Vai al contenuto

Cerchi superleggeri: l'elaborazione (intelligente) a cui non si pensa...


Messaggi Raccomandati:

uhm, no, di diventare matto non ne ho intenzione.
Mi sa che se sei ancora dell'idea di prediligere il comfort e consumi ti conviene tenere la misura che hai, al massimo montare un modello di gomma un po' più performante per quelle volte che ti vorrai toglier qualche "sfizio", o semplicemente aver più margine di sicurezza... ;)

Se invece lo fai per ragione più che altro estetiche, mi sa che ti convien cercare qualche occasione di cerchi in lega e amen tutti i discorsi che abbiam fatto sul peso... :) Infondo è un berlinone da crociera! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche mantenendo la misura attuale, i cerchi sono presi male e li cambierei in ogni caso... li prenderei anche superleggeri, se non fosse per "l'originalità".

Boh ci penserò, manca ancora un po, poi al limite quando sarà ora ti romperò le palle in live :b26

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento.

Sabato ho rimesso le estive, e ho montato i cerchi che ho comprato, giusto per mettere in pratica le teorie.

I Cerchi che ho adesso (TSW Catalunya) sono accreditati per 2kg in meno rispetto ai cerchi originali Mini (Flame Spoke).

Il cambiamento è netto, è molto più reattiva e prende i giri molto più velocemente :shock:

Appena ho tempo faccio una prova cronometrata, ma la sensazione è assolutamente positiva.

Il tutto con poca spesa (450€ + 20€ di bulloni antifurto nuovi), e zero rischi di assicurazione, garanzia, rotture 8-)

E resto nell'attesa del decreto tuning, per montare le 205/50 su cerchi OZ da 16" (un altro 1.5-2 kg in meno a cerchio)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma com'è che funzionano esattamente? Serve una chiavetta di sblocco?

Serve un adattatore, perchè la testa non ha la forma esagonale

accessoribullonimedio_0000.jpg

Ho dovuto comprarli nuovi perchè i vecchi avevano la testa da 19, e non ci passava nel foro nel cerchio (si rovina....ma farli tutti uguali bulloni e fori no eh????porca zozza...)...e ho dovuto comprarli con la testa da 17".

Solo che ovviamente non si sono avvitati bene, perchè il cerchio è stato stretto con 3 bulloni, e adesso devo alzarla, smollarli tutti e poi ri-tirarli :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

non vorrei sembrare polemico ma una domandina me la faccio..

se è cosi' che si guadagna in consumi e prestazioni perchè le case automobilistiche non mettono dei cerchi ultraleggeri alle loro auto invece di investire milioni di € in ricerca per ridurre di qualche punto % il consumo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo compra i cerchi da 18" ad € 35,00 + IVA cad. dal fornitore

Questi super leggeri industrialmente che costino pure il doppio..

Facciamo 70 €!

per 140 € non credo il costo sia un problema visti gli investimenti per aumentare le prestazioni e diminuire il consumo.

Forse sarà che sono delicatissimi ma anche per questo credo che se fatti produrre a livello industriale ci sarebbero dei margini di miglioramento!

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse sarà che sono delicatissimi ma anche per questo credo che se fatti produrre a livello industriale ci sarebbero dei margini di miglioramento!

Sono delicatissimi anche se cerchi di ottimizzarli per una produzione industriale.

Non sono delicati perchè sono artigianali: sono delicati perchè c'è pochissimo materiale.

Ma c'è anche un'altro problema: i cerchi ultraleggeri sono spesso "brutti" per i canoni estetici dell'auto non da pista.

E questo è un motivo ancora più commercialmente valido per non metterli: i cerchi in lega oramai non sono montati e comprati perchè sono in qualche modo leggeri, ma solo perchèsono "belli" e perchè hanno un disegno diverso da quello che avevano i cerchi di qualche anno prima.

I cerchi ultraleggeri non garantiscono la flessibilità del disegno e dell'estetica che hanno i cerchi in lega "di massa".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.