Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

avevo gli stessi dubbi di nonsocosapiglià... con una differenza: il 4x4 non per la moglie che guida di tutto su qualsiasi fondo possibile e parcheggia un camion con manovra in uno spazio di una 500 senza neppure "appoggiarsi" ai paraurti altrui, ma perchè frequesto la montagna, sterrati e strade innevate.

Alla fine ho risolto: Berlingo xtr con grip controll hdi 110! Fa quello che deve su sterrati e neve, è alto da terra e ha più spazio di qualsiasi monovolume!

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine ho risolto: Berlingo xtr con grip controll hdi 110! Fa quello che deve su sterrati e neve, è alto da terra e ha più spazio di qualsiasi monovolume!

Certo potrebbe essere una soluzione (anche perchè mia moglie pretende un baule piu' che degnoso, avendo 2 bimbi) ma IMHO non mi piace esteticamente!! comunque grazie per il suggerimento

Ho 2 domande per gli "yetisti".. vi chiamate così?

1- frizione HALDEX, se ho capito bene è sempre innestata da un minimo di 90%ant-10%post all'esatto opposto; ma se vogllo bloccare 50-50 perchè parto in salita sulla neve o mi devo disincagliare.. c'è un tasto LOCK?

se no, come fa in automatico a capire che la soluzione migliore è 50-50?

2-la versione che vorrei acquistare è la Experience, visto che 250€ si monta navigatore (anche se piccolo 5") il caricatore 6 cd e la radio BOLERO rimangono? perchè mi interessano piu' i cd del navigatore, ma comunque averlo integrato per la stessa cifra di un TOM TOM fa sempre comodo

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo potrebbe essere una soluzione (anche perchè mia moglie pretende un baule piu' che degnoso, avendo 2 bimbi) ma IMHO non mi piace esteticamente!! comunque grazie per il suggerimento

Ho 2 domande per gli "yetisti".. vi chiamate così?

1- frizione HALDEX, se ho capito bene è sempre innestata da un minimo di 90%ant-10%post all'esatto opposto; ma se vogllo bloccare 50-50 perchè parto in salita sulla neve o mi devo disincagliare.. c'è un tasto LOCK?

se no, come fa in automatico a capire che la soluzione migliore è 50-50?

2-la versione che vorrei acquistare è la Experience, visto che 250€ si monta navigatore (anche se piccolo 5") il caricatore 6 cd e la radio BOLERO rimangono? perchè mi interessano piu' i cd del navigatore, ma comunque averlo integrato per la stessa cifra di un TOM TOM fa sempre comodo

grazie

1 - No, il bloccaggio del "differenziale centrale", in realtà una frizione a controllo elettronico (posizione lock, ossia ripartizione fissa della trazione 50% anteriore/50% posteriore) come in Qashqai e ASX ad esempio, non c'è. C'è una generica funzione off-road, che imposta la gestione elettronica dei freni, della trazione e dell'acceleratore per l'utilizzo specifico in fuoristrada, ma sulla percentuale di trazione da riservare agli assi decide sempre lei. C'e da dire che, come si evince anche dalle scarse protezioni per la carrozzeria per il fuoristrada e dalla gommatura più stradale di altri suv (Dunlop SP01) non si tratta di una vettura per un fuoristrada spinto, direi anzi il contrario.

2 - Con il navigatore "piccolo" Amundsen rinunci ovviamente alla radio touch screen Bolero di serie su Experience e anche al caricatore da 6 CD incorporato in essa. Se vuoi il navigatore e le funzioni multimediali devi andare sul Columbus, ma i costi salgono molto. C'è da dire che voci tuttora non confermate (Autoscout) danno come imminente la fornitura di serie su Experience del navigatore "piccolo" Amundsen, ma ripeto, interpellati in proposito, i concessionari ed il servizio clienti Skoda negano.

Scusate,

ma non Vi sembra che a persone come me, che sono in attesa di ricevere l' Auto ordinata a Dicembre, questa sia una notiziaccia da far rodere un po' il sedere?

