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Fiat Bravo 2.0 M-Jet o 1.4 T-Jet?


surreales

Domanda

Salve, sarei intenzionato ad acquistare una fiat Bravo 2.0 multijet.

Ma leggendo un po in rete nei vari forum mi accorgo che non parlano bene di questo motore riguardo ai consumi.

è veramente così assetato questo motore? Parlano di 14 km/l in extraurbano mentre in citta scende a 10 Km/l.

Voi che cosa mi dite a riguardo?

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consumare meno no, ma l'auto costa meno e la manutenzione teoricamente è meno onerosa.

Quindi se non fai troppi km potrebbe essere un'ipotesi da valutare

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Con il delta attuale che c'è tra benza e gasolio, anche con 25k km annui vai di benza imho

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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per quello che posso dirti con il 1.9 nei primo 20k km non sono andato mai oltre i 16 km/l da computer di bordo (complice motore nuovo e piede più pesante: macchina nuova scatta lo zarro sopito dentro te..) ora che ho passato i 140k viaggio tranquillamente oltre i 18, magari si è starato il cdb, comunque i consumi medi sono sempre costantemente calati nel tempo.

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

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mediamente i primi 6 mesi / anno infatti consumano più della media, poi è un continuo scendere. Io della mia in effetti mi stupisco. La scorsa settimana ho azzerato il parziale a 3000 e pusa k e la media era 19,2 (!) facendo città, autostrada e misto. DEvo dire che non mi lamento

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Conm i km sto intorno ai 15.000 km annui.

Ma voi pensate che risparmierei acquistando un 1.4 150 cv?

Sicuramente il primo anno risparmierei in quanto ci sono i 3000 euro in meno del costo dell'auto. ma negli anni successivi?

Quanto consuma la 1.4 150 cv?

Gentilmente aiutatemi a capire qualìè la scelta più giusta per risparmiare.Grazie

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consumare meno no, ma l'auto costa meno e la manutenzione teoricamente è meno onerosa.

Quindi se non fai troppi km potrebbe essere un'ipotesi da valutare

Anche l'assicurazione costa un BEL pò di meno;)

Poi l'auto è più fluida, silenziosa, piacevole tra le curve.

Per 15.000km l'anno, anche se il delta benzina-gasolio è tornato discreto (e qua mi fermo sennò m'incazzo) andrei di Bravo T-jet.

Perchè considerando 10km/l per il benzina e 14km/l per il diesel....ci metteresti 60.000km solo per ammortizzare il prezzo di listino. Praticamente 4 anni.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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L'unico problema del T Jet 150cv è il consumo urbano, ovvero i continui "stop and go"...si fanno molto a fatica i 10km/litro se il traffico è bello grosso...anzi, direi che è molto difficile!8-)

Discorso diverso su strade poco trafficate, superstrada ecc ecc....sono riuscito a fare 14km/litro facendo solo "nazionale" xò piuttosto tranquillo!:-P

A 135km di tachimetro si fanno + di 12km...:D

Come consumi nn mi lamento proprio considerando che è un turbo benzina, il trip computer mi segna quasi sempre 700km e + di autonomia dopo il pieno....certo, se si osa soprattutto col tasto sport....l'autonomia scende anche di 150km:lol:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

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Problemi non so, ma il risparmio su 15000 km non è poi così molto.

Non avere paura dei consumi perchè 150 cv una volta li erogava un 2.0 con consumi elevatissimi mentre oggi con questo motore turbo-compresso hai la potenza di un 2.0 ma con i consumi e i costi di assicurazione di un 1.4 di conseguenza i consumi vanno in secondo piano.

In oltre sono 150 cv migliori di un vecchio 2.0 da 150 cv perchè c'è maggiore coppia.

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