Vai al contenuto

BMW vale il prezzo che costa?


Messaggi Raccomandati:

rimane poi sempre da capire anche cosa te ne fai ti una "SW diesel" (?) da 30000 CV...

Gli spari uscendo dagli svincoli o dal casello.....oppure ingarellamenti vari.:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 581
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Discorso usato non mi piace perchè spendere dei soldi per qualcosa che non è proprio come voglio io mi brucia un po'. E poi mi l'ultimo usato che ho preso era un Renault5 GtTurbo mi ha fatto dannare l'anima e con i soldi che ho speso ne compravo una nuova. E' vero che i tempi sono cambiati e soprattutto una 330xd non verrà mai trattato come quello zarro di Barriera aveva trattato il 5GtT.

Vedremo se in un anno mi troverete una degna erede della mia 123d (che comunque trovo un auto unica e veramente divertente) che non mi faccia rimpiangere BMW.:b35

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso usato non mi piace perchè spendere dei soldi per qualcosa che non è proprio come voglio io mi brucia un po'.

Fidati, quando vedi QUANTO puoi risparmiare....su queste cose soprassiedi senza problemi...lo dico per esperienza diretta :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono mai intervenuto perchè non trovo le parole adatte :mrgreen: Sono al 100% sulle posizioni di TonyH pur comprendendo altrettanto al 100% le ragioni di Alfa_JTD anche per aver avuto modo di guidare varie Bmw e soprattutto una 1er per oltre 3 mesi.

Secondo il mio punto di vista, quando parliamo di seg.C, a livello di materiali/finiture/assemblaggi è giustificato un 5% di prezzo, e l'esclusività/dinamica della TP vale un'altro 8/10%. Quindi partendo da un listino medio di 22/24K direi che giustifico una differenza di 3/4K€ max. Il resto è puro latrocinio non giustificato dal piacere di guida in più, nonostante continui a sostenere che 1er dimensioni a parte è + una D tagliata che non una C ergo una classe superiore.

Anche e soprattutto perchè tolta l'elettronica la bmw diventa pericolosa perchè seppur ben bilanciata, precisa e divertente, 1er è nervosa come e più di una vecchia 205 GTI 1900 con l'aggravante di una TP non proprio sincera.

Per la cronaca, ho avuto modo di analizzare una A4 con 4 settimane di vita (2000 tdi 170cv) per il weekend, e il passo avanti rispetto alle versioni precedenti è notevole in termini di guida, anche se siamo ancora indietro rispetto ad Alfa 159, Bmw e forse un po' anche rispetto a Honda+Mazda di cui però non ho ancora provato le ultimissime.

Però, però... sia le plastiche del tunnel centrale che quelle delle portiere (maniglia specialmente) sono imbarazzanti come materiali, siamo al livello di 955: al tatto la maniglia interna cui ci si regge durante il viaggio mi dava la stessa sensazione sia come materiale che come assemblaggio, se la schiacci si muove e scricchiola.

Per non parlare della plasticaa intorno alla strumentazione, il solito argento cheap-simil-alu che ho insultato x Delta e che mi ritrovo su un'auto che passa i 45K a listino!!

Diciamo che Bmw non fa meglio assolutamente ne su 3er e meno che mai su 1er e capiamo che i prezzi richiesti sono fuori luogo di un buon 20%.

Concludo che se bmw 1er la trovo al 10-15% massimo in + di qualsiasi concorrente ha un senso, altrimenti è pura pavoneria, anche perchè quello che Alfa (ed in parte io ed altri) chiediamo ad un'auto, lo trovi e sfrutti si bmw 1 volta all'anno forse su strada.

A sto punto mi affitto altro per svariati weekend :D :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche e soprattutto perchè tolta l'elettronica la bmw diventa pericolosa perchè seppur ben bilanciata, precisa e divertente, 1er è nervosa come e più di una vecchia 205 GTI 1900 con l'aggravante di una TP non proprio sincera.

approfondisci... cosa intendi per TP sincera? Nel senso che percepisci cosa sta per fare, a livello di comportamento?

Concludo che se bmw 1er la trovo al 10-15% massimo in + di qualsiasi concorrente ha un senso, altrimenti è pura pavoneria, anche perchè quello che Alfa (ed in parte io ed altri) chiediamo ad un'auto, lo trovi e sfrutti si bmw 1 volta all'anno forse su strada.

