Vai al contenuto

Scorporare Fiat auto... possibile cessione in vista?


Messaggi Raccomandati:

io piuttosto mi faccio un' altra domanda

supponiamo che il tutto si avveri e che si realizzi un gruppo fiat/chrysler/opel ; Marchionne battera' cassa con prestiti da banche,Stati che hanno stabilimenti interessati (Usa/Germania/Svezia ? / Italia ? ) e si finanziera'

MA come sara' il bilancio dei prossimi anni ?

perche' all' inizio non e' che si potra' vendere piu' di quello che si fa ora in quanto modelli nuovi da fare in sinergia non e' che li si produca all' istante e quindi le entrate saranno le stesse

le uscite saranno molto maggiori perche' si dovranno mettere a posto stabilimenti e finanziare i progetti nuovi e quelli che avevi congelato

ed in piu' MArchionne dice di voler restituire i soldi presi in prestito entro i 3 anni

secondo me , per quel poco che ne posso capire, il progetto e' davvero talmente ambizioso da sembrare quasi folle ed irrealizzabile.

Il tutto solo parlando di problemi economici; che se penso a quelli organizzativi, dirigenziali e di interfacciamento tra il nostro modo di lavorare e quello dei nuovi... mi si accappona la pelle :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si quota in borsa la parte auto, si raccimola un gruzzolone e si comincia a restituire.

Si crea un unico centro di acquisto che ti fa risparmiare MILIARDI da subito.

Si crea un unico centro di componenti di ricambio, risparmiando MILIARDI.

E l'integrazione auto, specialmente in USA non è così lontana.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si quota in borsa la parte auto, si raccimola un gruzzolone e si comincia a restituire.

Si crea un unico centro di acquisto che ti fa risparmiare MILIARDI da subito.

Si crea un unico centro di componenti di ricambio, risparmiando MILIARDI.

E l'integrazione auto, specialmente in USA non è così lontana.

non saprei quanto potrebbe rendere la quotazione in borsa ma sicuramente e' una cifra che ti entra subito e che devi usare per ristrutturare stabilimenti ed avviare i nuovi modelli

il prestito degli stati serve per le spese vive immediate

e poi dal secondo anno in poi ?

quest' anno gia' scade il prestito che le banche ci fecero nel periodo a rischio bancarotta. Dove li prendono i soldi ?

Sulle economie acquisti, mi ricordo che gia' se ne favoleggiava ai tempi dell' unificazione possibile con GM. Non so se e quanto abbia reso

Sull' unico centro ricambi non capisco come lo si possa realizzare e dove ci sia la possibilita' di risparmio

i miei sono solo dubbi basati sul nulla in quanto non ho dati a sostegno ne' a favore ne' contro.

Link al commento
Condividi su altri Social

No no occhio, non confondere. I soldi statali, in USA come in Germania, servono per l'attività corrente. Servono per ripristinare linee obsolete o implementarne di nuove.

La quotazione è cash per gli investimenti in progetti, volendo. Ma i progetti ci sono già, è questo l'asso nella manica a mio parere.

La liquidità per restituire almeno parte del prestito potrebbe esserci, soprattutto se uno come Napoleone si è sbilanciato così apertamente sulla cosa.

Io mi preoccupo + di altro: Marchionne è pronto. Alcuni della squadra sono pronti.

Il resto dell'azienda è pronta a sprovincializzarsi a questi livelli ed alla velocità della luce?

Mi concedi qualche dubbio? ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat S.p.A. avrebbe la maggioranza assoluta(70%+) di Fiat Group Automobiles-Chrysler-Opel non quotata....la sua quota pero' sarebbe diluita dopo la quotazione in borsa della nuova societa', e Fiat S.p.A. e' disposta di scendere anche sotto il 30% della societa' quotata se necessario....

Link al commento
Condividi su altri Social

mi fate uno scenario di cosa succederebbe ai detentori delle attuali azioni fiat spa nel caso si scorporasse e quotasse il settore auto ? sarebbero obbligati a partecipare con un aumento di capitale ?

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

mi fate uno scenario di cosa succederebbe ai detentori delle attuali azioni fiat spa nel caso si scorporasse e quotasse il settore auto ? sarebbero obbligati a partecipare con un aumento di capitale ?
Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi preoccupo + di altro: Marchionne è pronto. Alcuni della squadra sono pronti.

Il resto dell'azienda è pronta a sprovincializzarsi a questi livelli ed alla velocità della luce?

Mi concedi qualche dubbio? ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.