Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: Lancia Ypsilon gpl, Corsa gpl o Mini Ray?


Ile87

Domanda

Entro il 31 marzo devo ordinare l'auto nuova...

sono straindecisa tra

2.... ero convinta sull'opel corsa versione enjoy nera a tre porte con

interni rossi, 1200 16 V 80 cavalli gpl, con tettucio panoramico, en touch

che fa da navigatore, mp3 e lettore dvd e così mi costa 13.500 €.

Ieri ho

saputo però che ora fanno anke la lancia y gpl !!!!! a me conviene gpl

perchè faccio tanta strada e ora danno il gpl gratis. La y 1400, 8 V, 77

cavalli costa 12500 € in più ci vorrei aggiungere il tettuccio e mi

piacerebeb il colore nuovo bianco biancaneve con il tettucio apribile

nero....

Voi quale delle due mi consiglite???

a me piacciono entrambe e

sono due cose completamente diverse perchè uno è sportiva ed una più

elegante...o sono una ragazza ed ho 21 anni ed ora ho una pegeut 206

grigia....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
scusate se vado off topic

ma volevo chiederti: la hyundai i20 ha un 1.2 da 78cv (gpl) e dovrebbe pesare 960kg... credi sia una macchina con l'asma?

Con l'asma no, è tranquilla. Ma su auto da tutti i giorni è meglio avere qualche cc in più e qualche valvola in meno. La potenza assoluta sarà minore, ma è là dove serve veramente

in topic:

la corsa monta l'impianto gpl post fabbrica dalla landi renzo (cosa non ottimale), "probabilmente" invece la Y (motori fiat) ha un impianto gpl di primo impianto.

quindi aldilà dell'estetica (sono uomo e mi piace pi la corsa, ma una donna la vedo meglio sulla Y) credo di valura questo aspetto, non altro per la perdita di potenza e sopratutto l'usura dei cilindri/pistoni

Anche quello Fiat è un Landi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in topic:

la corsa monta l'impianto gpl post fabbrica dalla landi renzo (cosa non ottimale), "probabilmente" invece la Y (motori fiat) ha un impianto gpl di primo impianto.

quindi aldilà dell'estetica (sono uomo e mi piace pi la corsa, ma una donna la vedo meglio sulla Y) credo di valura questo aspetto, non altro per la perdita di potenza e sopratutto l'usura dei cilindri/pistoni

è un landi anche il fiat\lancia, ma uscendo di serie garantisce il massimo degli incentivi (2000€) e non solo 500€ come chi lo offre in post produzione (mi pare il caso della corsa)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vai di Ypsilon: miglior motore, garanzia di fabbrica ed ecoincentivazione ottima.

La Corsa 1.2 GPL ce l'ha una mia amica... Ottima auto in tutto, certo motore un po' fiacco se non lo si stira nelle cambiate.

Però se non hai esigenze di spazio, non vedo motivo per scegliere la Corsa... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi mi sono fatta fare un preventivo anche per la mini ray. è stupenda come auto e mi piace tantissimo... ma il prezzo è un po' diverso dalle altre e anke le caratteristiche...allora le elenco di tutte e tre:

mini_r10.jpg

La mini ray è 1400 a benzina! e costa 15900 euro.... il colore mi piacerebbe questo sopra oppure bianca ma sempre con gli specchieti rosa... ma consuma tanto??

opelco10.jpg

L'opel corsa la prenderei 1200, 16 V, 80 cavalli e gpl, nera a 3 porte con il tettuccio panoramico e interni rossi ..io volevo anke l'in touch ma proprio oggi l'hanno ritirato dal commercio!! cos' costa 12600 euro...

01482110.jpg

La y la prenderei 1400, 8 V, 77 cavalli e gpl, bianca biancaneve con tetto apribile nero e cosi' costa sui 13000 (io ho il poreventivo che costa 12500 euro ma c'è da aggiungere il tetto)..

Quale delle 3 mi consigliate???? io sono un ragazza ed ho 21 anni...la mini mi piace tanto ma costa di più e poi ho paura che consumi molto di più!!! ditemi pro e contro di tutte...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Corsa troppo maschile ;)

Y molto femminile, davvero risparmiosa ma per niente scattosa 8)

Mini supertrendy, più sportiveggiante e decisamente meno risparmiosa di Y

Dipende da cosa cerhi in un auto, può essere che ti trovi bene con tutte e tre alla fine. E' una questione anche di personalità e di compromesso, quale ti ispira di più e ti puoi tranquillamente permettere?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Corsa troppo maschile ;)

Y molto femminile, davvero risparmiosa ma per niente scattosa 8)

Mini supertrendy, più sportiveggiante e decisamente meno risparmiosa di Y

Dipende da cosa cerhi in un auto, può essere che ti trovi bene con tutte e tre alla fine. E' una questione anche di personalità e di compromesso, quale ti ispira di più e ti puoi tranquillamente permettere?

tieni conto che io faccio circa 20.000 km l'anno..per questo puntavo su una gpl....

la mini mi piace tantissimo e la vorrei ma ho paura consumi troppo....

sono straindecisa xk mi piacciono tutte e 3... come costi potrei stare sui 13000 e qualcosa...ma con qualcosina in più avrei la mini....bo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

prima mi farei un calcolo in base ai km che pensi di fare, per quale alimentazione ti converebbe

Fatto ciò, confronterei le suddette vetture con la stessa alimentazione e così avresti un paragone veritiero dal quale prendere spunto.

Messe così hanno poco senso nel confronto, tant'è che prese tutte a benzina il divario con la mini diventa ben più marcato, nonostante corsa e ypsilon le prendi con il tetto panoramico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fai l'alternativa e comprati la Honda Insight ;) Stev ti può convincere...

Non sarà bellissima, ma è particolare e potrebbe diventare davvero "in"

Altrimenti prendi Y a questo punto. Già parti da una cifra sensibilmente inferiore rispetto a mini, se ci metti la differenza di consumi ti rimangono un bel po' di dindi in tasca.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

.....non girare il coltello nella piaga....:)

Pero' se c'e' da fare una retro, devi chiamare il ( quasi ) quarantenne sabaudo-meneghino...:):):):):)

Per l'auto direi la Y per il miglior rapporto qualita'/prezzo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.