Vai al contenuto

Honda Insight: impressioni di guida


stev66

Messaggi Raccomandati:

ti ho linkato il sito svedese perchè normalmente tutto quello che c'è li c'è da noi

c'è anche il portabici...:lol:

....

Saranno dei THULE rimarchiati honda:):)........io odio metter roba sul tetto della macchina, cmq avendo binmbi come steve devi metter la bici sul tetto anche con una sw non solo con la ibbrida-lowcost.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Saranno dei THULE rimarchiati honda:):)........io odio metter roba sul tetto della macchina, cmq avendo binmbi come steve devi metter la bici sul tetto anche con una sw non solo con la ibbrida-lowcost.
Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Dovendo cambiare la mia vecchia auto (da rottamare) mi stavo chiedendo se questa Insight potesse andare al caso mio. Ero partito dall'idea di prendere una "normale" cittadina, ma considerato il prezzo altamente concorrenziale di questa Honda, ci sto facendo un pensierino. Due dubbi: 1) qualità complessiva (rispetto alla futura Prius ho la sensazione che valga di meno); 2) consumi dichiarati/reali (soprattutto autostradali). Che ne pensate? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che la qualità dei materiali sia al livello di un'utilitaria, inutile nasconderlo. D'altronde il prezzo deve essere tenuto basso, rispetto alla futura Prius che si porrà anche più in alto dell'attuale.

In quanto alla qualità dei componenti e della meccanica, invece, io andrei tranquillo.

Secondo me se la prendi al posto di un'utilitaria non te ne troverai pentito.

In quanto ai consumi, certamente quelli reali saranno più alti, ma come per tutte le altre. E comunque secondo me anche in autostrada i consumi saranno di buon livello, pur ricordandoti che il vantaggio delle ibride si ottiene in città, non sulle strade veloci.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con 12C.

Avendolo studiata attentamente, posso dire che il livello di componentistica / plastiche e' quello della Jazz contemporanea , che omunque e' gia' discreto, ma non lussuoso.( i tessuti invece sono meglio )

di Jazz in pratica pantografa alla fine anche abitabilita' e bagagliaio, anche se quello di Insight, largo e piatto, e' forse piu' sfruttabile.

La dotazione di accessori e' invece maggiore.

In piu' ha sicuramente un maggior confort dovuto alla migliore insonorizzazione ed al sistema IMA.

Ovviamente il massimo del risparmi lo si ottiene in citta' e nei percorsi con molte variazioni di velocita'. A velocita' costante fissa consuma come un normale benzina molto aerodinamico.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con 12C.

Avendolo studiata attentamente, posso dire che il livello di componentistica / plastiche e' quello della Jazz contemporanea , che omunque e' gia' discreto, ma non lussuoso.( i tessuti invece sono meglio )

di Jazz in pratica pantografa alla fine anche abitabilita' e bagagliaio, anche se quello di Insight, largo e piatto, e' forse piu' sfruttabile.

La dotazione di accessori e' invece maggiore.

In piu' ha sicuramente un maggior confort dovuto alla migliore insonorizzazione ed al sistema IMA.

Ovviamente il massimo del risparmi lo si ottiene in citta' e nei percorsi con molte variazioni di velocita'. A velocita' costante fissa consuma come un normale benzina molto aerodinamico.

Quindi è inutile pensare che consumi quanto un diesel? Onestamente mi aspettavo una degna rivale della Prius. Comunque, nel pomeriggio dovrei andare a vederla e vi posterò le mie impressioni, anche se comincio ad avere la sensazione che tra Insight e Prius III ci sia una differenza qualitativa notevole (oltre che di prezzo)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende quale diesel.

Per capirci sono abbastanza convinto che in statale a con variazioni di regime, ( per capirci l'80% delle sisutazioni automobilistiche ) consumi meno di un diesel corrispondente od uguale.

A 130 km/h fissi in autostrada od a 90 km orari fissi in statale senza mai variare regime ( situazione possibile , ma meno probabile ) probabilmente u nturbodiesel ultima generazione su carrozzeria di ingombro simile fa meglio.

Ma secondo me , sono situazioni che coprono, il 10/15 % delle situazioni reali.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi è inutile pensare che consumi quanto un diesel? Onestamente mi aspettavo una degna rivale della Prius. Comunque, nel pomeriggio dovrei andare a vederla e vi posterò le mie impressioni, anche se comincio ad avere la sensazione che tra Insight e Prius III ci sia una differenza qualitativa notevole (oltre che di prezzo)...
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo me , sono situazioni che coprono, il 10/15 % delle situazioni reali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.