Vai al contenuto

BMW Z4 (Topic Ufficiale - 2008)


FJSS7

Messaggi Raccomandati:

....

Ecco, questo è il ragionamento che fa saltare tutto.

Visto che "fanno tutti così" allora dobbiamo anche fare noi così......no grazie...a me piace il Chinotto (come bevanda e riceverlo :lol:) e bere fuori dal coro.

Non mi piace dover avere 300cv sotto il culo per provare emozioni o per forza dover finire su una roba scomoda tipo Catheram.........

Meno male che c'è ancora Mazda, che fa ancora uno spider divertente comprabile e mantenibile da gente normale :)

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 255
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è che sono io che faccio saltare tutto :D, sono quelli che costruiscono le macchine che propongono questo al giorno d'oggi...e non è che un gruppo di appassionati gli fa cambiare idea, se poi la maggior parte degli acquirenti predilige macchine più filtrate, accessoriate e quindi più pesanti, senza contare le varie normative del piffero...

Perchè si sono ficcati in testa (e ci vogliono ficcare) che una macchina deve saper e poter fare tutto, a prescindere dal tipo di vettura.

Solo che quello è un ragionamento che va bene per una Fiesta o una Golf.

Ma uno spider è diverso, è irrazionalità pura. Non lo compri perchè ci carichi il passeggino o per farti 1500km al giorno.....è irrazionalità e sportività.

Che deve essere presente, perchè la perfezione si tramuta solo in apatia poi......

in questo contesto la Z4 mi sembra un'ottimo mezzo...se il tuo riferimento è il vecchio Duetto, capisco che ci sia una grossa differenza...;) bisogna vedere se c'è qualcuno, magari Alfa stessa, in grado di riproporre quella semplice formula...

No, non sono così talebano, il mio riferimento è l'Mx-5....che è moderna in tutto e per tutto, ma a cui bastano 160cv per farti divertire alla grande;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Teo, il 75% degli autopareristi ha la metà dei tuoi anni, il 90% di loro manco sa come è fatta un'auto senza dsc, figurati averla provata :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Io non ho mai guidato un'auto CON dsc...

Peccato l'abbiano "papponizzata" quanto a specifiche.... lunghezza, peso, inevitabilmente spazio interno, tetto rigido ecc... perchè come forma a me piace parecchio.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' male come linea, anzi e' decisamente piu' slanciata della precedente generazione ma non mi convince il taglio dei fari sia anteriori che posteriori in alcune prospettive...l'interno lo trovo meno pulito della Z4 attuale ma con maggiore cura nei dettagli, nota negativa il peso piuttosto elevato per una biposto di 4,2m.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma uno spider è diverso, è irrazionalità pura. Non lo compri perchè ci carichi il passeggino o per farti 1500km al giorno.....è irrazionalità e sportività.

Che deve essere presente, perchè la perfezione si tramuta solo in apatia poi......

Ma anche no. Diciamo "irrazionalità ragionevole". Pochi, dentro e fuori di AP, sono pronti a scendere all'irrazionalità "pura", cioè l'auto zero compromessi : la Catheram.

Non venitemi a dire che non è fruibile al quotidiano, lo so pure io.

Il punto sta che, pure dalle auto cosidette "irrazionali", ormai ci si aspettia un minimo di confort (e/o di prestigio).

La MX-5 si rivela un buonissimo compromesso tra prezzo/fruibilità al quotidiano/costi di manutenzione/design/confort/sportività/facilità di guida. D'altronde la MX-5 è proprio unica per l'equilibrio raggiunto nel cosidetto compromesso, e che seduce tanta gente.

Però, una volta che ci si mette il sedere su una Catheram (ho guidato entrambi, su circuito), uno capisce quanto una MX-5 sembra "ragionevole" come un'Auris, e confortevole come una Rolls Royce affianco. :lol:;)

Comunque, trovo anch'io scandaloso l'aumento di 200 kg sulla nuova Z4 e che non ci sia un motore di più piccola cubatura (che forse arriverà).

Sul piano del stile, globalmente promossa, anche se dalla vista "full frontal" è abbastanza sgraziata, secondo me.

veramente per controsterzare e divertirsi per strada non ci vogliono grandi doti, e nemmeno si corrono tanti rischi con una macchina col giusto livello di aderenza e bilanciamento

mi sa che le doti da pilota ci vogliono per farlo con questa z4 35i, viste le premesse :wink:

Aspettiamo i primi riscontri delle prove su strada per farsi un'opinione. O meglio ancora, andare a provarla quando arriva :);)

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che "fanno tutti così" allora dobbiamo anche fare noi così......no grazie...a me piace il Chinotto (come bevanda e riceverlo :lol:) e bere fuori dal coro.

Non mi piace dover avere 300cv sotto il culo per provare emozioni o per forza dover finire su una roba scomoda tipo Catheram.........

Meno male che c'è ancora Mazda, che fa ancora uno spider divertente comprabile e mantenibile da gente normale :)

il fatto è che il team di progettazione/posizionamento di BMW sa PERFETTAMENTE queste cose ed è conscio di cosa succede alla macchina aumentando il peso.

però dato che fanno macchine per venderle sono COSTRETTI a fare così, in quanto le n° mila ricerche di mercato mostrano che in questa fascia di prezzo la clientela vuole certe features che portano a questo risultato...

io contesto IL POSIZIONAMENTO di questa spider che a furia di aggiunte partirà da almeno 38k euro IMHO....perchè non farne una a 4cil. e più leggera e a meno soldi?

N.B. la II contestazione la faccio al cliente medio che spende 40k euro per una macchina accessioriata e poi pretende di venirmi a raccontare che questa BMW è il massimo della sportività e del divertimento open-top....NON E' VERO IMHO.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

la Z4 cosi, guadagna peso e perde immagine e fascino, oltre che prestigio ;)

Addirittura perde prestigio.........mah, sul peso 200kg sono veramente tanti perlomeno i motori pare compensino un pò la cosa, certo che solo 3000..........

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me questa Z4 nuova è semplicemente fastanstica. magnifica esecuzione di stile e proporzione. 110 e Lode + bacio accademico, brava BMW.:clap:clap:clap

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.