Vai al contenuto

Alfa 147 GTA, nessuno ha provato a metterle il Q2?


_hainz

Messaggi Raccomandati:

Ho recentemente sentito un mio amico dopo che ha letto l' "articolo" che ho scritto sulla 147 Q2 sul mio "blog/gruppo internet". Mi ha detto che non capiva perché nessun possessore di quest'auto abbia provato a mettere un differenziale autobloccante alla GTA: infatti alcuni suoi amici che posseggono la Golf V GTI hanno reperito in after market il differenziale autobloccante e, montato, hanno detto che migliora la guida e le prestazioni dell'auto. Mi chiedo, perciò, perché nessuno ha mai provato a mettere il differenziale autobloccante alla 147 GTA? anche perché basterebbe comprare il Q2 torsen come ricambio per una 147 Q2!

P.S. Il link al mio gruppo è in firma...mentre il link diretto all'articolo è il seguente:

Hainz

Enzo mi stai diludendo. (cit) :D :D

Davvero non hai mai sentito parlare della Bacci? :D O delle 147 2.0 TS preparate per il superturismo? :D

Comunque

Mettere il Q2 meccanico è un gioco da ragazzi, e non costa neanche troppo (almeno rispetto ad altri interventi...)

PS: ora la faccio io una domanda, se montassi il diff. meccanico su una Giulietta non andrebbe in contrasto con l'eQ2???

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se uppeggio questo vecchio topic, ma cercavo quello di ricky con scarsi risultati.

Ricky diceva che il Q2 sotto a Christine era la manna dal cielo, ora nel topic della 4c si e' ridetta di nuovo questa cosa, riguardo ad Alfa GT.

Ora, io so che il Q2 under the bombolon ci va, ma sul forum di riferimento mi si dice che gia' il suo viscodrive di serie, su strada normale, il suo lavoro lo fa.

Io nel mio piccolo non ho ancora mai messo in crisi la trazione delle ruote in uscita di curva (tranne il primo giorno :D) perchè a onor del vero ancora non ho preso la mano con l'auto e la uso in modalità diciamo "gran turistica".

Ma volendo guardare lontano, e in ottica di pura curiosita', questo Q2, e' veramente magico o no?

io alla fine ho montato un quaife, più robusto del Q2 di serie della casa. successivamente vanno riviste sospensioni, angoli &C.. perdi qualcosa di ritorno dello sterzo, ma la macchina guadagna molto!!!

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

io alla fine ho montato un quaife, più robusto del Q2 di serie della casa. successivamente vanno riviste sospensioni, angoli &C.. perdi qualcosa di ritorno dello sterzo, ma la macchina guadagna molto!!!

Chiedevo in questa sede perchè il tipo che monto' il Q2 e' sparito dall'internet, e non riesco a reperire info. Sulla faccenda delle sospensioni avevo già letto proprio qua AP, e ricky da qualche parte diceva che la GTA andava meglio, soprattutto in curve strette o quando aveva repentine accelerazioni. La faccenda dello sterzo che diventa duro in manovra allora non e' vera, giusto?

Pero' cosa intendi con "ritorno dello sterzo" ?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedevo in questa sede perchè il tipo che monto' il Q2 e' sparito dall'internet, e non riesco a reperire info. Sulla faccenda delle sospensioni avevo già letto proprio qua AP, e ricky da qualche parte diceva che la GTA andava meglio, soprattutto in curve strette o quando aveva repentine accelerazioni. La faccenda dello sterzo che diventa duro in manovra allora non e' vera, giusto?

Pero' cosa intendi con "ritorno dello sterzo" ?

La 147 Q2 come GT Q2 oltre a montare il Torsen hanno anche una scatola dello sterzo diversa con molle interne che ne permettono il riallineamento più velocemente rispetto alle versioni normali. Ad esempio montare il Q2 senza modificare altre cose come la scatola non credo sia conveniente. 147 E GT entrambe Q2 hanno al posteriore poi l'antirollio della GTA, credo un setup diverso di ABS/ESP ma non ne sono certissimo. Lo sterzo duro in manovra mai successo, posso solo dire che m innamoro ogni giorno di più di quello sterzo :D

PS : Lele come ti trovi col QUAIFE?Anche io vorrei fare questo upgrade ma non vorrei che fosse sprecato per chi fa prettamente un uso stradale e non pistaiolo del mezzo...Come se il Q2 bastasse e avanzasse...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedevo in questa sede perchè il tipo che monto' il Q2 e' sparito dall'internet, e non riesco a reperire info. Sulla faccenda delle sospensioni avevo già letto proprio qua AP, e ricky da qualche parte diceva che la GTA andava meglio, soprattutto in curve strette o quando aveva repentine accelerazioni. La faccenda dello sterzo che diventa duro in manovra allora non e' vera, giusto?

Pero' cosa intendi con "ritorno dello sterzo" ?

Ci sono delle condizioni in cui, mollando lo sterzo, lo stesso torna a riallinearsi in posizione 0... nel caso del Quiafe o Q2 non lo fa più..

@Mauri: la barra posteriore è fatta per inserire meglio la vettura in curva, rende il posteriore più "instabile" per così dire.. La modifica si sente molto quando togli il VDC e quindi viene alzata la soglia del sensore d'imbardata..

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora basta

siamo stati fin troppo tolleranti, fidandoci del buon senso, ma evidentemente non e' sufficiente.

ogni messaggio relativo a modifiche illegali sara' cancellato

grazie in anticipo

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora basta

siamo stati fin troppo tolleranti, fidandoci del buon senso, ma evidentemente non e' sufficiente.

ogni messaggio relativo a modifiche illegali sara' cancellato

grazie in anticipo

è un ricambio compatibile offerto dalla casa.. non si stanno facendo cose illegali.. è come montare degli ammortizzatori differenti da quelli offerti dai ricambi.. non stiamo mica parlando di altre modifiche inerenti a cilindrata, scarico o freni. No problem!

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel caso della gta, il ricambio era offerto se non sbaglio solo per ildiesel . :) . Ma mai proposto, ne' di serie ne' optional sul 3.2 ( nonostante lo stesso cambio ) . Che poi ci siano cose piu' gravi , sono d' accordo, ma in ogni caso e' meglio rispettare lo spirito, piuttosto che la lettera del regolamento :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si chiarissimo stev.

Mauri Q2 ad esempio mi ha spiegato una cosa che non sapevo riguardo alla scatola sterzo, cosi' come lele che mi ha parlato del ri-allineamento.

Io cercavo info di quel genere ma nelle pagine precedenti non era riportato nulla, cosi' ho uppato la discussione.

Ringrazio per le informazioni ricevute, passo e chiudo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Ieri sera per la prima volta ho avuto la possibilità di guidare una 147 non gta. Era un 1.6 pre restyling già con 100000 km quindi non freschissima.

Signori che macchina !!! :shock:

Che handling ! Non ho trovato di meglio attualmente dello stesso segmento a trazione anteriore!

Se già la versione base era così chissà la GTa !!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.