Vai al contenuto
  • 0

Consiglio "urgente" - Punto1.3mj VS GPunto1.4gpl


andre998

Domanda

Ragazzi mi serve un consiglio al volo dato che ho delle perplessità su quanto detto dal rivenditore, anche se mi è parso più che onesto.

I due preventivi sono(entrambe 3porte clima+radiocd):

1)Punto Classic 1.3 multijet 11.000 tondi

2)G.Punto 1.4 benzina/gpl 12.500/13.000(non mi è chiaro se avesse incluso o meno la radio)

Non avendo usato da rottamare lo sconto che mi è stato fatto penso sia notevole, il punto è che secondo il venditore per le mie esigenze è senza ombra di dubbio più indicata la punto classic.

Dovrò percorrere circa 130 km al giorno, quindi mi ha sconsigliato il gpl dicendomi che tra costi di manutenzione e durata complessiva dell'auto con motore gpl(O.o) avrei speso molto di più rispetto al collaudato 1.3mj.

Entro domani dopodomani dovrò decidere avendo l'estrema necessità di un auto, e non sono molto convinto da quanto mi è stato detto.. ditemi la vostra per favore:)

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non conosco la situazione concessionari in Sardegna ne' le tue preferenze in termini di marche.

Scartato il metano (assenza distrib) ti resta il diesel la punto e' sicuramente meglio di tante city car che trovi in giro.

L'unica alternativa secondo me e' se cerchi tra qualche orientale/dacia/lada o forse skoda ... ma e' probabile che alla fine torneresti sulla punto :)

Danilo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che altro sono nella situazione "qualcosa di economico e affidabile che possibilmente riservi meno sorprese possibili :D" quindi sotto questo punto di vista la buona vecchia punto, anche se certamente non sarà l'unica, è una delle migliori alternative

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Peccato per la mancanza di metano altrimenti sarebbe stata una svolta.

Io faccio 105 km al giorno da 2 anni e mezzo e ora la mia uno a gpl da 10 anni ha sfondato da poco i 350.000km con motore originale...non sò che esperienze hanno altri, ma un mio collega con una punto 1.2 60cv del 96 ha solo 470.000km con impianto gpl...

Vai di diesel e non sbagli.

ps: se comprano troppe auto gpl poi va a finire che aumenta il prezzo alla pompa.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...scusate se esco un po fuori strada con un OT, ma perchè sconsigliate il gpl su queste percorrenze (ovviamente nel caso in cui non puoi usare il metano) , alla fine ci guadagni comunque,e mi sembra che popy lo dimostri anche in termini di affidabilità. Alla fine anche un diesel ha la sua manutenzione.

Chiarisco che non è polemica, assolutamente, è pura curiosità legata alla mia ignoranza . Ecco, mi sarei aspettato un "vai di GPL, sicuramente !". E per uno che fa 18-20 k km all'anno cosa consigliate ?

Grazie 1000 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...scusate se esco un po fuori strada con un OT, ma perchè sconsigliate il gpl su queste percorrenze (ovviamente nel caso in cui non puoi usare il metano) , alla fine ci guadagni comunque,e mi sembra che popy lo dimostri anche in termini di affidabilità. Alla fine anche un diesel ha la sua manutenzione.

Chiarisco che non è polemica, assolutamente, è pura curiosità legata alla mia ignoranza . Ecco, mi sarei aspettato un "vai di GPL, sicuramente !". E per uno che fa 18-20 k km all'anno cosa consigliate ?

Grazie 1000 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ora, se io voglio il gpl per risparmiare, risparmio sempre. ma se percorro 40mila km all'anno, devo mettere in conto non la certezza, ma l'alta possibilità di dover cambiare motore dopo cinque anni. cosa che con il diesel è decisamente più difficile. se dovessi scegliere il gpl, lo sceglierei per percorrenze intorno ai 20-30 mila km, non di meno (costi di gestione), non di più (al di sopra è meglio un diesel).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma generalmente un motore benzina ha come durata standard 150-200mila km. un turbodiesel ne fa tranquillamente tra i 300 e i 400mila.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.