369 esemplari di cui 168 venduti in Italia. Stò cercando di acquistarne una da restaurare ma siccome la meccanica è tutta da rifare (ferma dal '93) non vorrei ritrovarmi tra le mani un'auto, seppur splendida, che vale la metà dei soldi spesi per il restauro. Grazie!

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Le quotazioni ufficiali direbbero massimo 5000 euro, ma quelle quatazioni sono balle grosse quanto una casa.

In Realta' un'Alfetta gtv in A1 condition con pelle e aria condizionata cambiano mano a 10.000 euro e passa.;)

E se non Italia te lo assicuro che e' cosi nel resto d'Europa.

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Il restauro riguarda la parte meccanica, dovuto perlopiù al lungo periodo di fermo. La carrozzeria è sana (sottoporta, fondi angoli dei passaruota) presenta ruggine non passante solo sul passaruota destro, all'interno del vano motore e un pò nel vano batteria. Oltretutto è senza ruote ed è gravata da fermo amministrativo. Sò già che non sarà un affare, ma vederla così in stato di abbandono dentro a quel garage, tutta impolverata e destinata allo sfasciacarrozze mi fà piangere il cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se devi anche riverniciare perchè ha ruggine te la sconsiglio vivamente.

Confermo che nei miei anni di letture non ho mai visto una GTV in vendita a più di 4000-5000 euro. Valore a fine restauro di metà della spesa credo che sia ottimistico, prevedi un terzo che è meglio. Come dice LanciaBoxer con le auto d'epoca meglio fare ragionamenti di passione perchè se ci sono restauri importanti da fare l'affare non c'è mai. Non so cosa intendi per "fermo amministrativo" ma mi puzza di impossibilità di trasferimento di proprietà per sequestro: prima di porti il problema di chi ripara la Spica meglio chiarire se c'è la possibilità di comprarla. Non basta che tu voglia farlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo Alfetta 1.6 GT, UNIPRO, 61.600 KM GARANTITI

AUTO DA AMATORI, ISCRITTA ASI, COMPLETAMENTE ORIGINALE.

EUR 9.800,00

Solo Ritiro: gratis

Da e/bay wink/wink

Tanto pre dare un'esempio, ma ne ho viste anche piu' care.

A Siracusa una prima serie gt 1800 uniproprietario con 50 k da restaurare volevano 5k in ne offrii 3.5,

no abbiamo offerte fino a 4000 che non abbiamo considerato!

Modificato da Salvino

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto è gravata da fermo amministrativo perchè il tipo è pieno di debiti (gli hanno già pignorato e venduto all'asta casa e terreno). Io devo fare un'offerta all' ente di riscossione tributi (Equitalia) che ha disposto (nel 2002) il fermo amministrativo che, se la ritiene congrua, la fà pignorare dal tribunale e indice un'asta o me la dà direttamente. Una volta comprata all'asta l'auto è pulita, non c'è neanche bisogno di reimmatricolarla. Magari riesco a portarla a casa per una cifra esigua....

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno può chiedere quello che vuole, ma se non la vendi non serve a niente.

Cmq una GTV bello passa di mano tra i 5 e i 6 mila come correttamente detto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io lo farei più che altro per passione, per avere qualcosa di molto particolare... considerando che a livello di meccanica mi arrangio da solo (spica a parte probabilmente) avrei il solo costo dei pezzi di ricambio.... è proprio vero, al cuor non si comanda...........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.