Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Scritto in origine da Progetto Tipo

Cita:

Scritto in origine da Andre

Ma perchè hanno preferito il design giugiaro, pur avendo congelato quello della 149?

Costa meno fare quella di giugiaro?

si, industrialmente costa meno, perchè più banale e meno ricercato.

Io non darei spazio qui a simili illazioni senza la minima dimostrabilità e attendibilità.

Si può discutere sulle scelte tecniche ma dire che un designer fa cose che saranno a prescindere industrialmente più economiche e più banali è pura aria fritta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal Forum dell'auto italiana.

Ci si lamenta del McP al posto del quadrilatero, ma quì si è arrivati a risparmiare pure sul design... mamma mia...

Arrivare a questo punto mi pare assurdo... per i prossimo modelli facciamo un cubo e così non se ne parla più. No, a parte gli scherzi, anche se i lamierati costano e costa produrli in un certo modo, a meno di forme particolarmente spinte e difficilmente realizzabili non credo ci possa essere chissà che differenza di prezzo. L'ipotesi della scelta del modello basata su questa motivazione per me non regge...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non darei spazio qui a simili illazioni senza la minima dimostrabilità e attendibilità.

Si può discutere sulle scelte tecniche ma dire che un designer fa cose che saranno a prescindere industrialmente più economiche e più banali è pura aria fritta.

Non del tutto, il fatto che l'Italdesign adotti in generale (negli ultimi 20/25 anni) un tipo di design che è economicamente e industrialmente vantaggioso rispetto ad altri (es. i lavori di bangle che da produrre costano un occhio) mi pare sia una cosa risaputa. Poi nel caso specifico non è detto, però se si guarda al passato...

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli economisti e gli ingegneri posso venirsi incontro, se si produce una 149 con quadrilatero la si pubblicizza a dovere. Quando si ha un plus va reclamizzato. E di conseguenza si motiva un prezzo maggiore. Non mi sembra, da consumatore medio per quanto riguarda sospensioni ecc... che questo sia successo per 147.

Per il design è interessante sapere la differenza che c'è tra i costi di due modelli di stile possibili...costa + produrre lamierati per una 149 simile ad una kamal o simile a una touran (esempio fuori luogo, ma lampante di lamierati quasi piatti). Certo, il discorso di risparmiare sul design sembra anche a me aria fritta, specialmente quando si parla di alfa romeo. se tutto ciò fosse vero, in Fiat starebbero sfanculando i punti di forza dell'Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal Forum dell'auto italiana.

Ci si lamenta del McP al posto del quadrilatero, ma quì si è arrivati a risparmiare pure sul design... mamma mia...

Basta con il terrorismo informatico....

Altre notizie del genere e ci sarà qualche Autoparerista che si suiciderà basandosi su delle notizie fasulle o non credibili...

Questa sul design mi sembra poi una stronzata. Anche ammetendo che un design sia più o meno costoso di un altro (che in linea teorica può anche essere)... ciò non implica che un design più ricercato sia necessariamente più bello di uno banale.

La Multipla ha sicuramente un design molto ricercato.... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non del tutto, il fatto che l'Italdesign adotti in generale (negli ultimi 20/25 anni) un tipo di design che è economicamente e industrialmente vantaggioso rispetto ad altri (es. i lavori di bangle che da produrre costano un occhio) mi pare sia una cosa risaputa. Poi nel caso specifico non è detto, però se si guarda al passato...
concordo ,alcune particolari forme e raggi di curvature dei lamierati esterni devono passare l'esame dell'uomo dei costi perchè a volte per essere realizzate devono essere usati metalli dotati di particoilari caratteristiche e tecniche di produzione particolari. Nulla di nuovo sotto il sole, è una cosa risaputa. Anzi aggiungo che , se ritrovo l'articolo lo riporto, ultimamente è uscito un particolare lamierato esterno che ha notevoli caratteristiche plastiche,addirittura accetta notevoli differenze di curvatura in breve spazio

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta con il terrorismo informatico....

Altre notizie del genere e ci sarà qualche Autoparerista che si suiciderà basandosi su delle notizie fasulle o non credibili...

Questa sul design mi sembra poi una stronzata. Anche ammetendo che un design sia più o meno costoso di un altro (che in linea teorica può anche essere)... ciò non implica che un design più ricercato sia necessariamente più bello di uno banale.

La Multipla ha sicuramente un design molto ricercato.... ;)

quoto.....ma poi caxxo eh come si fà a criticare in modo cosi netto il design di Giugiaro considerato come uno dei migliori designer al mondo bah..........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.