Vai al contenuto

Marchionne da Parigi: «Spero di non dover ritoccare gli obiettivi per il 2009»


Messaggi Raccomandati:

da yahoo.com altre dichiarazioni di Napo su low cost e stabilimento di zastava destinato a produrre piu' facilmente Panda piuttosto che 500

(AGI) - Parigi, 3 ott. - Dal salone dell'auto di Parigi, l'ammministratore delegato di Fiat (Milano: F.MI - notizie) conferma di "voler lanciare la low cost, ma non con il marchio Fiat. verra' distribuita in Europa" e - ha spiegato - "potrebbe essere prodotta dappertutto, non solo in India. Le alternative sono tante". Marchionne infine ha escluso che la futura auto low cost possa essere targata Zastava, "perche' non ha gli elementi necessari", mentre sul possibile utilizzo del marchio Innocenti ha detto: "ci abbiamo pensato ma in tedesco la pronuncia e' molto difficile e anche in francese non rende. Dobbiamo trovare qualcosa di molto piu' giovane". E a proposito dello stabilimento serbo di Zastava di cui la Fiat ha rilevato il 67%, Marchionne ha detto di non credere che sia "il posto ideale per produrre la 500" ma che sarebbe piu' adatto per aumentare la capcita' nel segmento A di cui abbiamo bisogno"..

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne parla di <<aumento produttivo nel segmento A>> e non penso si riferisse a Panda, quanto piuttosto a Topolino. Infatti Panda non sta scontando la lunga attesa che ha 500 tra la prenotazione e la consegna, ma si capisce da ciò che lo stabilimento polacco dove vengono prodotte Panda, 500, Ka e 600 è completamente saturo.

Quindi Zastava, come si dice da tempo e confermato da poco, è destinato ad ospitare le linee di Topolino.

Non capisco invece se la low cost deriverà dalla Nuova Uno con marchio diverso (come sta usando Zastava su base Punto Classic).

A questo punto quand'è prevista questa cosiddetta low cost (sicuramente per contrastare Dacia) e se la Nuova Uno è allora confermata definitivamente per l'anno prossimo.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

per conto mio soffrirà l'auto diciamo premium media. a mio parere la famiglia media che avrebbe voluto aquistare auto tipo 159-sr3-a4 magari anche in allestimento non troppo esoso non lo può più fare e si compra una macchina più piccola. o ancora si tiene quella che ha. chi invece compra già allestimenti e auto costose continuerà a farlo. se venite dalle mie parti noterete che nonostante la crisi si comprano tante mini, sr3, sr1 a4....

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

mah ! .... vorrei tanto fosse così, ma ... non ci credo

nonostante il fatto che il terziario costituisca il principale settore, l'italia è principalmente un paese manifatturiero basato sulla produzione di beni fisici. l'attuale crisi è di tipo finanziario, non industriale, a rischio sono le liquidità delle banche e questo danneggia soprattutto paesi come l'UK prevalentemente finanziari. l'Italia, pur risentendone, verrà danneggiata molto meno dalla crisi rispetto ad altri paesi... questo ovviamente nella migliore delle ipotesi! ;)

fine OT

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.