Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova: MiTo - Grande Punto - Bravo 1.6 Multijet


Balda

Domanda

Salve a tutti.

Avrei bisogno di un un consiglio, voglio comprare una vettura nuova e le mie idee ricadono su alfa mito, fiat grande punto e fiat bravo.

La motorizzazione deve essere 1.6 diesel.

Voi cosa mi consigliate???

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mah, partire con "la motorizzazione deve essere 1.6 Diesel" già mi sembra un modo sbagliato per cominciare la scelta, la motorizzazione dipende innanzitutto da quanti km fai all'anno, se sono meno di 20.000 già il Diesel è da scartare, poi il 1.6 Diesel per ora è montato solo sulla Bravo (ERRORE, anche Punto e Mito), sennò si parla del 1.6 Hdi/TDCI di Peugeot/Citroen/Ford, del Volkswagen 1.6TDI ma che non è ancora in commercio, o il 1.5 DCI Renault.

Comunque più che guardare la cilindrata devi guardare la POTENZA e i consumi, che è questo che l'utilizzatore "percepisce", la cilindrata è una caratteristica interna del motore che tu non "vedi", se ti serve un Diesel non devi fissarti su 1.6, ma potrebbe essere che ti vada bene anche un 1.4 o un 1.9 o altro...

Poi Punto, Mito e Bravo sono tre auto molto diverse tra loro, la scelta dipende dalle esigenze che hai

La Mito è un po' una nicchia, auto chic dal prezzo elevato, per quanto riguarda Punto e Bravo, sinceramente preferisco le concorrenti:

alla G.Punto preferisco --> Fiesta, Corsa, Clio, 207

alla Bravo preferisco --> 308, Astra, Megane, Golf (ma costa di più)

Modificato da lelevt
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gpunto e mito sono fatte a partire dalla stessa base.

Bravo di un segmento superiore.

io per me preferirei un seg c ad un b sempre e cmq ma io faccio un uso dell'auto e tu un altro...se ci dici quale magari i consigli potrebbero essere sensati e non puramente personali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah, partire con "la motorizzazione deve essere 1.6 Diesel" già mi sembra un modo sbagliato per cominciare la scelta, la motorizzazione dipende innanzitutto da quanti km fai all'anno, se sono meno di 20.000 già il Diesel è da scartare, poi il 1.6 Diesel per ora è montato solo sulla Bravo

prima di fare il professore su cosa è giusto prendere inizierei col sfogliare i listini per vedere dove montano il 1.6 fiat...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
prima di fare il professore su cosa è giusto prendere inizierei col sfogliare i listini per vedere dove montano il 1.6 fiat...

OK, scusate, non so esattamente dove montano il 1.6mjet, vedo che ora c'è anche su Punto e Mito, ero rimasto indietro.

Comunque ripropongo la domanda: km annui?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiedere scusa non basta?? Devo inginocchiarmi sui ceci?

Beh, comunque il 1.6 120CV sulla G.Punto mi sembra totalmente inutile, se uno vuole prestazioni elevate prende il 1.4benzina turbo, se vuole un mulo per macinare km prende il 1.3 Diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.