Vai al contenuto
  • 0

Citroen Picasso 1.8 Benzina - Spia Iniezione


pincopallino

Domanda

salve, ho un problema con l'auto. è una picasso benzina 1.8 del 2001 con impianto gpl. oggi , dopo averla messo in moto e iniziato a procedere, mi accorgo che trema. penso che si tratti di una ruota a terra, ma le ruote sono a posto. poi mi accorgo che è accesa la spia gialla ( il libretto mi dice iniezione - alimentazione - accensione ). cerco di darvi alcuni dati che magari possono esservi utili. l'auto ha 137 mila km. l'impianto gpl è stato montato che l'auto aveva 70 mila km. l'ultimo filtro gpl l'ho cambiato dopo 30 mila km (anzichè dopo i 15 mila come mi diceva l'elettrauto ). non ho mai cambiato la batteria ( credo che nemmeno la proprietaria precedente l'avesse cambiata, quindi teoricamente la batteria potrebbe avere 7 anni di vita, non so se può centrare qualcosa ma ve lo dico lo stesso. ) potrebbero essere gli iniettori ? se sì, sapete quanto mi verrebbe a costare? ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ho letto che la v-power può aiutare a pulire gli iniettori. ho fatto 40 euro di v-power e ho fatto una decina di km, spingendo l'auto a 140 kmh. l'auto però continua a procedere in maniera non fluida, ha dei momenti di vuoto o degli strappi, anche se non forti, e la spia è ancora accesa intermittente :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
salve, ho un problema con l'auto. è una picasso benzina 1.8 del 2001 con impianto gpl. oggi , dopo averla messo in moto e iniziato a procedere, mi accorgo che trema. penso che si tratti di una ruota a terra, ma le ruote sono a posto. poi mi accorgo che è accesa la spia gialla ( il libretto mi dice iniezione - alimentazione - accensione ). cerco di darvi alcuni dati che magari possono esservi utili. l'auto ha 137 mila km. l'impianto gpl è stato montato che l'auto aveva 70 mila km. l'ultimo filtro gpl l'ho cambiato dopo 30 mila km (anzichè dopo i 15 mila come mi diceva l'elettrauto ). non ho mai cambiato la batteria ( credo che nemmeno la proprietaria precedente l'avesse cambiata, quindi teoricamente la batteria potrebbe avere 7 anni di vita, non so se può centrare qualcosa ma ve lo dico lo stesso. ) potrebbero essere gli iniettori ? se sì, sapete quanto mi verrebbe a costare? ciao e grazie

domanda da un milione di dollari....

la causa dell'accenzione della spia iniezione non si puo trovare in un forum....se non fai la diagnosi computerizzata non puoi risolvere il problema...

vai da qualche meccanico o elettrauto che abbia l'attrezzatura per farla....

cmq giusto per prendere spunto dal tuo intervento,potrebbe essere anche la batteria ,che esssendo rovinata o scarica potrebbe mandare in avaria il sistema d'iniezione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

uhmmmmmm rifacendomi a cio che dice piu' su brothersfan ... se la batteria e' scarica potrebbe darti dei problemi , ma se lo fosse dovresti anche avere qualche problemino di accensione alla mattina e altri problemini ..... comunque come dice sarebbe bene fare una bella scansioncina di eventuali errori e dopo semmai si possono fare altre considerazioni ...comunquea manutenzione ordinaria come sei messo?

filtro aria candele e poi una cosa che spesso si sottovaluta nel benzina esiste un filtro per la benzina che nei tagliandi ordinari non viene quasi mai sostituito ma che alla lunga puo' dare parecchi problemi se si intasa .... magari comincia con questi controlli;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho fatto vedere l'auto da un impiantista che mi ha detto ( però non l'ha attaccata a nessun macchinario ) che probabilmente è la sonda lambda. il bello è che l'auto mi va a tutte le velocità solo che si sente che non è fluida e sorpattutto se sista fermi, si sente che vibra un pò. secondo voi quello che vi ho detto è compatibile con problemi alla sonda lambda?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

volevo poi chiedere un consiglio a voi che siete piu esperti di me; tra poco affronterò un bel viaggio ( 850 km andata e altri 850 km di ritorno ). Secondo voi cosa dovrei far controllare o sostituire?

Premetto che:

1)la cinghia di distribuzione l'ho cambiata 46 mila km fa ( dovrei stare a posto )

2)filtro gpl sostituito 4 mila km fa quindi è a posto

3) olio motore lo inserisco da me, almeno quello lo so fare

pensavo di far cambiare la batteria ( che io non ho mai cambiato da due anni e mezzo ) --- filtro benzina e poi non so. aiutatemi :confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
volevo poi chiedere un consiglio a voi che siete piu esperti di me; tra poco affronterò un bel viaggio ( 850 km andata e altri 850 km di ritorno ). Secondo voi cosa dovrei far controllare o sostituire?

Premetto che:

1)la cinghia di distribuzione l'ho cambiata 46 mila km fa ( dovrei stare a posto )

2)filtro gpl sostituito 4 mila km fa quindi è a posto

3) olio motore lo inserisco da me, almeno quello lo so fare

pensavo di far cambiare la batteria ( che io non ho mai cambiato da due anni e mezzo ) --- filtro benzina e poi non so. aiutatemi :confused:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
volevo poi chiedere un consiglio a voi che siete piu esperti di me; tra poco affronterò un bel viaggio ( 850 km andata e altri 850 km di ritorno ). Secondo voi cosa dovrei far controllare o sostituire?

Premetto che:

1)la cinghia di distribuzione l'ho cambiata 46 mila km fa ( dovrei stare a posto )

2)filtro gpl sostituito 4 mila km fa quindi è a posto

3) olio motore lo inserisco da me, almeno quello lo so fare

pensavo di far cambiare la batteria ( che io non ho mai cambiato da due anni e mezzo ) --- filtro benzina e poi non so. aiutatemi

Dunque se la batteria ha 7 anni come dicevi piu' su be' cambiarla e' sicuramente un'ottima idea , in qunto se ti va' in corto un'elemento ri molla senza preavviso !

2)piu' su ho visto che prlavi delle candele o meglio di una candela che ti e' andata in corto e ti ha fuso la bobina?

be' se hai sostituito solo la candela e la bobina sostituisci anche le altre 3 candele (per caso erano bosch le candele? ) be per quanto se ne dica io ho visto molti con le tanto decantate bosch andare in corto metti delle equivalenti n.g.k e vedrai che questi inconvenienti saranno piu' rari (a patto di non tenerle piu' del necessario ovviamente )

l'olio be' non ho capito una cosa tu per metterlo intendi solo rabboccare o sostituire? be' se devi fare un viaggio cosi' lungo lo hai sempre e solo rabboccato sostituisci l'olio e il filtro (assolutamente inutile sostituirlo senza filtro nuovo )

il filtro dell'aria be' dipende se il cartoncino e' sbiadito o ha preso il colore della sporcizia meglio sostituirlo senno' abasta una soffiata (ma visto che fai 30 fai anche 31 e sei piu' tranquillo )

filtro benzina be' per quello vale cio' che ti dicevo piu' su dopo piu' di 100000 km sarebbe bene sostituire anche quello

uhmmm sulla lambda ho qualche dubbio di solito se da problemi si ha un vero e proprio calo di prestazioni e poi l'elettronica di bordo dovrebbe segnalare almeno qualche anomalia( anche se spesso a un controllo sul banco tester d'officina risulta buona ) l'unico modo per essere sicuri al 100% e' la sostituzione !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.