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Golf VI benzina o diesel!?


ANTO 29/06/81

Domanda

Ciao a tutti!

Un pensiero mi affligge!!!!!! Nuova Golf VI benzina o diesel?Questo é il problema!?

I motori a disposizione sono:

1.4 122 cv (benzina)

1.4 160 cv (benzina)

2.0 110 cv (diesel)

2.0 140 cv (diesel)

il 1.6 102 cv a benzina lo escluderei!

Unica certezza versione Highline! (la + accessoriata) é già un passo avanti no? :lol:

Sto facendo un sacco di calcoli tra consumi, bolli, assicurazioni (per quanto riguarda quest'ultima saprei già di partire dalla classe 1C, la + bassa causa legge Bersani!:b9) Neanke a scuola ho mai studiato tanto la matematica!!!!

Aspetto fiducioso l' Heinstein ke coi suoi calcoli mi risolva il problema!!!

Donne e Motori Gioie & Dolori..

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Mi piacerebbe anke a me perkè è un missile! Però per il discorso dell'esasperazione del motore ke mi dici? Per te é una cavolata?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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Anto, 20.000 km l'anno non sono tantissimi, potresti fare a meno del diesel (che sicuramente ha costi di gestione più alti). Il 122 cv non mi sembra esasperato (il 160 cv forse un pochino), la potenza è in linea con quella dei motori di pari cilindrata di altre case (vedi Fiat) e, secondo me, è adeguata al peso della macchina. Se poi vuoi esagerare vai sul 160 cv. Quanto al diesel, considera che sono i primi common-rail di Volkswagen (il 140 cv ha debuttato da pochi mesi sulla Tiguan), per cui qualche dubbio su come possa andare questo motore dopo 2 o 300.000 km io ce l'ho.

Donne e Motori Gioie & Dolori..

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Il 160 cv è un motore un pò spinto ma quanto all'affidabilità non credo che ci siano problemi, come dice dodicicilindri. Dal punto di vista tecnico è un motore eccezionale, con iniezione diretta, compressore volumetrico (per avere coppia ai bassi regimi) più turbocompressore. Io l'ho solo potuto "assaggiare", dato che in concessionaria non ti fanno tirare molto, ma posso dirti che spingendo appena l'acceleratore la macchina scattava subito. Se non hai problemi di budget io ti consiglio il cambio automatico DSG col Tiptronic (le levette al volante, per intenderci), così ti diverti davvero.

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Il 1.4 da 160 cv è già in vendita da qualche anno, anzi appena uscì aveva addirittura 170 cv.

Per rimanere in casa Audi-VW, il 2.0 turbo arriva fino a 272 cv (ed è stata presentata una Leon con lo stesso motore, ma addirittura 310 cv). Pertanto penso che ormai l'affidabilità sia raggiunta.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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Il 1.4 da 160 cv è già in vendita da qualche anno, anzi appena uscì aveva addirittura 170 cv.

Per rimanere in casa Audi-VW, il 2.0 turbo arriva fino a 272 cv (ed è stata presentata una Leon con lo stesso motore, ma addirittura 310 cv). Pertanto penso che ormai l'affidabilità sia raggiunta.

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Se vuoi consumare meno non devi passare alla Golf ma alla Panda.

:clap Sei un grande..é vero! Sono proprio incontentabile! Forse, con tutto il rispetto per la Panda perché ho sempre avuto Fiat, meglio riuscire ad avere un Golf anche se consuma un pò di più!

Ma per curiosità...qualcuno che appoggia il 2.0 TDI non c'é?

Modificato da Prestige
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comunque ,quattroruote di questo mese prova la golf 1.4 122cv.

8,5 l/100km, al pari se non un pò peggio (correggetemi se sbaglio) della nostra brrravo. oddio, mi aspettavo un risultato mìgliore, la casa dichiara più di 16 km/l, si vede che il tecnico che ha fatto le rivelazioni era un pò sbadato in un caso o nell'altro:D:D

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Cavolo che preparazione!!!:clap Fra tutti mi avete quasi convinto per il benzina! Sapete cosa? io avrei voluto provare un diesel soprattutto per i consumi perché ho una Grande Punto 1.4 95 cv Emotion e non dico che consumi troppo ma volevo provare a consumare un pochetto meno..anche se ovviamente la scelta del diesel mi costerebbe di più in assicurazione..:confused:
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