Vai al contenuto

La Lancia K....


Teknos

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per quel poco che mi han detto (non ridete, ma la testa delle tema 16v e delle delta integrali le montava mia zia!:shock::lol: Ce l'avete voi una zia che sa montarti e smontarti una testata e registrarti le valvole?:lol::lol: Fa anche lasagne strepitose se è per questo...) il vecchio 4 cilindri era riuscito meglio rispetto al cinque. Anche più robusto.
Io posso solo ribattere con mio padre che ha prodotto tutti i pannelli porta Croma A con l'inserto in Visconti di Modrone. :D (e le cappelliere di Thesis e 166, i cruscotti Alfa 33 prima serie, le cappelliere Y10, le plance Multipla, le cappelliere Delta 2, Uno 2a serie e Punto 1a serie...)... ma non è per niente eccitante a confronto :D con una zia che fa le teste.

Però anche mio papà sa fare le lasagne (e gli strozzapreti) :D

:lol::lol::lol:.....beati voi, io ho mia zia che a malpena sa fare il caffè:(((:lol:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ho avute 2, una oro LX e una verde LS, entrambe acquistate km 0 a prezzi stacciatissimi.

Auto esternamente orrenda, follia totale quella di non dare la seconda dimensione alla fanaleria sia anteriore che posteriore, col risultato di avere muso e coda piallati e fiancata piatta e monotona. Poco riuscita anche la finestratura laterale con vetri quasi triangolari che verticalizzavano l'insieme. Insomma era una brutta auto.

L'interno come plastiche si difendeva egregiamente, ma dio ci scampi e liberi dagli assemblaggi... Incredibili alcune luci tra le varie componenti. E poi l'inserto in simil legno (che è stato sempre di pietosa plastica sia l'opaca che la lucida) era inguardabile. Tuttavia il design interno non mi dispiaceva.

Il pezzo forte era il 2.0 cinque cilindri 160 cv. Motore fantastico, uno dei benzina aspirati più riusciti che abbia mai guidato. Ottima progressione dai 3000 in su con spinta veramente vigorosa e una dolcezza di funzionamento da vera berlina da cummenda.

Buono il confort generale, anche se c'era da accordare la sinfonia di rumorini vari generati dallabitacolo...

Abitabilità e bagagliaio da primato...

Una buona macchina in sostanza, ma senza appeal, anzi sgraziata e a fine carriera già tendente allo zingaresco...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ho avute 2, una oro LX e una verde LS, entrambe acquistate km 0 a prezzi stacciatissimi.

Auto esternamente orrenda, follia totale quella di non dare la seconda dimensione alla fanaleria sia anteriore che posteriore, col risultato di avere muso e coda piallati e fiancata piatta e monotona. Poco riuscita anche la finestratura laterale con vetri quasi triangolari che verticalizzavano l'insieme. Insomma era una brutta auto.

Curiosita: anni di produzione dei 2 modelli acquistati ?

Solo per capire/confermare alcune cose.

Per il resto come gia detto concordo sul giudizio estetico proprio su quei tagli di cui dicevo anch'io e in aggiunta sull'assurdita di tagliare la carrozzeria a mo' di scatolone poggiato sulle ruote senza un minimo di accenno di passaruota che avrebbe spaccato e abbassato un po il carrozzone oltreche aver dato una maggiore dimensione alla ruota che cosi appare piccolissima.

CMQ in ragione di questo giudizio ribadisco quanto gia detto, se si deve prendere una Kappa prenderla assolutamente SW e cerchio da 17 che se non altro dissumula molto meglio questi errori estetici evidenti nella berlina e nel complesso rimane una buona SW anche decentemente riuscita... (se pensiamo per esempio a quanto era IMHO brutta la coeva Mercedes Classe E Sw.... possiamo pure dire che la Kappa SW era infondo persino bella.. :-) )

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosita: anni di produzione dei 2 modelli acquistati ?

quote]

L'anno di produzione? Ma... chissà da quanto tempo stagnavano in concessionaria...

Cmq la oro LX l'ho avuta dal 1999 al 2002 e la verde LS dal 2002 al 2004...

Ah! poi come non elogiare le ruore che erano così incassate nel passaruota da far sembrare l'auto un monopattino...

Modificato da NOKXIS

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Ne ho avute 2, una oro LX e una verde LS, entrambe acquistate km 0 a prezzi stacciatissimi.

Auto esternamente orrenda, follia totale quella di non dare la seconda dimensione alla fanaleria sia anteriore che posteriore, col risultato di avere muso e coda piallati e fiancata piatta e monotona. Poco riuscita anche la finestratura laterale con vetri quasi triangolari che verticalizzavano l'insieme. Insomma era una brutta auto.

L'interno come plastiche si difendeva egregiamente, ma dio ci scampi e liberi dagli assemblaggi... Incredibili alcune luci tra le varie componenti. E poi l'inserto in simil legno (che è stato sempre di pietosa plastica sia l'opaca che la lucida) era inguardabile. Tuttavia il design interno non mi dispiaceva.

Il pezzo forte era il 2.0 cinque cilindri 160 cv. Motore fantastico, uno dei benzina aspirati più riusciti che abbia mai guidato. Ottima progressione dai 3000 in su con spinta veramente vigorosa e una dolcezza di funzionamento da vera berlina da cummenda.

Buono il confort generale, anche se c'era da accordare la sinfonia di rumorini vari generati dallabitacolo...

Abitabilità e bagagliaio da primato...

Una buona macchina in sostanza, ma senza appeal, anzi sgraziata e a fine carriera già tendente allo zingaresco...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.