A sto punto mi affitto altro per svariati weekend :D :D

Idem per Audi A3 allora che tra l'altro non ha particolari plus meccanici...? Io continuo a sostenere che se ci fosse comunque una Milano che spinge non penso avremmo visto code di clienti incazzati dai concessionari Alfa a restituire la macchina... :lol: sono comunque curioso di vedere il pricing della 940 rispetto ai competitors...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono mai intervenuto perchè non trovo le parole adatte :mrgreen: Sono al 100% sulle posizioni di TonyH pur comprendendo altrettanto al 100% le ragioni di Alfa_JTD anche per aver avuto modo di guidare varie Bmw e soprattutto una 1er per oltre 3 mesi.

Non credere che io non le comprenda ;)

Però...però...purtroppo non sono (più) capace di ragionare a risorse infinite..di considerare il prezzo come una variabile totalmente slegata dal prodotto.

E quindi, pur riconoscendo le doti...quando vedo che la differenza mi costa un bel pò di mesi di stipendio di differenza (dieci in questo caso...e non parliamo dello stipendio di un operatore call-center) di domande me ne faccio ben parecchie......ma certe volte credo di essere in minoranza...si vede che hanno tutti la stamperia de "La banda degli onesti" :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche e soprattutto perchè tolta l'elettronica la bmw diventa pericolosa perchè seppur ben bilanciata, precisa e divertente, 1er è nervosa come e più di una vecchia 205 GTI 1900 con l'aggravante di una TP non proprio sincera.

Verissimo a controlli disinseriti su strada e non in pista è una macchina davvero nervosa. Sul bagnato guidando allegramente è molto impegnativa anche a controlli inseriti. Più di una volta involontariamente ho fatto sbiancare i passeggeri dietro e un paio di volte sono sbiancato anche io. Magari colpa mia che al volante non sono sto gran fenomeno.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

approfondisci... cosa intendi per TP sincera? Nel senso che percepisci cosa sta per fare, a livello di comportamento?

Assolutamente si!! se con i controlli inseriti pare quasi una 4x4 Haldex sull'asciutto, ed allora ha ben poco senso la TP, senza i controlli ESAGERANDO APPOSTA per provocare determinate reazioni si comporta in modo imprevedibile.

E cmq, visto che mi ci sono divertito ad usarla x 3 mesi, anche con i controlli non è che sia così sincera in certe circostanze (leggi umido).

Idem per Audi A3 allora che tra l'altro non ha particolari plus meccanici...?

audi è + sincera, volendo, proprio per la natura della TA. E tra le TA sappiamo benissimo quali sono le 2 indiscusse regine per dinamica e sincerità di comportamento.

Io continuo a sostenere che se ci fosse comunque una Milano che spinge non penso avremmo visto code di clienti incazzati dai concessionari Alfa a restituire la macchina... :lol: sono comunque curioso di vedere il pricing della 940 rispetto ai competitors...

io mi riferivo ad Alfa_JTD l'utente :D:D cmq anche la miglior 147 non ti darà mai la sansazione di segmento superiore che da 1er, a prescindere dalla TP, che cmq a mio parere rimane un po' idiosincratica sul seg.C per quanto una chicca...

In questo 940 è stata studiata molto meglio, il tutto a prescindere dalle qualità dinamiche e dalle prestazioni che da quanto mi dicono i collaudatori sono entrambe sensibilmente superiori a 147 in tutte le circostanze e si avvicina parecchio a 1er in termini di "prodotto".

Tornando IT, e parlando di un'auto che ai tempi era tutto fuorchè economica, e che si comprava ESCLUSIVAMENTE per il piacere di guida, qualsiasi Honda Integra era superiore a qualsiasi Bmw in tutto e per tutto forse al di fuori dell'equipaggiamento di serie, e costava meno...

Non credere che io non le comprenda ;)

Però...però...purtroppo non sono (più) capace di ragionare a risorse infinite..di considerare il prezzo come una variabile totalmente slegata dal prodotto :mrgreen:

ma il problema infatti è tutto qua, il raporto value for money... non si parla in termini assoluti.

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.