Vai al contenuto

Opel Astra 2009


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Vista ieri.

Che dire?

La promuovo ma non la comprerei mai.

Mi spiego: l'auto è bella è proporzionata, con particolari curati e piacevoli.

Anche gli interni sono ben fatti e li trovo più appaganti di quelli della precedente versione.

Insomma, l'effetto Insigna ("Embhè? Tutto qui?"), non l'ho trovato.

Ma l'impressione che mi ha dato non è stata quella di trovarmi di fronte ad una segmento C!

Esatto, la guardavo e pensavo:"Che seg.B grossa!"

Per dissimulare la lunghezza l'hanno gonfiata ed hanno riproporzionato il tutto, col risultato che sembra una Corsa taglia XXL!

Questa è l'inpressione che ho avuto.

Che poi, ripeto, è piacevola e ben fatta, anche se qualche particolare degli interni l'ho trovato un pò troppo economico e mi aspettavo di più dall'abitabilità posteriore.

La promuovo ma non è l'auto per me.

Ecco, ora che ci penso, mi ha fatto la stessa impressione dell'Auris, solo che questa è più bella. :D

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 552
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

!

Esatto, la guardavo e pensavo:"Che seg.B grossa!"

Per dissimulare la lunghezza l'hanno gonfiata ed hanno riproporzionato il tutto, col risultato che sembra una Corsa taglia XXL!

Questa è l'inpressione che ho avuto.

Che poi, ripeto, è piacevola e ben fatta, anche se qualche particolare degli interni l'ho trovato un pò troppo economico e mi aspettavo di più dall'abitabilità posteriore.

. :D

La tua stessa impressione per astra me l'ha sempre fatta bravo...poi tutto ha un prezzo:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Io l'ho giusto intravista passando davanti ad una concessionaria e per ora l'unica impressione che mi ha dato la vista della fiancata è un notevole gonfiore del posteriore condiviso con le varie Bravo, Megane & c. e che nelle foto sembrava molto meglio dissimulato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista pure io: a me piace abbastanza! Meglio del previsto anche con i cerchi da 17... Il problema sono le dimensioni, è davvero grande... Troppo!

IMHO è da bocciare.

Pesa un sproposito, è enorme, ha un bagagliaio risibile, è un secchiaio maledetto di benzina (la prova di 4r con la Bravo e la Golf dice tutto).

C'è solo la linea che la salva e la comodità interna dei sedili e la qualità di alcune plastiche.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, spinto da curiosità, stamane mi son messo a fare due conti e confronti sul bagagliaio di questo aborto di macchina.

Mi è venuta la curiosità leggendo le misure rilevate nelle tre canoniche dimensioni, per lei e per le due rivali prese a confronto.

Vediamo un po'.

Astra

Altezza 36-55 cm

Larghezza 97-103 cm

Profondità 73-80 cm

(l'altezza varia perchè come si sa c'è un divisorio che tolto il suo stesso spessore copre un doppio fondo di circa 17 cm; la profondità che ha due dati credo sia perchè hanno inserito il dato alla spalliera del sedile e quello alla base dello schienale).

Vediamo le concorrenti prese a confronto.

Golf

Altezza cm 53

Profondità cm 83

Bravo

Altezza cm 56

Profondità cm 75

Purtroppo per queste due, 4R non ha riportato la larghezza del bagagliaio, e siccome dichiarano rispettivamente Golf 344 litri, e Bravo 357...mi son detto "cavolo, visto che le altre misure sono più o meno simili, anzi Bravo ha un bagagliaio più corto, in qualche punto, di qualche cm" (come detto per Bravo dichiarano una misura sola, 75 cm) "si vede che le altre due hanno un vano larghissimo e Astra ha un vano strettissimo".

Che son 97 e 103 cm, a seconda della sagoma dei vani ruota (6 cm dal min al max quindi 3 cm per parte... quindi ok non è il vano a parallelepipedo di una SW da carico, ma nemmeno un vano stile Audi 80 1986 dalle mille forme).

Poi mi son detto... "facciamo due conti?"

