Vai al contenuto

Presa Ford KA - Prime impressioni


Fabio42

Messaggi Raccomandati:

Mi serviva una auto piccola, diesel, ben rifinita e sportiveggiante nel look, per andare a lavoro. Allora tra tanti ripensamenti e varie considerazioni, ho scelto la Ford KA 1.3 Tdci Titanium.

Spero che le mia umile recensione possa servire a chi è intenzionato ad acquistarne una.

Motore: è il noto 1.3 diesel della Fiat da 75 cv; abbastanza silenzioso e piuttosto pronto dopo i 1500 giri. Per essere un diesel ha anche abbastanza allungo fino a 4500 giri. Ho verificato i consumi su città ed autostrada a vel. codice e rispettivamente si attestano su 15 km/l e 21 km/l.

Cambio: rapporti corti nelle prime 3 marce, leva in posizione rialzata e dalla salda impugnatura; escursione corta piuttosto sportiva. Peccato che manchi la 6 marcia.

Finiture / Qualità: la plancia è ben rifinita anche sotto e da l'impressione di solidità e durata nel tempo. Quadro strumenti ben realizzato ed illuminato.

Volante a tre razze con comandi radio e telefono rifinito in pelle con cuciture a vista. Consolle centrale in colore bianco perlescente così come le razze e le finiture delle portiere. Sedili ben fatti, trattengono bene e sono anche comodi. Volante e sedile regolabili.

Bagagliaio amplio per la categoria, volendo si possono abbattere i sedili posteriori 50:50 (Optional). I posti dietro non sono spaziosissimi, ma in altezza ci si sta. Vetri oscurati di serie sulla Titanium

Prezzo: la mia con optional montati costa circa 13.700

Ma se avete auto da rottamare, fanno buon sconto. Comunque non è poco, tuttavia quando entri nell'abitacolo hai la sensazione che sono soldi ben spesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per l'acquisto!

Partendo dal presupposto che il comportamento su strada dovrebbe essere molto simile a quello della 500, a te come sembra?

Facile da guidare, sicura, pronta a rispondere ai comandi?

Se hai guidato altre piccole utilitarie (o anche attuali segmento B non troppo piccole...), come ti pare confrontata a loro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per i complimenti.

Il clima è automatico ed è secondo me abbastanza potente. Anche con la macchina sotto il sole fa subito aria fredda.

In strada ha poco rollio, merito anche dei cerchi da 16", ed è sempre pronta ai cambi di direzione. Lo sterzo ha una buona consistenza che da la sensazione che la macchina è "incollata". Anche se in frenata tende ad affondare il muso, ma si ferma bene.

L'unica altra auto che di solito guido è la Panda 100HP di mio padre, ma il confronto non si può fare.

Eccovi le foto nel parcheggio davanti a casa.

dsc01362.jpg

dsc01360c.jpg

dsc01361c.jpg

Ciao, Fabio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per i complimenti.

Il clima è automatico ed è secondo me abbastanza potente. Anche con la macchina sotto il sole fa subito aria fredda.

In strada ha poco rollio, merito anche dei cerchi da 16", ed è sempre pronta ai cambi di direzione. Lo sterzo ha una buona consistenza che da la sensazione che la macchina è "incollata". Anche se in frenata tende ad affondare il muso, ma si ferma bene.

L'unica altra auto che di solito guido è la Panda 100HP di mio padre, ma il confronto non si può fare.

Eccovi le foto nel parcheggio davanti a casa.

dsc01362.jpg

dsc01360c.jpg

dsc01361c.jpg

Ciao, Fabio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.