Vai al contenuto

Digitale terrestre, prime sconfitte


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ammetto che sta volta però ci stanno fottendo per bene :lol: tra tutti (produttori hardawre ed emittenti)

Probabilmente mia nonna in 90 di vita il più grande cambiamento della TV l'ha avuto quando si è passati dal b/n ai colori...eh vabbeh, la TV durava 20 anni e canone rai a parte non mi ponevo il problema di dove spendere altri soldi.

In 10 anni ci hanno protato in casa satellite,digitale terrestre....ci hanno portato contenuti gratuiti ma pian pianino avanzano sempre di più abbonamenti/offerte a pagamento e poi bellissima questa...come farci cambiare definitavemnte anche la TV? Ecco spuntare i plasma,gli LCD, le scritte piccoline come HDready,FullHD ed infine gli standard di cablaggio, la chicca: SCART e VGA sono 2 standard...lo sappiamo tutti e dirano da almeno 20 anni, in pochissimi anni siamo stati investiti da "standard" che non sono standard come l' HDMI 1.1 1.2 1.3 1.4( sta arrivando) e poi altri acronimi assurdi come VESA,DisplayPort,Composite,Component :roll: e mi rendo conto io stesso che stare dietro alle mutazioni di TV,finti standard e quant'altro è necessario un ricambio almeno ogni 3 anni.

Tutto questo per cosa poi?Per vedere in HD 16:9 un'oca del GF che dovrebbe essere su un aereo a lavorare? oppure 2 sfigatissimi giornalisti che mi leggono un foglio mentre mangio? Per i film se te li vuoi vedere bene vai al cinema e non ci sono Dolby 30.1 o FullHyperMega HD 1000000x50000 pixel che tengono

Non sono antitecnologico :roll: ma sono convinto che la tecnologia va avanti grazie all'evoluzione e agli standard che garantiscono interoperabilità, non con il consumismo selvaggio del compro-e-butto non sapendo nemmeno cosa mi è passato per le mani

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Non sono antitecnologico :roll: ma sono convinto che la tecnologia va avanti grazie all'evoluzione e agli standard che garantiscono interoperabilità, non con il consumismo selvaggio del compro-e-butto non sapendo nemmeno cosa mi è passato per le mani

Non sei anti-tecnologico ma anti-profittevole poiché è proprio il profitto che va avanti con il consumismo selvaggio e, di sicuro, le multinazionali dell'elettronica di consumo (termine molto calzante), dovendo scegliere tra i profitti ed un'evoluzione sensata della tecnologia, non scelgono certo la seconda. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo una cosa da totale profano nel campo :roll: perchè la mia ragazza dovrà passare al DVB-T prima o poi mentre da noi abbiamo già fatto tutto il passagio con Sky e decoder vari am ci ha pensato mio papà

E' vero che basta comprare un decoder da collegare all'antenna tradizionale e collegare (il decoder) alla TV via Scart ?

Mi interessa sapere se va toccata o meno l'antenna tradizionale,se non andasse cambiata il lavoretto penso di poterlo fare anche io se no rinuncio in partenza

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo una cosa da totale profano nel campo :roll: perchè la mia ragazza dovrà passare al DVB-T prima o poi mentre da noi abbiamo già fatto tutto il passagio con Sky e decoder vari am ci ha pensato mio papà

E' vero che basta comprare un decoder da collegare all'antenna tradizionale e collegare (il decoder) alla TV via Scart ?

Mi interessa sapere se va toccata o meno l'antenna tradizionale,se non andasse cambiata il lavoretto penso di poterlo fare anche io se no rinuncio in partenza

Dipende da come è posizionata l'antenna.... ES: io ho avuto bisogno delle regolazioni dell'antennista.... Il padre della mia fidanzata no...

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo una cosa da totale profano nel campo :roll: perchè la mia ragazza dovrà passare al DVB-T prima o poi mentre da noi abbiamo già fatto tutto il passagio con Sky e decoder vari am ci ha pensato mio papà

E' vero che basta comprare un decoder da collegare all'antenna tradizionale e collegare (il decoder) alla TV via Scart ?

Mi interessa sapere se va toccata o meno l'antenna tradizionale,se non andasse cambiata il lavoretto penso di poterlo fare anche io se no rinuncio in partenza

Perchè non gli fai prendere un'offerta Sky di quelle tipo n tendente allo 0 gratis e le fai tenere il decoder e parabola alla fine dell'offerta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè non gli fai prendere un'offerta Sky di quelle tipo n tendente allo 0 gratis e le fai tenere il decoder e parabola alla fine dell'offerta?

Perchè non hai presente nè la casa nè la situazione tra loro e i proprietari della casa (che abitano affianco) :D e sopratutto perchè sua mamma ha già anche troppe bollette o cose strane da pagare, sono arrivati al punto di dire: se spegneranno il segnale così com'è amen staremo senza TV perchè non abbiamo i soldi per pagare decoder,antennista e casini vari e i proprietari delal casa :roll: peggio che andare di notte hanno i buchi nel soffitto e i piccioni che entrano in casa tanto per dire quanto ci tengono alal casa (e loro i soldi ne hanno volendo...) :roll:

Se si può toccare solo all'interno della casa è meglio, altrimenti non se ne fa nulla ;) almeno da parte mia, poi se nel 2010 vorranno sistemare le cose non sarà compito di certo mio

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Da noi fa pena, ma comunque siamo riusciti ad arrivare a qualcosadi decente, dopo aver speso diversi euri tra decoder, amplificatori e antenna: i problemi più grossi si hanno col brutto tempo, e col vento forte (ovvero, 300 giorni su 365 :lol:), durante i quali il segnale si interrompe in continuazione.

Potendo scegliere, lo getterei dalla finestra, dato che i nuovi mirabolanti canali sono: videolina 2-3-4-5 (con repliche di partite di varie categorie e musica sarda); sardegna 2-3-4-5 (programmetti vari e musica sarda); 5stelle 2-3-4-5 (il n u l l a!!) guisto rai4 sto trovando interessante, mandano dei bei film degli anni passati.

Non vi dico il nervoso a pagare il canone, amcora più degli anni passati; non perchè io sia tv-dipendente (anzi..), ma pagare un servizio che fa pena per fare da esperimento non mi sembra proprio giusto

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.