Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp degli USA 2009: Laguna Seca


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Vale: "E' come giocare sempre

contro Milan' date=' Inter e Juve"[/size']

Il pesarese alla Gazzetta dopo il secondo posto nel Gp di Laguna Seca.

"Quest'anno è così, non capita mai di ritrovarti la Reggina. Lorenzo ha gli attributi. Stoner è veloce, può starci pure Dani"

LAGUNA SECA (Stati Uniti), 7 luglio 2009 - E' arrivato secondo a 344 millesimi da Pedrosa, sfiorando un successo clamoroso. Ma la gara di Valentino Rossi non è stata per la verità troppo entusiasmante. E il primo a rendersene conto è proprio il pilota della Yamaha. "Dopo due GP perfetti — è la sua considerazione —, a Laguna Seca non eravamo a posto con l’assetto della moto e questo mi ha creato parecchi problemi nella prima parte della gara. Non potevo spingere al massimo, non avevo completa fiducia nell’avantreno. Insomma, si poteva fare meglio, ma non ci si può certo lamentare di un secondo posto".

Il bicchiere è quindi mezzo pieno o mezzo vuoto?

"Sicuramente mezzo pieno. Perché sono arrivato davanti a Lorenzo e Stoner,i miei avversari diretti nel mondiale, guadagnando punti importanti in classifica. La moto a Barcellona, e soprattutto ad Assen, era perfetta. Mentre qui abbiamo provato a fare una modifica che mi ha dato qualche problemino. Insomma non ero al 100%,per questo un secondo posto ci può stare".

All’inizio della gara c’è stata una replica del GP del 2008, con lei che ha superato Stoner al Cavatappi e Casey che l’ha ripassato davanti ai box: poi cos’è successo?

"Effettivamente i primi due giri sono stati divertenti. Ma in quel momento io stavo soffrendo, tanto che Stoner e Pedrosa mi sono andati via. Casey sono riuscito a riprenderlo, Dani no. Quando riesce a scappare, è difficilissimo da battere. Se lo vogliamo fregare, bisogna non fargli prendere vantaggio all’inizio".

da La Gazzetta dello Sport

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ho capito dove starebbe il merito di Rossi e dove invece il demerito di biaggi...mah mi pare che i fatti dimostrino il contrario....:?

Semplicemente un diverso comportamento nei confronti dei tecnici. Uno ha saputo creare un micro-team capace di esportare tattica, modalità di sviluppo ed organizzazione. L'altro pur con delle qualità indubbie non è mai stato mago nell'instaurare un bel clima. Perlomeno non qualche anno fa, quando poteva e doveva vincere.

Non comprendo queste uscite sul rapporto con beggio...è notorio infatti che capirossi che ci ha vinto un mondiale ci va insieme a pesca e a caccia....ririmah:? e confutiamo anche la tesi che quando uno vince viene assolto....

Si stavano confrontando alcuni grandi piloti, tra cui Rossi, Biaggi e Capirossi. Quest'ultimo è stato cacciato dopo un fattaccio accaduto in pista, Max invece ha tirato troppo la corda sia con richieste economiche esagerate che con l'assurda pretesa di essere l'unico pilota ufficiale. Ulteriore conferma delle sue grosse lacune in quanto a diplomazia. Giovane, mal consigliato ed un pò arrogante, s'è tagliato le gambe.

Chi vince ha sempre ragione. Rossi ha criticato Michelin, poi ha vinto con Bridgestone, trascinando altri (leggi HRC) verso il monogomma. Ha criticato la filosofia Honda del "tutto merito della moto" ed ha vinto con Yamaha. Chi vince ha sempre ragione.

quanto alle dichiarazioni....rileggetevi le cose dette dal sommo nel 2007...e rapportiamole a oggi,che l'elettonica magneti marelli non è piu cosi noiosa...e toh,non se ne parla piu a fuorigiri....eh,pure io vorrei guardare nel motore della m1.....magari non è 800,magari nasconde la benzina nel telaio,magari ha un tasto segreto,macchè tutto manico....

believe:?

Non facciamo confusione fra quello che dice un pilota e quello che dicono i cronisti. I media hanno fomentato le rivalità Rossi-Biaggi, Rossi-Gibernau, Rossi-Stoner, Ducati-Yamaha e adesso Rossi-Lorenzo, semplicemente perchè fa comodo a loro. Poi Rossi e Biaggi si stavano sul cazzo, senza dubbio, Gibernau ha preso male qualche manovra, Stoner ha avuto qualcosa da ridire su Laguna Seca dell'anno scorso, ma da qui agli scenari apocalittici presentati da Meda & co ce ne passa... E' il loro lavoro, dopotutto, ma noi abbiamo i mezzi per parlare con serenità, e per dire tranquillamente che il salto di qualità Yamaha l'ha fatto con Rossi. Col suo Burgess, con le sue pretese, con gli investimenti a lui collegati, ok, ma col suo culo sopra la sella e la sua bocca davanti ai taccuini.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.