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Cinghia di distribuzione kaputt


D-sign

Domanda

Mi sapete dire indicativamente a quanto ammonta la riparazione della cinghia di distribuzione con (credo sicura) conseguente sostituzione di valvole piegate per una 147 Mjet 16V? :(((

Se poi si fossero danneggiati anche i pistoni?

Considerate che ero in autostrada in corsia di sorpasso a 140 km/h.. :roll:

Da altre fonti ho saputo di costi attorno ai 1500/1900, ma sinceramente mi sembrano un po' pochi, qualche tempo fa mi sembra di aver sentito di cifre ben più alte..

Come se fosse antani per lei

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Nel 2003 cambiai la cinghia di distribuzione della Megane 1.9 tdi dopo appena 200 km si ruppe sull autostrada causando circa 2000 euro di danni, l officina Renault pur prendendosi la responsabilità ( vorrei vedere bene ) e la Renault stessa dicesse che li kit distribuzione era difettoso ,nessuno mi ha risarcito il carro attrezzi e sono rimasto ben 20 giorni senza auto ,per fortuna ho una seconda auto.

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A brothersfan rispondo che la mia auto è un'Audi A4 TDI 1.9 berlina(8E ON4) del 2002;sul libretto non vi è nulla che riguardi la cinghia di distribuzione;a gamera one posso dire che penso anch'io che la percorrenza di 60.000 km. non fosse quella reale,ma, a quasi tre anni dall'acquisto,mi sembra forse impossibile dimostrare in un eventuale giudizio un dato del genere.Grazie comunque ....... biondo37

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A brothersfan rispondo che la mia auto è un'Audi A4 TDI 1.9 berlina(8E ON4) del 2002;sul libretto non vi è nulla che riguardi la cinghia di distribuzione;a gamera one posso dire che penso anch'io che la percorrenza di 60.000 km. non fosse quella reale,ma, a quasi tre anni dall'acquisto,mi sembra forse impossibile dimostrare in un eventuale giudizio un dato del genere.Grazie comunque ....... biondo37

ok se è del 2002 avrà sicuramente il tipo di motore AWX o al masssino AVF...

domani ti faccio sapere l'intervallo di sostituzione della cinghia distribuzione e se ti interessano anche i costi...;)

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Sei veramente molto gentile,credo che tu non abbia ancora scritto la mail con i dati indicati ed allora,se sono ancora in tempo,cerco di completare le mie indicazioni con gli altri dati che avev o omesso: motore AWX 160578 FEC.Non sono un esperto di motori,non so se questi dati ti possono bastare,ma se riesci a precisarmi questa scadenza, ed eventualmente a quale manuale od altra fonte potere attingere per avere un dato diciamo ufficiale,ti sarò veramente molto riconoscente.A presto biondo 37:o

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Sei veramente molto gentile,credo che tu non abbia ancora scritto la mail con i dati indicati ed allora,se sono ancora in tempo,cerco di completare le mie indicazioni con gli altri dati che avev o omesso: motore AWX 160578 FEC.Non sono un esperto di motori,non so se questi dati ti possono bastare,ma se riesci a precisarmi questa scadenza, ed eventualmente a quale manuale od altra fonte potere attingere per avere un dato diciamo ufficiale,ti sarò veramente molto riconoscente.A presto biondo 37:o

ok non ti preoccupare..

ho avuto un po' da fare e non ho potuto postare le informazioni

stasera ti faccio sapere

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Sei veramente molto gentile,credo che tu non abbia ancora scritto la mail con i dati indicati ed allora,se sono ancora in tempo,cerco di completare le mie indicazioni con gli altri dati che avev o omesso: motore AWX 160578 FEC.Non sono un esperto di motori,non so se questi dati ti possono bastare,ma se riesci a precisarmi questa scadenza, ed eventualmente a quale manuale od altra fonte potere attingere per avere un dato diciamo ufficiale,ti sarò veramente molto riconoscente.A presto biondo 37:o

allora per i modelli col motore AWX realizzati fino al 12/2003 l'intervallo è di 90.000km ; invece per quelli realizzati dopo l'1/2004 è ogni 120.000km....

per quanto riguarda la spesa è la seguente:

-150 € ca. per il kit originale vw che comprende la cinghia distribuzione,tenditore mobile e fisso;

-45-50 € per la pompa acqua di concorrenza con la rotella modificata...infatti quella originale oltre che essere di rotazione,ha la rotella in bachelite,che talvolta risulta essere fragile...

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Oggi in officina mi hanno detto che questo del 1.4 Opel è un vizietto frequente, si rompe la cinghia anzitempo e senza preavviso... Come mai?

il problema della distribuzione delicata è diffuso su TUTTI i motori ecotec prodotti dal 93 ad oggi.....piu o meno 3 anni fa hanno modificato il tenditore automatico, ma la situazione non è cambiata....

lo stesso vale per la distribuzione a catena dei 1.0 12v e 1.2 16v.....il prezzo dei ricambi e della mandopera in questo caso ha costi proibitivi....

c'è da dire pero' che i problemi della catena sono causati soprattutto dai proprietari delle auto,che o mettono olio scadente o lo cambiano molto piu' in là rispetto agli intervalli che decide la casa...

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Spero di non apparire petulante, ma in verità vorrei fare osservare a brothersfan che io avevo chiesto di conoscere (ovviamente semprechè il dato in questione fosse a conoscenza di qualche partecipante alla discussione ) la scadenza temporale della cinghia sull'auto di mia proprietà di cui ho già fornito tutti i dati. La questione non è di poca importanza ,riveste anzi a mio avviso una notevole importanza sia per i partecipanti a questo forum come per chiunque utilizzi normalmente un'auto magari viaggiando frequentemente in autostrada....la rottura della cinghia per una negligenza o peggio di qualche officina può avere conseguenze devastanti per il malcapitato autista o i suoi passeggeri,e quindi sto cercando di fare luce su questa circostanza. Grazie in ogni caso per l'attenzione biondo37

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