Vai al contenuto

Famiglie e motori gioie e dolori


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mentre Nico puntualizzava la differenza fra sospensioni performanti e scuppiate :) che accadeva quassù fra le caprette? (ma quali caprette, manco i monti fanno "ciao" qui... Heidi lo sappiamo tutti cosa tirava).

Eravamo rimasti a zia Black che chiede supplemento di supplenza e ottiene risposta positiva dal mio genitore maschio che ai tempi troneggiava ancora lassù sul podio degli uomini più veloci del paese.

Ho già brevemente accennato a questa esperienza come poco piacevole da ricordare per papi.

Vediamo di approfondire con un aneddoto (ho cercato di ricostruire al meglio con il suo aiuto, ma ho ottenuto ben poco, in quanto ha preferito fare molto finta di leggere un giornale a caso... mancava solo che lo tenesse in mano al contrario).

Quindi, andiamo con le mie memorie di quel giorno.

Come la intitolo? Vabbè, dai, citando un famoso film...

"Vi presento Zia Black"

Le guide di supplenza furono varie e diversificate (per quanto tutte di una tonalità piuttosto grottesca) ma ce n'è una che ricordo più delle altre, o meglio, ricordo il suo finale.

Domenica pomeriggio, giro "after lunch" a trovare i nonni che abitavano agli estremi opposti del paesello (quasi a voler prendere le distanze... "no no, quello è figlio vostro...".... "no no, è che da quando ha sposato vostra figlia....").

In quel momento specifico, eravamo a casa della nonna materna. Squadra al completo: la mia famiglia con Scorpione, zia Black con piccola Fiat, e anche il cugino Mauretto con relativa famiglia (alias altra sorella di mia madre, che mai prese la patente quindi ai fini del processo è di importanza secondaria... scusa zia :D)

Mi pare che girasse dell'anguria quel giorno... insomma, per farla breve, eravam lì.

Cuginetto ha la brillante idea di lavare la sua car, ai tempi la sua prima Delta HF Turbo (che fu seguita da varie Integrali in tutte le salse... tutte rimaste; oggi cuginetto fa il meccanico in proprio e non ho capito se di Integrali ne ha tre o quattro, perchè una è sempre smontata in fase di restauro... solo che ogni tanto è di colore diverso, insomma non ci capisco niente :) ) e babbo si associa.

Da riunione famigliare in cortile si trasforma in autolavaggio famigliare... la solita scena, secchi e spugne e tutti bagnati.

Riesco ad ottenere il "permesso" di lavare io lo Scorpione (anche se sul tetto ci arrivo si e no :D) mentre babbo litiga coi semini dell'anguria e poi con le ditine li scalcia dal tavolo uno ad uno verso mamma che ovviamente è molto felice di questo.

Ad un certo punto Zia Black si mette in testa l'idea meravigliosa... "facciamo un giro che faccio un po' di pratica?"

Non avendo prove del manifestarsi di un'improvvisa allergia all'anguria che lo obbliga a stare seduto sulla seggiola, babbo non può che capitolare.

La piccola Black abbandona il vialetto e si allontana verso il centro del paesello.

Ora, mentre loro sono in giro, vi spiego un attimo la morfologia del posto in cui ci trovavamo, perchè è importante ai fini della cazzabubbola.

Onde evitare di fare 4mila parole, usiamo la grafica :D

ziablack.jpg

Come vedete, la freccia principale indica il ritorno di Zia Black, e la seconda indica il vialetto di casa di mia nonna, ove lei doveva svoltare. Prima del vialetto, come si vede, un prato con una casa in costruzione, recintato da paletti provvisori e da quella rete arancione a maglie spesse, insomma avete presente.

Stavamo dando di spugna quando li vediamo tornare. Zia arriva, non c'è traffico, non si deve fermare a centro strada. Sterza, e imbocca il vialetto.

Evidentemente però c'erano troppe operazioni da compiere in così poco tempo, così decide di tralasciarne una.

Quale?

Beh... quella di raddrizzare il volante una volta imboccato il vialetto.

Così la 126 dopo averci mostrato il muso mentre entrava sulla stradina di casa, ci mostra il fianco, perchè la svolta diventa un tondo... da lontano vedo mio padre agitare le braccia cercando di strapparle via le mani dal volante per raddrizzarlo.. ma lei è pietrificata e dalla faccia credo stia urlando (anzi credo che siano in due ad urlare).

La 126 colpisce in pieno uno dei paletti provvisori, lo abbatte, e affonda nella rete... che comincia a fare "stip-stip-stup-stap-stip" dagli altri paletti... e non è finita, perchè mia zia è pietrificata anche coi piedi, anche se moderato, continua a tenere il gas di quella 126 che sembra abbia voglia di farsi uno scialle in tinta ANAS.

La traiettoria si è ristretta un pelo così almeno un tondo intero riesce a farlo nel prato del futuro vicino, prima che babbo pietrificato pure lui riesca a collegare un paio di neuroni, tirandole il freno a mano e levando le chiavi.

Il tutto si ferma in un po' di polvere... "stip" la rete dall'ultimo paletto.

Comprendo perfettamente che possa sembrare una scena di fantasia o da film... ma vi assicuro che vorrei poter avere la macchina del tempo per portarvi tutti lì.

A raccontarlo la gente non ci crede.

Dov'erano i cellulari che fanno i video, a quei tempi....

Scesero... sia Zia che babbo... non una parola... troppo choc.

Mia nonna, dopo essersi accertata che stavano tutti bene, anche quelli che stavano infartando dal ridere (o meglio, infartando dal cercare di NON ridere) se ne uscì con un "eh... dai.... succede" :D

Si, succede. :D

Cuginetto era sdraiato nella Delta che faceva finta di pulire sotto il cruscotto per nascondere la crisi di risate, io non credevo ai miei occhi... pure i semi erano rientrati nell'anguria dallo spavento.

Mia madre era un po' spaventata, ma un po' anche goduta.

Lei era andata solo sotto il balcone. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prossimo autopareri-raduno lo proporrei a casa di Paolì con tutta la famiglia presente.

.....il miglior antidoto alla depressione.

Potrei anche prenderti in parola... però ti comunico che per la miglior riuscita della cosa, servono macchine.

Abbiamo solo Opel qui. :lol:

Quindi ti tocca portar su qualcosa.

La zia con la canadese a 8 bambini ce la vedo. :D

No, dai, perchè fai quella faccia? :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrei anche prenderti in parola... però ti comunico che per la miglior riuscita della cosa, servono macchine.

Abbiamo solo Opel qui. :lol:

Quindi ti tocca portar su qualcosa.

La zia con la canadese a 8 bambini ce la vedo. :D

No, dai, perchè fai quella faccia? :D

:lol: io posso portarne 2..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.