Vai al contenuto

Alfa Romeo GT (Topic Ufficiale - 2006)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

77.jpg

pure stampato a freddo:lol:

cmq per ventimila, dipende sempre da due fattori

1-consumo reale della vettura a broda e a nafta

2-chilometraggio reale

quando sai questi due, devi solo dividere il tutto per quanti anni pensi di tenere la macchina..

io quando avevo preso al punto, la volevo tirare a fine vita, ma un imprevisto (guasto alla 47 e conseguente acquisto ypsilon per me) me lo ha impedito..nei due anni e mezzo che l'ho tenuta in mano ci ho bombato su i soliti 90.000km e ci avevo guadagnato rispetto al diesel, perché al momento costava di più (2.000€) ma consumava meno (18 di media contro 14)..praticamente quando la detti via ero a pari con i conti..

per me se spuntate una buona occasione sul benzina, vi conviene..però è introvabile..i v6 vanno via al volo e i 4 cilindri sono rarissimi..

gt andava preso quando era in produzione normale ed avevano aggiunto il 1.8 comodo comodo che lo davano via semstrale/aziendale/dimostrativo con forti sconti..

Scusa, ma non ho capito cosa intendi con chilometraggio reale..:confused:

Se devo gardare i consumi effettivi devo essere un po' pessimista, vista il consumo che riesco a far fare alla mia trincagasolio (12,7 - 14 km/l a seconda dell'utilizzo).

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Con 20k km annui e la disponibilità di pagare bollo e assi andrei sereno di 3.2......

Che poi non è così vero che......"non si trova".

Con pazienza, si trova, si trova.....

Non so poi come guidate e dove guidate voi, ma una JTDm 16vongole da 150 cavalli fa comodamente i 16 usandola in misto città/extraurbano.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

vedo che i miei dubbi li hanno un po' tutti quelli che pensano alla Gt.

Per ora ho accantonato l'idea, maonestamente devo dare atto a tommi che la scelta sensata (quindi poco alfista) è il diesel. Anche se non sono tutt'uno col posto guida come il nostro mastrolindoinnerodelvolante, ventimila km all'anno li faccio e con un benza mi sparo, forse col gas sopravviverei, ma il bombolone è troppo pesante..

Devi pensare il modo diverso come ho fatto io a suo tempo;)

Vero il GT 3.2 consuma...però non ti devi chiedere "ah, quanto risparmierei con la 1.9 diesel"...perchè ti accatti una roba che sì consuma la metà, ma va anche la metà......non è la stessa cosa...a sto punto pensa a una Panda Panda che risparmi ancora di più!

La vera domanda è: "quanto risparmio a prendere un diesel di PRESTAZIONI equivalenti...."...vedi un pò quanto costa una 330cd di pari km e pari età...e il calcoli falli su quella.

Io lo feci illo tempore....a 20 e pussa mila km l'anno tutti a spingere per la Cooper D...consuma un cazzo è vero, ma costa uguale alla mia e va una frazione :roll::roll:

Se avessi voluto avere prestazioni equivalenti da un naftone...avrei dovuto andare direttamente sulla 123d.

Si, avrei fatto qualche km in più al litro...però avrei dovuto scucire 8.000€ sull'unghia all'acquisto...ci faccio broda per 3 anni!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Devi pensare il modo diverso come ho fatto io a suo tempo;)

Vero il GT 3.2 consuma...però non ti devi chiedere "ah, quanto risparmierei con la 1.9 diesel"...perchè ti accatti una roba che sì consuma la metà, ma va anche la metà......non è la stessa cosa...a sto punto pensa a una Panda Panda che risparmi ancora di più!

La vera domanda è: "quanto risparmio a prendere un diesel di PRESTAZIONI equivalenti...."...vedi un pò quanto costa una 330cd di pari km e pari età...e il calcoli falli su quella.

Io lo feci illo tempore....a 20 e pussa mila km l'anno tutti a spingere per la Cooper D...consuma un cazzo è vero, ma costa uguale alla mia e va una frazione :roll::roll:

Se avessi voluto avere prestazioni equivalenti da un naftone...avrei dovuto andare direttamente sulla 123d.

Si, avrei fatto qualche km in più al litro...però avrei dovuto scucire 8.000€ sull'unghia all'acquisto...ci faccio broda per 3 anni!

Mi piace come pensi! ah ah

Infati io vado di Benza... ora devo decidere se 3.2 o 1.8

Conta che ho una 156 1.8 T.S. e almeno credo che il 1.8 della GT non sia lo "stesso" della mia 156 per via euro4, giusto? correrei il rischio di rimanere un pò deluso dal 1.8 della GT?

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Devi pensare il modo diverso come ho fatto io a suo tempo;)

Vero il GT 3.2 consuma...però non ti devi chiedere "ah, quanto risparmierei con la 1.9 diesel"...perchè ti accatti una roba che sì consuma la metà, ma va anche la metà......non è la stessa cosa...a sto punto pensa a una Panda Panda che risparmi ancora di più!

La vera domanda è: "quanto risparmio a prendere un diesel di PRESTAZIONI equivalenti...."...vedi un pò quanto costa una 330cd di pari km e pari età...e il calcoli falli su quella.

Io lo feci illo tempore....a 20 e pussa mila km l'anno tutti a spingere per la Cooper D...consuma un cazzo è vero, ma costa uguale alla mia e va una frazione :roll::roll:

Se avessi voluto avere prestazioni equivalenti da un naftone...avrei dovuto andare direttamente sulla 123d.

Si, avrei fatto qualche km in più al litro...però avrei dovuto scucire 8.000€ sull'unghia all'acquisto...ci faccio broda per 3 anni!

non ci piove, ma molti non ci pensano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se devo gardare i consumi effettivi devo essere un po' pessimista, vista il consumo che riesco a far fare alla mia trincagasolio (12,7 - 14 km/l a seconda dell'utilizzo).

Si ma tu tieni scritto nella firma "quanto mi diverto con la mia Marea" e vai in giro col casco da formica atomica pure sul forum.... non fai testo per i consumi. :redd:b35:lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con 20k km annui e la disponibilità di pagare bollo e assi andrei sereno di 3.2......

Che poi non è così vero che......"non si trova".

Con pazienza, si trova, si trova.....

Non so poi come guidate e dove guidate voi, ma una JTDm 16vongole da 150 cavalli fa comodamente i 16 usandola in misto città/extraurbano.

quoto tutto (io con il diesel ho fatto una media di 17,6 su 33K km in 13 mesi)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace come pensi! ah ah

Infati io vado di Benza... ora devo decidere se 3.2 o 1.8

Conta che ho una 156 1.8 T.S. e almeno credo che il 1.8 della GT non sia lo "stesso" della mia 156 per via euro4, giusto? correrei il rischio di rimanere un pò deluso dal 1.8 della GT?

tra un 1.8 e IL 3.2.... il prendo IL 3.2 tutta la vita...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

TUTTI preferirebbero il 3.2.. il problema sta nel mantenerla...

l'assicurazione costa come un qualsiasi 2.0 Diesel.. Quello che incide è il bollo.. per il resto con 20.000 km annui è una macchina sfruttabilissima.

Alcuni amici che sono passati da un 2.0 T.S. al 3.2 hanno trovato che i consumi erano molto simili, anzi, in autostrada o strade statali con la "sesta marcia" i consumi erano anche inferiori..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.