Vai al contenuto
  • 0

Io sarò anche di parte ma.....


KingCrimson

Domanda

.... tra poco esce questa:

car_photo_277425_7.jpg

E ci sarà la fila dai concessionari (e in banca a fare mutui....).

A parità di prezzo di listino (ma assolutamente non dal punto di vista del prezzo "reale") da 3 anni c'è in giro questa:

24HondsmhM.jpg

che se ne sta a marcire dentro gli autosaloni svenduta dalla disperazione a km zero a prezzi da classe B o Audi A3.

Quale delle due è migliore? Io una risposta ce l'avrei.....

Ma per la verità avrei anche una domanda: come mai non hanno fatto la Legend con uno straccio di motore diesel?

Domani vado a ritirare la mia nuova accord, ma vi dico che sono stato tentato di spendere 2 spicci in più e comprarmi il CAPOLAVORO di cui sopra, ma 3.5 benzina significano pur sempre 800 €/anno di bollo e circa il doppio di "bevute" rispetto alla Accord Diesel....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

concordo con te.

sul diesel, la ragione è molto semplice: i giapponesi lo usano molto poco.

quello che mi chiedo è per quale ragione però la importino in Italia, dove più per ragioni di immagine (e col diesel non cambierebbe la situazione, credimi...) che per i contenuti, viene snobbata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un'altra cosa: immaginate un attimo le due vetture togliendo i marchi dal frontale, quella sopra sembra la giapponese e quella sotto l'europea, non trovate?

Per quanto riguarda il diesel io ribadisco che se ce ne fosse stata una versione ad esempio 2.8 a parità di prezzo io non avrei esitato un attimo a contattare quei 2-3 concessionari che la svendono a 36-37k € (consultare autoscout), ovviamente con tutte le incognite che ci sono nell'acquistare un'auto che è ferma da 2 anni e mezzo buoni dentro un salone, e sono convinto che come me ce ne sono altri che avrebbero fatto lo stesso ragionamento. In giro ad esempio ci sono diverse Volvo S80, volvo non è un marchio premium ma perlomeno qua a Perugia ha un buon riscontro proprio perché ha tutto e si trova con forti sconti a prezzi molto concorrenziali, e tente conto che secondo me la Legend è meglio. In America so che la corrispondente versione della Acura ha "spaccato" in termini di vendite, per cui non escluderei che con la prox versione puntino anche allo sbarco definitivo in Europa.

In ogni caso per la Accord mi hanno staccato 31,5 k ed è stata immatricolata a giugno appena uscita, ecco dimostrato che alla fine la differenza di prezzo non era poi tanta.

Modificato da KingCrimson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quale delle due è migliore? Io una risposta ce l'avrei.....

IMHO si equivalgono, perchè proclamare la superiorità assoluta di una delle due è più partigianeria che realtà (visto che nessuna delle due è un bidone).

Perchè di Legend non se ne vede mezza?

Perchè con un solo motore 3.5 (benzina per di più), con una sola trasmissione possibile, con un solo allestimento da 58.000€ senza mezza possibilità di personalizzazione......come si pensa di sfondare?

La può prendere in considerazione solo ed esclusivamente chi cerca quelle caratteristiche....tutti gli altri, si devono rivolgere altrove.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ultima Legend mi piace molto, anche se ovviamente è un po' anonima rispetto alle europee.

E' un peccato che dal seg. D in su non vengano considerate auto di nazionalità non tedesca.

In quanto al diesel, i jap ci credono poco. Forse il 2.2 da 150 cv della Accord sarebbe stato un po' piccolo per la stazza e per il segmento della Legend (anche se l'Audi A6 la vendono pure col 2.0 TDI), ma forse ci potevano provare a rimotorizzarla.

Il problema è che forse sanno che un'auto del genere avrebbe comunque problemi di immagine, allora forse a loro non convene spendere soldi che non recupereranno con quelle poche vendite in più.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tony è un pò come il gatto che si morde la coda.... La personalizzazione è minima (solo i colori) proprio perché pensavano di venderne poche. La limitazione FORTE, come ripeto, è proprio sull'unicità del motore. Per il resto c'era poco da personalizzare perchè ha TUTTO di serie (compresi i fari adattativi, gli interni pregiati cuciti a mano e l'impianto stereo BOSE).

Io se non avessi limiti al budget (intendo le spese per il carburante e il bollo), tra le due non avrei il minimo dubbio....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma a se me non interessasero quelle cose e preferirei piuttosto un prezzo più basso?

Me le devo puppare e le devo pagare..........

A quei livelli, l'imposizione del tutto di serie non paga molto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.... tra poco esce questa:

car_photo_277425_7.jpg

E ci sarà la fila dai concessionari (e in banca a fare mutui....).

A parità di prezzo di listino (ma assolutamente non dal punto di vista del prezzo "reale") da 3 anni c'è in giro questa:

24HondsmhM.jpg

che se ne sta a marcire dentro gli autosaloni svenduta dalla disperazione a km zero a prezzi da classe B o Audi A3.

Quale delle due è migliore?

...

La Merdeces che domande!

P.S. Scusate il lapsus froidiano. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

legend?

linea troppo USA e anonima.....gli interni invece mi piacciono...il sistema di trazione integrale è ECCEZIONALE (ineguagliato nel segmento E mondiale)..

mi paiono fuori luogo e limitanti l'automatico a 5 marce e il monoallestimento/motorizzazione....

cmq conosco un imprentitore che è alla 3° legend (le usa per 7-8 anni e le vende spremute come limoni)...uno che ha nel carnet automobilistico mercedes 560 un 328 gts range rover (quella col 6 in linea BMW) e oggi tra la altre ah in garage: Porsche tubo tiptronic e Delta martini limited...

apro un suo virgolettato: "La honda Legend? io sono alla terza e non la mollo più costa poco e viaggia quasi meglio di un mercedes..e si spacca molto meno...me ne frego e quando esce il modello nuovo lo compro...non torno più indietro..son soldi buttati quelli per un MB da usare tutti i giorni"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma a se me non interessasero quelle cose e preferirei piuttosto un prezzo più basso?

Me le devo puppare e le devo pagare..........

A quei livelli, l'imposizione del tutto di serie non paga molto...

Questo è verissimo, ma probabilmente si tratta di una scelta aziendale: anche le più "umane" Accord e CR-V le fanno in 4-5 versioni tutte prendere o lasciare....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.