Ma cosa e' possibile fare secondo Voi?

Grazie Massimo

Data and prices: Skoda Yeti

Ho chiarito con Autoscout24 (la Skoda Italia manco si sono presi la briga di rispondermi): si tratta di un refuso, l'articolo e' stato preso per errore dal sito spagnolo, dove queste modifiche entreranno effettivamente in vigore, invece per l'Italia come al solito nada ( a meno che non decidano più' avanti, chissà ), quindi mettetevi il cuore in pace (me compreso).

Grazie ex - Autogerma...

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Pure dalla Spagna...:muto:

Semo proprio ...l' urtimi! :roll:

Mah!

Au contrarie... ;) evidentemente qui in Italia, al contrario della Spagna, dove è tuttora crisi nera, si vende lo stesso anche senza regalare migliaia di euro di accessori, specialmente se si tratta di suv o semi-suv, oppure preferiscono fare più sconto in concessionaria, chissà! Io però mi spiace, se non fanno qualche robusta campagna promozionale ai prezzi attuali dello Yeti non compro nulla, o compro altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io però mi spiace, se non fanno qualche robusta campagna promozionale ai prezzi attuali dello Yeti non compro nulla, o compro altro.

Come già scritto da altri, hanno sbaliato secondo me i prezzi di partenza.. mai visto su modelli nuovi con un anno di vita sconti del 10/12% senza piangere.. ad esagerare 5/6%, poi piangendo forse 7/8% (almeno quello che è successo a me che sono indeciso fra QQ, asx e yeti).

comunque ieri 2° preventivi a 30 km da casa.. 2000 diesel 110 CV EXPER metallizato con tetto, sensori dav/dietro (forse davanti non servono neanche perchè il muso si vede), estensione garanziza 60mila km, listino 30,25k€ scontato 26,5k€ (12,25%) e il conce piange già che piu' di li' non puo' andare... secondo me altri 4/500€ li cala; 1° preventivo 10 km da casa, 27,2k€

Ora il problema è che un altro concessionario è a 150 km da casa e non è che mi vada molto di fare così tanta strada!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già scritto da altri, hanno sbaliato secondo me i prezzi di partenza.. mai visto su modelli nuovi con un anno di vita sconti del 10/12% senza piangere.. ad esagerare 5/6%, poi piangendo forse 7/8% (almeno quello che è successo a me che sono indeciso fra QQ, asx e yeti).

comunque ieri 2° preventivi a 30 km da casa.. 2000 diesel 110 CV EXPER metallizato con tetto, sensori dav/dietro (forse davanti non servono neanche perchè il muso si vede), estensione garanziza 60mila km, listino 30,25k€ scontato 26,5k€ (12,25%) e il conce piange già che piu' di li' non puo' andare... secondo me altri 4/500€ li cala; 1° preventivo 10 km da casa, 27,2k€

Ora il problema è che un altro concessionario è a 150 km da casa e non è che mi vada molto di fare così tanta strada!!

Concordo con te...in effetti gli sconti che stanno facendo sono molto buoni e molto probabilmente per abbattere un prezzo di partenza troppo alto.

Lo sconto che ti hanno fatto è in linea con quello che ho avuto anch'io, dopo aver girato tre conce.

Tra QQ, asx e Yeti.....chiaramente io ti consiglierei la Yeti...se non più perchè anch'io l'ho acquistata e basando la scelta sulle medesime auto.

In alternativa io andrei per il QQ...la asx a me non piace come linea....ma sono gusti personali.....ognuno di noi ha gusti diversi e per contro c'è anche tanta gente alla quale non piace la YT...Buona decisione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti!

Sono in dirittura d'arrivi per l'acquisto di una Yeti 4x4 Adventure.

