Vai al contenuto

F1 Gran Premio d'Italia 2008: Monza


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Contento per Vettel :) ,spero sia gia stato opzionato da un top team ;)

Sembra quasi certo il passaggio in Ferrari.

Per il resto, qualifiche bizzarre: spero che i risultati, oltre dalla condizioni altalenanti, siano da imputare ad assetti poco adatta al bagnato.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 272
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Kimi: la vera storia del rinnovo

Una clausola a vantaggio di Raikkonen. Puntualmente sfruttata

di Giorgio Terruzzi

Abbiamo scritto qui una lettera al presidente Montezemolo avanzando qualche perplessità sulla decisione di allungare il contratto di Raikkonen sino al 2010. "Che fretta c'era?" Chiedevamo e ci chiedevamo. Beh' date=' sbagliavamo e domandiamo scusa.

Il fatto è che questo rinnovo non è dipeso tanto da una deliberata fretta (incomprensibile, per molti versi) della Ferrari quanto da una clausola che svava a monte, nel primo contratto di Kimi, a vantaggio del pilota finlandese. Probabilmente questa possibilità di allungare automaticamente il proprio rapporto con Maranello era connessa ai punti totalizzati dall'intera Scuderia nel 2008, o comunque alla situazione classifica della squadra. Una situazione che evidentemente, ha consentito a Raikkonen di far valere la propria posizione di forza, come previsto appunto dal contratto.

Quindi, semmai, l'errore è stato compiuto a monte e cioè nel momento in cui venne data al pilota questa chance. Che poi in questi giorni sia maturata la formalizzazione del rinnovo può anche essere connesso alla delicata situazione in cui si trova Massa e la Ferrari in vista della volata per il titolo 2008.

I dettagli, in realtà, non li conosciamo. Ma almeno possiamo fare un passo indietro sulle critiche avanzate nei confronti della Ferrari circa una mossa non del tutto in sintonia con il rendimento di Raikkonen in questa stagione. Il fatto è che Kimi, anche grazie ai punti messi assieme da Massa probabilmente, si è trovato nella condizione di poter far valere un diritto acquisito. Imponendo, per qualche verso, il prolungamento sino al 2010.

Ecco, semmai, chi non condivide questa mossa, può criticare ciò che accadde tempo fa (il rapporto con Kimi venne formalizzato addirittura alla fine del 2004) e che questi sviluppi ora determina, indipendentemente dalle valutazioni che la Ferrari potrebbe fare oggi, basandosi sui dati recenti.

13 settembre 2008

[/quote']

da SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

ma loro non dovranno partire con la macchina gia settata al sabato giusto?

mi quoto per ripetere la domanda,dalla undicesima in po potranno cambiare set-up domani?

Felicissimo anch'io se lo merita è un ragazzo talentuoso e umile (a differenza di qualcun'altro...........) e spero che il team che ipotizzi sia italiano......

certamente,al contrario della mia firma in formula uno vedo solo rosso ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi quoto per ripetere la domanda,dalla undicesima in po potranno cambiare set-up domani?

Aymaro ci sto pensando da minuti...ma sinceramente non ricordo con certezza...mi pare tu abbia ragione però! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo siano tutte le vetture in parco chiuso, non solo i primi 10. Quelli che non sono entrati in Q1 ovviamente possono decidere con quanta benzina partire visto che non hanno fatto la Q1.

se è cosi in caso di pista asciutta lewis e kimi potrebbero essere avvantaggiati...

Secondo me avevano già un assetto meno estremo, e molto più da asciutto.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo siano tutte le vetture in parco chiuso, non solo i primi 10. Quelli che non sono entrati in Q1 ovviamente possono decidere con quanta benzina partire visto che non hanno fatto la Q1.

Secondo me avevano già un assetto meno estremo, e molto più da asciutto.

forse hai ragione,l'unica differenza è il quantitativo di benzina...

anche io penso sia cosi,che i 2 abbiano avuto un assetto meno votato alla pioggia,compreso Massa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari say they have extended his(Raikkonen) contract because they have faith in his ability.

quote BBC

Chi e' spara le cazzate qua?;)

Salvino...vai a domandarlo a Terruzzi...come prima cosa...

secondariamente...cosa importa? Cambia il fatto in sé? Non credo! ;) ;) ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.