Vai al contenuto

Balocco ed altrove... Muletti Alfa del passato


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Bel ha 164 ERA premium

 

i lavafari pugno nell'occhio ... in quegli anni era grasso che colava avere i lavafari averli a scomparsa era troppo avanti , ci sarebbero arrivati 5-10 anni dopo , ricordiamoci che c'erano i tergicristalli pure sui fari ( oggi con le norme pedone non oso nemmeno pensare )

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah negli anni ottanta i tergifari erano ancora molto diffusi, come soluzione. Sono certo di averli visti anche sulle Mercedes più premium possibili, come la W126...per non parlare di auto come la Volvo 240.

 

In Italia, sicuramente sulla Thema 1a serie (solo con la seconda serie dell'88 si vedranno i lavafari) e sulla Croma fino al modello '91.

 

Sicuramente oggi i tergifari potrebbero costituire un problema in termini di sicurezza, mi permetto di osservare che negli anni ottanta vista la tipologia di vetture, era l'ultimo dei problemi...voglio dire, se un malcapitato veniva preso da una Volvo, credo proprio che i braccetti dei tergifari non l'avrebbero quasi sfiorato...il paraurti a norme NHTSA sì, invece.

  • Mi Piace 3

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel tipo di lavafari li trovo azzeccati su linee un po’ più squadrate come 33-75-90. Su questi modelli faceva molto effetto premium. 
Sulla linea della 164 si vedeva che erano un po’ una forzatura (almeno secondo i miei gusti). Infatti di primissime serie con i lavafari io non ne ho vista nessuna se non in foto. Con il my’90 li hanno modificati e risultano meno invasivi e meglio integrati con la linea. Li hanno disegnati specificatamente per questo modello. 
In foto il confronto tra i due modelli 

IMG_0803.jpeg

IMG_0804.webp

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
On 12/9/2023 at 17:34, PaoloGTC scrive:

 

Le reti da pesca :D in realtà servivano proprio per indurre la gente a guardare... perchè non coprivano un tubo ma attiravano l'attenzione. Infatti spuntavano sempre all'ultimo, quando era ora di smetterla coi segreti ed iniziare a far rumore.

Un trio di esempi, composto da un paio di "classici" ed un inedito per il forum.

Quella della Uno è una barzelletta, questo pre-serie della Turbo non ha nemmeno il portellone definitivo, quindi non c'era qualcosa da coprire. Al massimo serviva ad attirare l'attenzione e a lasciar leggere le targhette Abarth e Uno Turbo i.e. :D

 

p.s. 1 : non chiedetemi cosa sia quel pippolo sulla ruota anteriore. Non lo so. Forse un residuo di quei ceppi che montavano per rilevare dati.

p.s. 2: la targa coperta... questa non è una foto scattata a caso per strada. Viene da una prova in anteprima realizzata da Autocapital, e per qualche motivo avevano deciso di oscurare la targa prova.

 

18.thumb.jpg.1e93df18ebda27b203dbc417dea28c19.jpgPre-Serie(7).thumb.jpg.042e5a16b569eaf12e8fc7cd367a04a7.jpg3(17).thumb.jpg.a280f24c9c8e7988b878c8e627349388.jpg

 

 

 

Lascio un paio di Delta S4 stradali per la tua collezione...

 

spacer.png

fonte

 

spacer.png

fonte

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.