Vai al contenuto

Fiat 124 Spider


giampymv

Messaggi Raccomandati:

Mi è venuto un dubbio sui colori della 124 Spider Abarth...

A quanto mi hanno raccontato (sono troppo giovane purtroppo) le 124 Spider Abarth erano ordinabili in 4 colori, cioè: arancione, celeste, bianco e rosso... ma guardando questo sito (FIAT Spider Club e.V. - Clubhomepage) ne indica solamente 3...

Che voi sappiate, l'arancione si poteva ordinare? Scrivono cmq, che il rosso #152 a volte appariva quasi arancione...

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il bianco, il rosso ed il blu erano sicuramente tinte ufficiali della 124 Abarth, anche se io il blu lo ricordavo più carico e non così chiaro come nella foto.:pen: L'arancione, in verità, io non lo ricordo.:confused:

Da notare che sull'Abarth tutte le tinte sopra citate erano abbinate al nero opaco dei cofani e dell'hard top.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque,il modellino che ho io della Starline è di un bel rosso-ciliegia,col cofano&hardtop (come giustamente detto) neri opachi. Ma sul n'13 della "Fiat Story Collection" cui era abbinato il modellino,nella storia della carriera agonistica di quest'auto l'autore riporta testualmente "Per le vetture ufficiali da corsa inizialmente la Casa adottò il rosso vivo con bande bianche,poi verniciò in bianco anche la parte superiore del tetto,quindi passò al rosso aragosta con elementi contrastanti verde pisello;infine adottò i colori dello sponsor Olio Fiat:blu con elementi di contrasto gialli"

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
sarei interessato anche io a prendere una 124 spider.

all'inizio pensavo alla serie amerca, ma poi mi sono indirizzato sulla versione Europa (reintrodotta inseguito nel 1981) ed esteticamente identica, amlmeno mi sembra

Cosa cambia rispetto all'america 2000cc?

dovrebbe avere il logo pininfarina (una specie di vela azzurra), tanto che si chiamava pininfarina spidereuropa.

Ma sono tutte così le spidereuropa o solo quelle che ho visto io?

grazie in anticipo

PS:giampy ti posso chiedere che prezzi hai trovato?

andiamo in ordine:paraurti USA si ritraggono, italiani sono fissi;frecce laterali una rettangolari avanti e dietro; ital. piccole,tonde solo avanti;

Pininfarina lo sono tutte(Carrozzate);la diff stà nelle italiane: l'ultima serie dall'83 è stata assemblata direttamente dalla pininfarina che diventa anche il nome della marca(La mia è una Pininfarina spidereuropa DS)Le auto "Pininfarina"sono rarissime...Usa 4 posti, ultima serie Pinin solo 2;Cambia il ponte centrale:+squadrato l'ultima serie Europa; Azzurra, già spiegato; da ultimo: attenzione: le Usa sono tutte "abbartizzate"/imbastardite:cerchi speciali, gomme, cromature extra, colori non originali ; i costi risentono delle spese di importazione,sdoganamento,viaggio,pratiche immatric.,traduzioni giurate (in caso di iscrizione registro asi); Una buona Usa non supera i 10.000, una buona Pinifarina si avvicina ai 15.000

(meglio le 1.600 2a serie, a carburatore singolo); 1.400 1 serie più fascinosa ma più problematica 7freni7sospensioni/consumi.saluti.Marco

p.s.vedi ebay.de

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è venuto un dubbio sui colori della 124 Spider Abarth...

Che voi sappiate, l'arancione si poteva ordinare? Scrivono cmq, che il rosso #152 a volte appariva quasi arancione...

Grazie in anticipo :)

Io ne ho avuta una rossa con cofano nero ed in effetti il rosso non era violento tipo il rosso Ferrari o anche alfa.

Gran macchina, con differenziale autobloccante e 160cv ci siamo divertirti non poco (l'avevamo presa in società per correre rally)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.