Vai al contenuto

Fiat Idea Con quale motore??? Richiesta consigli


147JTD16v

Messaggi Raccomandati:

Beh se va spesso in montagna è meglio che prenda quello da 95 cv

dice che "uso prevalentemente cittadino e qualche week end in montagna vicino a casa nostra."

Direi che non ha senso prendere il 95 cv che in città consuma molto di più, paga più bollo e costa di più per usarlo in città in modo prevalente.

Se l'uso è cittadino penserei seriamente al cambio Dualogic, l'ho provato e lo trovo ottimo (molto comodo e consente di effetuare la scelta manuale delle marce quando si vuole), inoltre è sul mercato da anni e dovrebbe essere affidabile. In tal caso mi pare ci voglia il motore con 95 cv.

Modificato da Alfa_Milano

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi io l'IDea ce l'ho da ormai 4 anni, la conosco bene come auto e l'ho usata praticamente dappertutto,neve e sterrato compreso :D

E' un auto da pensionato,facile ma mastodontica...se vuoi rimanere sul benza ti consiglio il 95cv perchè con l'altro non ti muovi te lo posso assicurare e chi mi conosce su questo forum sa che non sono un gacasto di cv o di giri al minuto ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che chiederò ad un mio vicino di casa che ha la 95 cv di farmi fare un giro di prova , perchè nei concessionari di modena non se ne trova nemmeno una da provare.....

Il conce mi ha detto che loro vendono per la maggior parte il 1.2 16v da 80 cv.

Per il 1.4 95 cv mi ci vanno circa 1700 Euri in +...vorrei capire se ne vale la pena.......anche se forse la soluzione migliore sarebbe trovare una 1,3 mjet 90 cv a KM zero....ma pare introvabile.

Il cambio Dualogic piacerebbe molto anche a me, ma non mi fido molto dell'affidabilità e del software .........so che le ultime versioni tipo quelle della 500 vanno benissimo ma nella idea che versione ci sarà??? Anche nell'uso in montagna mi lascia qualche dubbio , specialmente su neve e sterrato come trovo per andare a casa mia.

E poi sono altri 750 Euro....

Ragazzi con la crisi che c'è........speriamo mi facciano molto sconto!!

Link al commento
Condividi su altri Social

se ne trovi una che si avvicina come equipaggiamento a quello che cerchi, punta sulla pronta consegna o km0

Io 2 anni fa la presi al 23% in meno del listino (abbastanza salato). Con questo chiaro di luna, e visto lo scarso successo commerciale, un 25% è fattibilissimo (forse fanno eccezione le my08)

Su quella da ordinare, onestamente non so

PS: la versione più equilibrata è probabilmente la 1.3 90cv, ma non pensare che ci passi una differenza enorme con il 70cv

La differenza abissale la senti con il 1.6mjet

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un auto da pensionato,facile ma mastodontica...

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.