Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao, sono nuovo del forum, sono felicissimo possessore da ormai 2 mesi di una yeti 1.6 greenline adventure colore beige cappuccino, anche se è più vicino al grigio :pen:

Sono subito a chiedervi un aiuto, ammesso che sia possibile risolvere il mio problema... Ho istallato il sistema bluetooth che funziona alla grande, ma ha un difetto, quando si connette o disconnette al telefono, dalle casse esce il segnale di connessione/disconnessione a livello altissimo, sapete se è possibile regolarlo?:pz

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, sono nuovo del forum, sono felicissimo possessore da ormai 2 mesi di una yeti 1.6 greenline adventure colore beige cappuccino, anche se è più vicino al grigio :pen:

Sono subito a chiedervi un aiuto, ammesso che sia possibile risolvere il mio problema... Ho istallato il sistema bluetooth che funziona alla grande, ma ha un difetto, quando si connette o disconnette al telefono, dalle casse esce il segnale di connessione/disconnessione a livello altissimo, sapete se è possibile regolarlo?:pz

grazie

ciao! anch'io stesso problema, ma non vedo soluzione: è strettamente legato al volume della telefonata, solo che se abbasso fino ad avere un segnale a volume umano, poi è troppo bassa la voce durante la comunicazione, e viceversa. ormai ho preso l'abitudine di regolare il volume ad ogni inizio/fine chiamata (funziona per qualche breve istante anche durante il segnale stesso, anche in assenza di telefonata). Se poi qualcuno trova dove si può regolare definitivamente, avrà la mia eterna gratitudine!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho una skoda yeti e non l'ho mai guidata.

Ma a voi possessori o aspiranti tali risulta che il gruppo VW abbia deliberatamente reso lo yeti un po' meno valida qualitativamente del tiguan in modo tale che le vendite dello skodone non minacciassero troppo il fratello della casa madre?

Mi riferisco in particolare al post di quello che descriveva l'"asola" sulla cintura di sicurezza e il "bozzo" in zona antenna.

Se fosse effettivamente vero che la versione skoda è stata un po' sabotata beh.... :|

Modificato da kitcarson
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum ma manifesto subito la mia passione per la Yeti, anche se non mi posso ancora definire uno Yetista.

Inizio l'avventura nel forum cercando di dare un mio piccolo contributo. Ho letto tutte le pagine della discussione ma non mi pare che sia stato indicato un collegamento che potrebbe essere utile. L'ho trovato su un forum straniero della Skoda e rimanda direttamente alla documentazione in varie lingue della casa madre sulla Yeti e sugli altri modelli.

Since 05/2011

(nella barra a sinistra, oltre ai vari modelli, è possibile scegliere anche il mese e l'hanno di produzione).

Chissà perché non abbiano messo anche sul sito italiano una cosa del genere? Boh...

molto utile, grazie.:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

la comprerai la yeti, oppure no.:)

Scusa ma un po' di vacanza me la sono meritata pure io ;) Aspetterò ancora qualche mese e comunque prima di dover fare la revisione dell'ottavo anno della macchina attuale, la cambierò. Sperando di avere ancora qualche euro in tasca, visti i tempi che corrono.

All'idea di comprare una Yeti sono arrivato pian piano. Non mi lascio condizionare dalle mode, tanto più nelle macchine, e sono piuttosto oculato negli acquisti. Per le mie esigenze è necessaria un'auto con buone possibilità di carico ma dalle dimensioni esterne più ridotte di un tir americano. Col tempo mi sono abituato ad una guida in posizione rialzata alla quale difficilmente riuscirei a rinunciare.

Sentendo anche i pareri di amici e conoscenti ho preso in considerazione diversi modelli (anche molto diversi fra loro): Qubo (e parenti vari), C3 Picasso, Kia Soul. Qualcuno mi aveva anche suggerito qualche SUV, ma a dire il vero nessuno la Yeti.

Il Qubo quasi tutti ce l'abbiamo presente ma non mia ha entusiasmato più di tanto anche perché il prezzo per un minimo di dotazione non è poi così ridotto.

La C3 Picasso esternamente non mi dispiace ma sinceramente la plancia proprio non mi va giù con quella strumentazione al centro!

La Yeti è stata invece una piacevole sorpresa. Non sembra un SUV (che sarebbe più un fastidio che un beneficio per quel che mi riguarda), ha dimensioni compatte (è lunga una spanna più di una Punto), ha ottime finiture, una buona dotazione anche a partire dal modello base e poi ha una versatilità di carico posteriore che fa impallidire una station wagon!

Visto che all'anno percorro in media 7000 km penso che il motore ideale per me sarebbe il 1.2 TSI. Ho avuto modo di provarlo per un paio di chilometri in tutta tranquillità e mi è sembrato molto pronto e piacevole; sinceramente non credevo che un 1200 potesse muovere una macchina di quel peso così agevolmente!

