Vai al contenuto

Honda Insight: impressioni di guida


stev66

Messaggi Raccomandati:

comunque i risultati li ha ottenuti Structure, che credo gli abbia fatti Toscana/torino.

Noi genovesi facciamo molto peggio: per noi urbano e' saliscendi in coda e tratti brevissimi, e l'extraurbano o e' similmontagna ( in un attimo si sale in appennino a 800 metri ) o e' saliscendi in coda sull'Aurelia...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comunque i risultati li ha ottenuti Structure, che credo gli abbia fatti Toscana/torino.

Noi genovesi facciamo molto peggio: per noi urbano e' saliscendi in coda e tratti brevissimi, e l'extraurbano o e' similmontagna ( in un attimo si sale in appennino a 800 metri ) o e' saliscendi in coda sull'Aurelia...:)

Modificato da CoasterRevisited
Link al commento
Condividi su altri Social

Ricorda che QR e'riuscita a far 10 km/litro con la Prius....:)

Diciamo che se io ho fatto tra statale ed autostrada circa 17.5 Km/litro con la Jazz, con Insight arriverei tranquillamente a 20.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Io con Insight (ritirata il 30 settembre, con 686 chilometri percorsi ad oggi), in citta' con un solo viaggio autostradale piu' montagna (salita e discesa), ad oggi sono riuscito a fare 5.16 litri ogni 100Km (e la guido normalmente, l'ho anche tirata). Quindi non puo' che migliorare. Con traffico solo cittadino (parlo di Milano con code, semafori, rotonde e velocita' media sui 23 chilometri all'ora dovuti alle infinite fermate) sto sui 6 litri ogni 100 Km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao a tutti! Ho letto da qualche parte che il cambio a variazione continua ha una longevità inferiore a quella di altri tipi di cambio. Più in generale mi preoccupano un po' i costi di manutenzione dell'Insight nel lungo termine. Qualcuno mi sa dire qualcosa di più?

Grazie

Modificato da saimir
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Nessuna manutenzione per la parte elettrica, che tralaltro ha 8 anni di garanzia quindi ti da un buon margine di tranquillità.

Costi di bollo e assicurazione ridotti perché nel primo caso si pagano solo i cavalli del motore termico (88 vs 98 totali), nel secondo caso si tratta solamente di un motore 1.3.

Costi di benzina non inesistenti, ma comunque inferiori a qualsiasi altra auto di pari segmento a benzina (se escludiamo le ibride tipo Prius)

Gli unici costi che potrebbero starti un po' sulle scatole sono quelli per i tagliandi che l'auto segnala in modo automatico e a scadenze, a detta di molti (tra cui io), troppo ravvicinate tra di loro.

Per quanto riguarda il cambio, una volta forse, il cvt honda è uno dei più evoluti, e se segui la manutenzione non dovrebbe dare problemi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

Sono possessore della insight dal dicembre 2009. Ho percorso la bellezza di 45.000km con consumo medio sui 19km/l, con uno stile di guida a volte economy a volte sportivo (quando sono in ritardo). Come percorsi direi misti, faccio un po' di tutto: autostrade, superstrade, extraurbane e città. L'auto ha una fluidità di guida impressionante, fa innamorare chiunque la provi. Fnora ho fatto due tagliandi (uno ogni 9 mesi/16-17.000km più o meno) al prossimo tagliano mancano circa 10.000km. Finora non si è bruciata nemmeno una lampadina, circostanza, oltre alla nota affidabilità Honda, che mi ha indotto a non prolungare la garanzia a 5 anni. Inoltre da circa 6 mesi vivo in aperta campagna e la mia insight non ha problemi con i circa 1-2km di sterrata che le faccio fare al giorno. Anzi il controllo di trazione si comporta benone e la sua fludità da sicurezza anche sulla ghiaia.

Sinceramente avrei grosse difficoltà a tornare ad una macchina "normale"... difetti: 1) il serbatoio irregolare non consente all'auto di stimare correttamente la propria autonomia dai primi km dopo il pieno 2) il sistema automatico di manutenzione è un po' troppo prudente, ma forse meglio fare complessivamente un tagliando in più, ma avere la massima cura della propria auto. 3) l'orologio posto accanto alla radio diventa poco visibile quando si accendono i fari 4) assenza della ruota di scorta

Come si vede sono tutti difetti minori (a parte l'ultimo) la consiglio a tutti, a parte chi percorre solo autostrada, per quello forse meglio un diesel moderno (anche se inquina il doppio!).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.