Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 207 o fiat gp?


popeye424

Domanda

dopo aver girato numerosi concessionari ed aver consultato kg di riviste specializzate, mi sono quasi convinto ad acquistare una peugeot 207 1.6 HDI 109CV.

Inizialmente mi ero informato sulla GP che mi convinceva di più esteticamente ed inoltre mi portava a pensare finalmente di acquistare italiano (per modo di dire...); le informazioni raccolte sulla GP 1.3 90CV Diesel mi hanno convinto che quello che offre la 207 1.6 109CV è molto di più per i seguenti punti principali:

- finiture

- confort

- motore

Probabilmente GP si farebbe preferire per il comportamento stradale, ma credo sia un parametro che interessi solo chi predilige una guida molto sportiva (con ripetuti smanettamenti della leva del cambio).

Fattore non ininfluente: gli sconti che offre peugeot sono superiori a quelli che offre fiat per cui, sebbene si tratti di un auto meno potente, il prezzo della GP è superiore.

So che qualcuno potrebbe dirmi che non si può paragonare un 1.3 con un 1.6, ma al momento il 1.6 per GP non è ancora acquistabile (inoltre per abitudine tendo a non acquistare auto+motore nel primo anno di mercato...)

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io fossi in te proverei da un conce una Bravo 1.6 mj poi potrai fare le tue valutazioni, d'altronde hai confrontato 207 co GP, ora proverai 308 con Bravo, non so fiat come è messa con i prezzi (ora penso siano tutti un pò arrapati di vendite) però Bravo e tutta un'altra cosa

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Insufficiente??

207 e 308, sono rispettivamente il 1.4 hdi e il 1.6 da 90cv. pratica!

Ma nemmeno il 90cv su 308 è "insufficiente"....al massimo "tranquillo".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma nemmeno il 90cv su 308 è "insufficiente"....al massimo "tranquillo".
Questo l'ho provato su una Focus SW: non corre, ma spunta senza problemi è pieno in basso e piuttosto pastoso. In pratica nella guida di tutti i giorni è più che sufficiente.

Il 110 cv è certamente più indicato anche per cavarsela con una certa disinvoltura in percorsi extraurbani.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 110 cv è certamente più indicato anche per cavarsela con una certa disinvoltura in percorsi extraurbani.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma nemmeno il 90cv su 308 è "insufficiente"....al massimo "tranquillo".

hai ragione. diciamo che come il 1.4 hdi o il 1.4 mjt 75cv sulla GP non è il motore più brillante. comunque sempre più che sufficiente, visto anche che è un turbodiesel!

io delle tre andrei sulla 207, anche 90cv, per un compromesso di linea, finiture, prestazioni/consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho provato la 308 110CV: mi sembra che va molto bene e gli interni danno una sensazione di spaziosità molto piacevole.

Il motore, sebbene non mi sembri una scheggia, è molto "rotondo" ed anche ai bassi regimi spinge bene.

Ho solo notato un intervallo di qualche frazione di secondo tra quando spingo giù il pedale e quando sento che il motore comincia a tirare, ma credo sia normale per un common rail (confermate?), del resto la spinta poi diventa molto forte.

Credevo che la visibilità posteriore fosse peggiore di come in realtà ho poi sperimentato.

Dimenticavo: sembra anche molto silenziosa.

Naturalmente non sono un collaudatore quindi magari mi sfuggono molte cose, ma la sensazione è stata piacevole.

Non vorrei andare fuori tema, ma gli interni della bravo non mi hanno dato le stesse sensazioni di cura delle finiture (e dei materiali) e soprattutto di spaziosità dell'abitacolo.

Commentate, mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho solo notato un intervallo di qualche frazione di secondo tra quando spingo giù il pedale e quando sento che il motore comincia a tirare, ma credo sia normale per un common rail (confermate?), del resto la spinta poi diventa molto forte.
Se questa cosa l'hai notata con il motore sopra i 2.000 giri, allora hai sperimentato il famoso "turbolag" ;)

E' tipico di quasi tutti i motori turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.