Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

L'impresa vera e propria sarebbe prendersi macchina e attrezzatura di sviluppo per il bianco e nero e farsi tutto in casa, però diventa poco sfruttabile

Noi ce l'abbiamo...:redd:redd

Quando ero piccolo ricordo che mio padre sviluppava sempre le foto in bianco e nero. Ancora oggi sono bellissime....

Peccato che adesso sia tutto inutilizzato (imbucato chissà dove in magazzino) da infiniti anni... :roll:

Io non saprei nemmeno da che parte iniziare..

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

per certi lavori si, ma in campo scentifico o in alcune soprintendenze sopravvivono ancora.

Logico che per tutto ciò che deve essere usato con potoshop il digitale è d'obbligo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che adesso sia tutto inutilizzato (imbucato chissà dove in magazzino) da infiniti anni... :roll:

Io non saprei nemmeno da che parte iniziare..

Già trovare l'attrezzatura oggi non è cosa facile :roll: il problema è recuperare gli acidi e tutte le altre cose "deperibili" che ormai sono fuori produzione tanto quanto le pellicole

per certi lavori si, ma in campo scentifico o in alcune soprintendenze sopravvivono ancora.

Logico che per tutto ciò che deve essere usato con potoshop il digitale è d'obbligo

Sempre d'accordo, ma è così necessario PS? Perchè a me sta bene sviluppare il file RAW in quanto corrisponde nè più nè meno allo sviluppo in camera oscura (anche se con modi diversi)... ma non mi sta più bene quando si tolgono le rughe, la cellulite,si rimodella il naso, si sitemano le ginocchia e i gomiti (antiestetici) e certe volte mi chiedo come sia sopravissuta 100 anni la fotografia senza minchiate del genere :D :D :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Già trovare l'attrezzatura oggi non è cosa facile :roll: il problema è recuperare gli acidi e tutte le altre cose "deperibili" che ormai sono fuori produzione tanto quanto le pellicole

Sempre d'accordo, ma è così necessario PS? Perchè a me sta bene sviluppare il file RAW in quanto corrisponde nè più nè meno allo sviluppo in camera oscura (anche se con modi diversi)... ma non mi sta più bene quando si tolgono le rughe, la cellulite,si rimodella il naso, si sitemano le ginocchia e i gomiti (antiestetici) e certe volte mi chiedo come sia sopravissuta 100 anni la fotografia senza minchiate del genere :D :D :D

qualche anno fa questo equivaleva a barare... le foto o le facevi bene o erano scartine... adesso si "aggiusta" tutto.. non piace nemmeno a me l'andazzo..

l'attrezzatura per sviluppare da qualche parte ce l'ho anche io, liquidi a parte naturalmente! Temo solo di aver perso l'obbiettivo..

Mi ricordo che mio padre si divertiva in cesso a stampare, sulla porta credo ci siano ancora i chiodini per la tenda oscurante...

La lampadina la usavo per gli effetti speciali post natale, quando il presepe si trasformava in campo di battaglia per i miei soldatini :-P

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

qualche anno fa questo equivaleva a barare... le foto o le facevi bene o erano scartine... adesso si "aggiusta" tutto.. non piace nemmeno a me l'andazzo..

Se non ci lavori con la fotografia puoi sempre metterti in testa tu di voler fare belle foto senza troppi "aiuti" ;) ed ecco perchè io mi tiro sempre dietro polarizzatori, filtri ND e amenità simili :D poi scattando in RAW+JPEG se vedo che il JPEG mi piace mi tengo quello, altrimenti mi sviluppo il RAW (anche se non sono capace :D )

Quello che mi sta sulle palle è proprio la modifica della realtà, allora non è più fotografia ma CGI :roll: perchè trovo correttissimo sfruttare la massimo le luci da studio, i flash, gli sfondi speciali ma modificare la realtà no...se una è anoressica...è anoressica :evil: perchè farci saltare fuori delle tette che in realtà non ci sono e non ci saranno mai? Bah...sicuramente è un mondo che non capirò mai e nel quale non potrei mai lavorarci

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.