Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Anche questa e' moooolto importante!!!

MA il vostro cambio DSG e' rumoroso?

Avvertite rumoracci quando da fermi ad esempio mettete in "N"?

E quando spostate la leva su "R"?

Aiutatemi per favore che non voglioi far tirare giu' il mio cambio e poi constatare che e' normale.... :(((

quasi 1000km sul contachilometri, dal cambio DSG solo ottime conferme, si comporta come il DSG dell'altra mia macchina, sfiorando l'acceleratore cambia attorno ai 2000 giri/min. Nessun rumore "molesto", solo a freddo le prime cambiate a stereo e climatizzazione spenta, stando attenti si senton le cambiate; basta fare poche centinaia di metri e tutto torna silenzioso. :)

La mia impressione però è un'altra: l'auto mi pare lenta, cavolo sono 140cv come l'altra macchina (certo la paragono ad una Hatchback 5p con DSG) però lo scatto è minore e nelle riprese la sento plafonata. Attendo di fare 1500km per terminare il "rodaggio" da libretto e poi inizio a sfruttare al meglio motore e cambio per testare questa mia impressione. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tornata dalla montagna, la mia Yeti registra 1.635 km, la porto oggi o domani al controllo liquidi dei 1.500. Sono molto soddisfatta della piccola! Silenziosa, ottima ripresa, assolutamente incollata al terreno. E meno male, visto il tempo orrendo incocciato in andata: pioggia (spesso battente) più o meno da Bergamo a Bressanone e poi neve fitta fino a Brunico.

Nonostante le migliaia di km percorsi con le mie precedenti auto, non sono mai stata un "mago" sulle strade innevate. Con la Yeti mi sono invece ritrovata a guidare in piena sicurezza. Strada abbastanza insidiosa, anche se larga e con pochi "gomiti", ma pur sempre strada di montagna con fondo viscido: Yeti (e io) l'abbiamo affrontata con decisione e tranquillità. Nei punti peggiori sentivo una specie di "slashhhh" in sottofondo, proveniente dal fondo stradale, credo fosse la frizione Haldex che stava facendo il suo dovere, regolando la trazione. Non so, nei giorni successivi non l'ho più sentito, su neve asciutta Yeti è molto silenziosa, ma sempre incollata al terreno. ;)

Domenica andrò in montagna così testerò l'accoppiata gomme da neve più 4x4 inoltre monterò il portasci originale con le barre trasversali. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Egregi

Visti e letti alcuni Vostri pareri ed informazioni vorrei entrare nella discussione generale per confrontare le esperienze acquisite (a volta a caro prezzo)

La mia YETI 2.0 TDI 140CV Adventure sta per festeggiare il mese prossimo 2 anni. Ha fatto molta strada (più di 60 000 km) non "beve " molto, siamo su 17 km/l ma già due volte ha presso un specie di malattia strana e ha dovuto subire due interventi chirurgici - "valvolite" . La prima volta 2 giorni la seconda volta 2 settimane d'intervento.

Ho girato vari forum, ho chiesto anche alla casa madre ma sembra che questo problema è piuttosto raro.

La prima volta, fatto circa 11 000 km e stavo sorpassando un camion in autostrada TO -AO, la macchina ha fortemente rallentato e ha perso la potenza (entrata in regime provvisorio, ho capito dopo). Mi sono ovviamente spaventato e ho rischiato di essere tamponato dal camion che sorpassavo. La spia di preriscaldo lampeggiava e sul MAX DOT scritta "motore in avaria"

Appena ho potuto mi sono fermato e ho spento il motore e poi riaccesso, stranamente tutto perfetto. La macchina andava di nuovo bene. Per altri 5 000 km tutto perfetto ma arrivando a 16 000 km circa il problema è riaparso. Questa volta lampeggiava la spia gialla - valvola di scarico. Lentamente con la terza o seconda mi sono trascinato in un'officina autorizzata più vicina. Valvola di scarico da cambiare - lavoro di due gg.

Lavoro fatto sono stato contento, a parte di qualche problemino con la radio impazzita che non si accendeva o si accendeva da sola (cambiata) e le porte che facevano rumore in partenza (cambiati supporti). Tutto perfetto fino al 2 gennaio 2012. Di nuovo il regime provvisorio con la spia di valvola che lampeggia ma in più un rumore (tipo compessore) sopra la ruota anteriore destra (mi sembra un cuscinetto partito??). Da beccarsi infarto. Ho chiamato il servizio mobilità e vado in officina vicina. Questa volta quasi 2 settimane.

Oggi mi hanno chiamato che la macchina è pronta.

La mia domanda è questa ??? si trova un'anima gemella che può condividere con me quest'esperienza. Per adesso non trovato nessuno.

Comunque chi vuol sentire un convinto "skodovàk" (uno che compra solamente SKODA auto) sono a Vostra disposizione (con preferenza le diesel)

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto ben venuto tra noi! Mi spiace per tutte le problematiche avute....pure io ho la tua stessa motorizzazione, ma il cambio DSG che mi da' problemi di rumore...

Speriamo bene perche' domani mattina presto parto e vado a Vicenza per tornare Lunedi' sera....

Rimango allibito ma come fai a percorrere 17 Km/Lt ???

Un miraggio! :mrgreen:

Ciao Massimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto ben venuto tra noi! Mi spiace per tutte le problematiche avute....pure io ho la tua stessa motorizzazione, ma il cambio DSG che mi da' problemi di rumore...

Speriamo bene perche' domani mattina presto parto e vado a Vicenza per tornare Lunedi' sera....

Rimango allibito ma come fai a percorrere 17 Km/Lt ???

Un miraggio! :mrgreen:

Ciao Massimo

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo nama, stesso motore e trasmissione (ma non le problematiche) e faccio i 15,4Km/l prevalentemente in città.

E con la neve ci si diverte, l'anno scorso nemmeno facendo lo stupido su un piazzale innevato sono mai riuscito a mandarla in crisi con "l'aiutino elettronico" inserito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo chiedere se ci sono tra noi alcuni fortunati che hanno la YETI 2,0 TDI con 170 CV, che ne dicono. Corrono tante favole, purtroppo io non ho avuto finora questa fortuna, almeno provarla.

Non ho capito perchè non mettono con questo motore il cambio automatico(DSG) ? Sulla AUDI Q3 il motore identico tarrato su 177 CV porta TIPTRONIC (DSG). NON credo che sia un problema commerciale. son sicuro che chi compra AUDI Q3 non sa neanchè che ci sia YETI (pure marchio SKODA). Qualcuno sa se ci sono manuali fai da te per la YETI? Ho trovato per adesso solamente un manuale in ceco per OCTAVIA II - bellissimo, ci sono le fotografie e disegni di tutte le parti , addirittura classificano le operazioni di intervento sulla base di dificoltà in tre tipologie (facile, meno facile e difficile)

a presto

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao e benvenuto;)

gente ieri gitarella in montagna,la yetina si e comportata da favola!azz in 5 persone questo 4x4 110 cv e una bomba!però anchio ho pultroppo notato il problema del carburante,dopo aver fatto gasolio faccio una decina di km e boom guardo la lancetta ed e scesa di ben 5 tacchette:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.