Facendo qualche chiacchierata qua e là mi è anche stato consigliato di non scartare a priori il 1.6 a gasolio. I consumi sono certamente ottimi ma mi dà da pensare il filtro antiparticolato: non faccio molta autostrada e la maggior parte dei tragitti sono degli urbani veloci e strade extraurbane e non di rado strade di campagna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma un po' di vacanza me la sono meritata pure io ;) Aspetterò ancora qualche mese e comunque prima di dover fare la revisione dell'ottavo anno della macchina attuale, la cambierò. Sperando di avere ancora qualche euro in tasca, visti i tempi che corrono.

All'idea di comprare una Yeti sono arrivato pian piano. Non mi lascio condizionare dalle mode, tanto più nelle macchine, e sono piuttosto oculato negli acquisti. Per le mie esigenze è necessaria un'auto con buone possibilità di carico ma dalle dimensioni esterne più ridotte di un tir americano. Col tempo mi sono abituato ad una guida in posizione rialzata alla quale difficilmente riuscirei a rinunciare.

Sentendo anche i pareri di amici e conoscenti ho preso in considerazione diversi modelli (anche molto diversi fra loro): Qubo (e parenti vari), C3 Picasso, Kia Soul. Qualcuno mi aveva anche suggerito qualche SUV, ma a dire il vero nessuno la Yeti.

Il Qubo quasi tutti ce l'abbiamo presente ma non mia ha entusiasmato più di tanto anche perché il prezzo per un minimo di dotazione non è poi così ridotto.

La C3 Picasso esternamente non mi dispiace ma sinceramente la plancia proprio non mi va giù con quella strumentazione al centro!

La Yeti è stata invece una piacevole sorpresa. Non sembra un SUV (che sarebbe più un fastidio che un beneficio per quel che mi riguarda), ha dimensioni compatte (è lunga una spanna più di una Punto), ha ottime finiture, una buona dotazione anche a partire dal modello base e poi ha una versatilità di carico posteriore che fa impallidire una station wagon!

Visto che all'anno percorro in media 7000 km penso che il motore ideale per me sarebbe il 1.2 TSI. Ho avuto modo di provarlo per un paio di chilometri in tutta tranquillità e mi è sembrato molto pronto e piacevole; sinceramente non credevo che un 1200 potesse muovere una macchina di quel peso così agevolmente!

Facendo qualche chiacchierata qua e là mi è anche stato consigliato di non scartare a priori il 1.6 a gasolio. I consumi sono certamente ottimi ma mi dà da pensare il filtro antiparticolato: non faccio molta autostrada e la maggior parte dei tragitti sono degli urbani veloci e strade extraurbane e non di rado strade di campagna.

Ti do il mio consiglio:

Da quanto dici, la scelta ideale è la 1.2 TSI, che è comunque un ottimo motore.

Quest'auto è pregevole sotto tutti i punti di vista. Dopo quasi due mesi di test del mio modello (4x4 140 CV 2.0 TDI experience) posso dire che l'unica cosa che potrei obiettare è una certa difficoltà riguardante la visibilità "laterale" durante le manovre oppure agli incroci ecc. Cio è dovuto ai finestrini piccoli e al montante centrale grande. Consiglio di acquistare i sensori di parcheggio.

Attenzione ai consumi, ma se ci si orienta sulle versioni "greenline" si risparmia molto, senza penalizzare le prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quesito per coloro che hanno il system sound BOLERO:

- ma come si setta il vivavoce del telefono? Ho seguito le istruzioni passo passo, ma non trovo sul display il riferimento alle impostazioni phone. C'é tutto meno che il telefono e quindi non posso avviare la ricerca del cellulare con il bluetooth. Nel setup (media) ho "spuntato" il bluetooth.....ma per il resto manca la possibilità di impostare il resto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei il vostro conforto.

mi sono un po' preso una cotta per la (lo?) Yeti. Vorrei un'auto compatta (le figlie crescono e i passeggini diminuiscono) ma al tempo stesso spaziosa. Yeti mi sembra risponda a queste caratteristiche; inoltre è originale (il non vederne troppe in giro per me è un pregio, guarda un po'), mi piace e sono skodista convinto (Octavia Wagon 1.9 tdi del 2005 con oltre 200.000 km perfetta...).

d'altro lato ci sono alcune cose che mi creano dubbi, perché io faccio abbastanza km (30/35 K all'anno) e il fuoristrada neanche lo vedo (anche se qualche strada di montagna mi capita), dunque quel che conta in fondo sono le qualità stradali e mi chiedo se abbia senso acquistare un suv (dopo che parlo male da anni dei suvvoni che si vedono in giro per la città)

Sono andato in concessionaria a vederlo (buona impressione) e mi hanno proposto una 2.0 tdi 110 cv 2x4 di 9.000 km (di un dirigente skoda). Allestimento adventure + sensori di parcheggio + vetri scuri + garanzia estesa a 4 anni. Risparmio 5000 dal nuovo e la porto via (ritiro usato compreso) a 15.000 circa.

che faccio vado? mi fido delle qualità stradali del mostriciattolo con 110 cv? ha senso comprare il 2wd?

attendo il vostro conforto, grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.