Vai al contenuto

Fiat 124 Spider


giampymv

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ah infatti non mi spiegavo il legame con pininfarina. grazie duetto

a conferma di quanto detto da duetto, riporto dal registro nazionale 124

"Le versioni Nord America erano dotate dei seguenti sistemi di antinquinamento: ERG (Exaust Gas Circulation) sistema di controllo delle emissioni di scarico, consiste essenzialmente nell'introduzione dei gas di scarico, attraverso un apposito foro della valvola di controllo incorporata nel carburatore, nel collettore di aspirazione in modo da ridurre le emissioni di ossido di carbonio: per mezzo di un compressore (collegato tramite una cinghia) alla puleggia della cinghia di distribuzione, viene convogliata aria nel collettore di scarico dove si fa reagire l'ossigeno dell'aria immessa ed i gas di scarico incandescenti. Una spia (ERG) si illumina al raggiungimento dei 41250 Km. per segnalare che é il momento della verifica, presso officina Fiat. I vapori generati dall'evaporazione della benzina, dopo essere stati trattati in un apposito serbatoio contenente speciali carboni, vengono immessi tramite il carburatore nel collettore di aspirazione. I due sistemi erano resi obbligatori dalle leggi federali degli USA e con la manomissione dei medesimi si incorreva in gravissime sanzioni. Marmitta catalitica obbligatoria per il mercato Californiano. Nella versione catalizzata sono state aggiunte sul cruscotto altre due spie: Replace catalist che si accende al raggiungimento dei 41250 Km. e cioè al limite di durata del catalizzatore. Slow down che si accende durante la fase di avviamento per alcuni secondi (come un moderno check-control). La sua accensione durante la marcia indica un cattivo funzionamento dell'impianto."

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente :mrgreen: Solo non prendo nulla per scontato :lol: Comunque fa impressione una Ferrari con tachimetro limitato a 140 Km/h e se la mia ipotesi è corretta, allora anche la 124 Spider alla quale si accennava sopra può rientrare in quella casistica :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Però in effetti un pò tu centri, io non so perchè ma tu sicuramente lo sai :mrgreen::mrgreen:

Comunque sta cosa incuriosisce.

Una zia di mia moglie lavorava in Borletti e la contatto subito per sapere se ha memoria di cose simili.

Poi muovo gli amici ferraristi per sapere se ne sapevano qualcosa.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ricontrollo meglio, ma mi risulta propio il fondoscala a 140 Km/h !!!!

Non sò se sia una catalizzata oppure no, cambiano molto le prestazioni ??

La cosa che mi sorprente è che sia rimmatricolata come 4 posti, quando ero certo che sia lo spider europa che l'america siano a soli 2 posti.

LA cifra che mi hanno chiesto è intorno a 9000 euro, meccanicamente la macchina sta molto bene, un pò meno di carrozzeria

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che al contrario delle 124 spider, le Spider Europa e America non sono dei fulmini.

105 CV son pochi, solo con la rarissima volumex (135) si hanno prestazioni da Duetto 2000.

La versione Californiana (cat) poi ne ha 82-85 (non ricordo proprio).

Quindi è da vedere come auto da passeggio godendosi il tramonto sul lungomare non da prestazioni.

Comunque non ho mai capito perchè FIAT montasse anche in europa la versione da 105 cv .

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non ho mai capito perchè FIAT montasse anche in europa la versione da 105 cv .

Non era già assemblata unicamente da Bertone la Spidereuropa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.