Ho, per adesso optato per il 1.8 benzina: L'unica cosa che ancora mi lascia perplesso è però ancora la motorizzazione: mi piacerebbe il diesel ma stante le problematiche che si leggono nei vari forum relative al FAP ho (per adesso) optato per il benzina, che però per il 4x4 è solo il 160 cv ed i consumi conseguentemente non sono proprio bassi. Faccio ca. 15.000 km anno e facendi i conti in ca. 5 anni amortizzerei il minor costo in acqusito dell'auto con il maggior costo per il carburante: da una parte ho poi i minori costi di manutenzione e assicurazione per il benzina ma il minor costo in futura vendita dell'auto. Alex

io faccio 10mila ma visto che penso di tenerla 10 anni mi orienterò sul diesel anche se ho gli stessi tuoi dubbi sul FAP

il confronto dei prezzi lo hai fatto con il 140cv diesel .. giusto? perchè il 110cv costa come il 160 benza.. ed io presumo di prendee questo

Fatto.

Ordinato la yetina 1.8 tfsi adventure, 4x4. Colore griogio platino.

Prezzo con optional (radio bolero, sensori park, sensori oneumatici, profili alluminio ant e post, barre alluminio, battitacco alluminio, sedili sportivi e poi nn mi ricordo più....), tot. 28.900 € con in pù, come offerta skoda, il pacchetto 4x4 (n. 2 portabici, barre trasversali, specchietti alluminio, tappetini in gomma - costo ca. 500 €)....ritiro mio usato da 4R 6900 euro....sconto 3650 €....TOT. 18.350.

Mi senbra buono...e non vedo l'ora arrivi!

Ciao

cosa sono i profili ant/post? mi interesserebbe il pacchetto 4x4 che nessuno mi ha offerto.. cosa consiste in tutto?

grazie.. Luca

Link al commento
Condividi su altri Social

io faccio 10mila ma visto che penso di tenerla 10 anni mi orienterò sul diesel anche se ho gli stessi tuoi dubbi sul FAP

il confronto dei prezzi lo hai fatto con il 140cv diesel .. giusto? perchè il 110cv costa come il 160 benza.. ed io presumo di prendee questo

No....a dire il vero il confronto l'ho fatto tra il 170 diesel ed il 160 cv benzina...poi mi sono calcolato quanto tempo mi ci vuole, con l'attuale percorrenza e con i consumi reali delle due auto trovati in internet, ammortizzare i 3000€ di differenza tra le due motorizzazioni. Comunque la scelta del benzina non è stata fatto solo per la percorrenza annua ma anche e soprattutto su "come" le effettuo: io faccio 3 km al mattino e 3 alla sera e qualche giretto il fine settimana. Tale uso, confermatomi da un capo officina Volkswagen ("con il FAP ti porti a casa solo che problemi" - ndr) è quanto di peggio si possa fare assieme ad un utilizzo prettamente cittadino con un'auto dotata di FAP

Ciao!

cosa sono i profili ant/post? mi interesserebbe il pacchetto 4x4 che nessuno mi ha offerto.. cosa consiste in tutto?

grazie.. Luca

Ciao! I profili anteriori e posteriori (che comunque, se li vuoi vederi, scarichi dal catalogo accessori del sito della skoda), sono rispettivamente due profili in alluminio: il primo è posto sotto i fari anteriori mentre il secondo è una protezione per il carico, sempre in alluminio, posta sulla battuta del portellone posteriore. Esistono poi, sempre se vedi il catalogo accessori e se ti piacciono le finiture in alluminio, anche dei profili laterali oltre che delle "protezioni laterali". Relativamente al pacchetto 4x4, come ho postato, è una serie di accessori "gratuiti" che Skoda offriva per ordini di Yeti 4x4 entro dicembre, ed era costituito da: barre tetto trasversali, due portabici "tetto", tappetini in gomma per interni e bagagliaio, protezioni specchietti laterali in alluminio.

Spero di esserti stato d'aiuto. Bye

Modificato da Prestige
sistemato messaggio
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.