(sempre tenendo presente che un conto è moltiplicare le misure, un conto incrociarle con la regolarità del vano... quindi prendendo il risultato con le pinze, ma fino ad un certo punto, visto che loro stessi lo definiscono "regolare" e l'impressione sia in foto che dal vivo è la medesima).

Così, prendiamo queste misure e facciamo le operazioni come a scuola.

Essendoci misure "doppie", ho fatto i conti prima nella peggiore delle ipotesi (con le misure minime) e poi nella migliore (con le misure massime.

Così facendo 36x73x97, ho ottenuto 254 litri, ipotizzando un parallelepipedo che sfrutti il minimo sindacale del bagagliaio.

Facendo invece 55x80x103, ho ottenuto 453 litri, che è ovviamente "fuori scala" in quanto sono tutte le misure massime che non trovano riscontro in maniera omogenea nel vano.

Poi vado a leggere il dato dichiarato dalla casa (che sulle capacità del bagagliaio MAI ha sparato minchiate, anzi nel corso degli anni se uno le cose le legge TUTTE e le segue TUTTE, ricorderà che nei vari confronti bagagliaio quelli Opel, come altri, erano quelli che più si avvicinavano al dato dichiarato) e leggo che la danno per 370. Nè il minimo nè il massimo, ma un 370 che è un dato imho normale, e che personalmente mi conferma ciò che vedo ad occhio quando guardo il baule della New Astra; cioè un bagagliaio che non è differente da quello della mia GTC (che ora non ricordo se davano per 350 o proprio per 370 pure lui).

Per il resto condivido alcune affermazioni con Beckervdo (anche se mi pare abbia l'aria di andarci un po' pesante ma tant'è, ognuno ha il suo parere).

La macchina è grande, è cresciuta troppo (anche se mi pare che qui e là si vada su questa strada... non per tirarla in ballo a tutti i costi ma Giulietta che sarà poi 435 è di 7 cm meno e larga uguale... che sono si 7 cm ma non son 30... e nel frattempo resto in attesa di vedere cosa farà Giulietta come abitabilità e bagagliaio così si può fare un confronto più dettagliato) e soprattutto PESA UN SACCO.

Niente da dire, è uno di quei fattori che mi fanno tenere la mia che ho ora.

Però definirla un "secchiaio maledetto di benzina" secondo me è una definizione così severa che tira dentro anche le altre due.

Se nel medio

Astra 11,1

Bravo 11,6

Golf 11,8

la differenza fra secchiaio ed economica sta lì in quei 500-700 metri?

(cito questa cosa visto che sono state tirate in ballo come confronto)

Se lei beve, beve un pelino di più delle altre due, ma bevono anche loro.

Io direi piuttosto che sono sicuramente preferibili le altre due come prestazioni, soprattutto in ripresa (e qui torniamo al peso di 'sta macchina che è il neo principale nella mia scala dei valori)... ma quanto a consumi per me stan tutte nello stesso brodo.

(valendo per tutte la regola che qui dentro e anche fuori, i dati di 4R rilevati, che schoccano a confronto coi dichiarati, sono spesso comunque superati da chi usa le auto, il quale si ritrova ad essere in disaccordo coi rilevati perchè "riesce a fare di più con un litro")

Che dire infine... secondo me ci sono un po' più di cose che la "salvano" rispetto alla linea, i sedili e alcune plastiche.

Un ottimo confort, ottimi freni, bel cambio, bello sterzo, un prezzo che gira per la versione provata sui 1050-1200 euro in meno e non ultima una cura nelle finiture e costruzione che imho va un po' più in là di alcune plastiche.

Astra imho è una macchina buona tanto quanto le sue rivali. Ha dei pregi e dei difetti (il sedere "da esperti" in emergenza sul bagnato, che 4R pareggia con una buona guidabilità per chi si vuol divertire, e un ESP tarato "alto", per carità, non è mica un dono divino)... ma farla passare per una mezza carriola IMHO è un po' esagerato.

Poi... è AutoPareri. Ognuno ha il suo parere.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso secchiaio maledetto è appunto per tutto il contorno.

Se vedi il consumo che ha con la ripresa che ha nel confronto fra le altre due è un secchiaio.

Se la vedi estrapolata dal discorso generale di confronto allora è un consumo anche "normale" per un 1.4 turbobenzina.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.