Vai al contenuto

MAC vs PC...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

è come il discorso delle auto....... voi (noi) non vi rendete conto di essere uan goccia in un mare , persone che usano le auto e i pc come solo il 5% o meno dei sui utilizzatori fa...... (che poi i mac sono una goccia anche nell'utenza professionale se si esclude la grafica) .

Per quanto mi stiano sul culo le statistiche e per come sono fatte pare che MAC abbia in mano qualcosa come il 10% dell'utenza.

Poi sono statistiche aleatorie basate sul controllo dei log ai server, non le considero affidabili personalmente ma il 5% è irreale,roba di anni fa

La storia della Apple mi ricorda una storia passata dell'informatica .... AMD.... la povera sfigata casa che copiava le CPU Intel con scarso successo..... nel 99 ha imbroccato una CPu giusta (ma più per idiozia della Intel che per meriti suoi) .... risultato successo dilagante ...... appassionati che si facevano forza lun loro affermando la superiorità incontrastata di AMD denigrando Intel (la cattiva e potente casa che rubava soldi ai poveri e ignari consumatori solo perchè era più famosa) ....... risultato dopo 6 anni il "gigante" si è incazzato per davvero, ha messo sul piatto tutta la sua forza e ha relegato di nuovo AMd a fare processori a basso costo acquistati o da chi vuole spendere poco o da chi ancora vive la scia degli anni d'oro (dicesi attaccamento al marchio....... un po come facciamo qua dentro con Alfa). E AMD adesso è sull'orlo della bancarotta (anche per aver comprato ATI a un prezzo disumano!)

Situazioni un po difficili da confrontare,il mercato dei produttori di CPU x86 è diverso da quello dei sitemi operativi, perchè alla fin fine nelle CPU ci sono solo 2 produttori con la licenza e con le palle per innovare,VIA è un po il terzo incomodo e di certo non produce CPU per notebook e dektop tradizionali.

Inoltre AMD ultimamente è stata spesso gestita coi piedi (cosa che non si può dire di Apple) e tutt'ora è così visto che nemmeno i miliardi dei petrol-dollari le hanno sistemato i bilanci, certo è che proprio sfigata non è ;) anzi certe volte è stata Intel a "prendere spunto" e poi spacciare certe tecnologie come proprie ma tant'è...Intel è stata più forte e scaltra :D

Forse il nuovo bestione incazzato di M$ sarà Win7...e forse lo sarà davvero vedendo l'entusiasmo che gira attorno a questo OS e non parlo dei forum di leccapiedi di Bill Gates ma anche tra i linuxiani c'è stupore e interesse (Linus Torvalds per primo)

Se M$ non canna col marketing e non peccherà di superbia come ha sempre fatto Win7 si riprenderà di certo qualche % di mercato ora detenuta da Apple, poco ma sicuro

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 519
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e per programmi some SolidWorks e affini? [..]Cosa devo fare...virtualizzarli? dai non posso far girare gigabyte di roba in simulazione su una virtual console (per quanto buona possa essere)

appunto..inutile farsi troppe seghe, per molte, moltissime cose, win basta ed avanza, oltre ad essere anche l'unica scelta, come per esempio quello che hai citato..

fai un bel calcolo di stress con inventor in virtual machine..vedrai come spruzzi sul monitor dalla felicità, senza contare che non supporta neanche i multi-core..

insomma, inventor 2010 non è ancora multi-core, però introduce altre funzioni..risultato? gira meglio su pentium 4 2.8 che su un dual core 2.6..ma come cazz..

la fascia di utenti reali desktop linux è sempre altalenante..chi usa il computer in modo "demodè" :lol: traballa

la vera difficoltà è che sono i programmi creati per win a dare un sacco di problemi..installazioni allucinanti, spazio occupato assurdo, compatibilità persino tra gli stessi programmi, insomma cose fuori di ogni logica..

però il sistema operativo in sè è versatile, permette una compatibilità ampissima ed una longevità fuori dal comune..non che tra una distro e l'altra cambiano i comandi..

si provi ad analizzare cosa si può fare realmente con win e spuntare quello che si fa allo stesso modo con un altro sistema operativo

grafica di design (tipo photoshop)

grafica di progetto (tipo cad o modellazione 3d)

giochi

utilizzo server

applicazioni da ufficio (tipo programmi di contabilità)

fax

p2p

chat

navigazione in tutti i modi possibili immaginabili (wifi, modem, cellulare, chiavette)

ambienti di sviluppo (di tutto e di più)

ambienti di simulazione

cloud computing (ad esempio tramite 3d studio max permettendoti tramite un programma client di gestire due pc e di far fare un frame per uno sfruttandone sia la scheda grafica -magari in parallelo- sia la cpu)

desktop remoto in tutte le salse e condimenti

insomma, un sistema così versatile, che ti permette di eseguire praticamente tutto e non ha paura di nulla, ovviamente se messo bene, non con le impostazioni di g.i. joe e tutti gli utenti con privilegi massimi, non c'è nella concorrenza..

per questo è il più diffuso, inutile girarci attorno..

poi se vogliamo discutere di affidabilità ecc ecc, la si mette su un piano differente e si trovano pregi e difetti, ma di tutti..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra di capire che tu comunque ne capisci un pò, pensa a chi è completamente digiuno e vuole connettersi in wifi con win, oppure navigare e trovarsi con una barcata di virus, per non parlare di audio e video, mai sentito parlare di Logic pro e Finacut, prova MAC e vedrai !!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno ha mai detto che è facile..anzi..io sono un convinto sostenitore che certe funzioni dovrebbero essere totalmente abolite o cmq disabilitate come condizione predefinita quale l'account amministratore per tutti..basterebbe dare il pc già pronto con win ed un utente leggermente meno performante di power user ma sicuramente più potente di user (in mezzo, il nulla..come vuole la tradizione)..si eviterebbero il 95% di problemi e cmq si potrebbe fare quello che si vuole..

chiaramente, la gestione deve essere il più semplice possibile, ma quella relativa alle funzioni "base"..per le altre o acquisti o sblocchi..

scusa ma sul tuo telefono dove puoi fare foto, chat, messaggi, push mail, web, wifi, ecc, se non configuri o ti impari per bene il tutto, telefoni e basta..lo stesso sarebbe da fare per il pc, con qualche limite in più..

ormai, per fortuna/purtroppo, tutto passa attraverso il pc..è chiaro che se la generazione passa ancora attraverso personaggi che usano fare centomila crocette per i cerchietti anche sui modelli 3d, non è mica colpa del sistema operativo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaramente!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Io questa continua lotta tra un pc ormai chiamato mac per la moda e i pc non la capisco. Prima la Apple aveva un senso perchè progettava lo stile e tutt l'architettura. Adesso i componenti interni sono prodotti da enti esterni (ibm, intel, ati, nvidia) come succede sui pc. Quindi che senso ha spednere tutti quei soldi per una macchina identica ma che la marca? Prima aveva senso , ormai no... io in 10 anni che suo windows non ho mai formattato! Forse dovreste iniziare a capire che qualche errorino lo fate voi e non sapete usare bene i Pc... ( un pò come la lotta tra ipod ed mp3; Creative batte 10 a 100 apple in questo campo eppure la moda è la moda...e sugli ipode per avere la radio devo pure pagare un accessorio da 50 €)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

Prima la Apple aveva un senso perchè progettava lo stile e tutt l'architettura. Adesso i componenti interni sono prodotti da enti esterni (ibm, intel, ati, nvidia) come succede sui pc.

...

:redd:clap:b9 :b35 :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.