Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

mi pare che l'esempio di 159 stia a dimostrare che puoi fare l'auto più bella del segmento ma senza plusvalori aggiunti arrivi in ITALIA a vendere quanto serie3, all'estero non parliamone..... in italia 159 doveva mangiarsela serie3....

A robbè ? Ma non hai capito una mazza dei motivi per cui non vende 159? O meglio dei motivi per cui 159 non vende piu del dobuto...... eppure te l'ho spiegato 150milavolte.

Mi dispiace vedere che ti sei impuntato su sta cosa del quadrilatero e adesso per te ogni decisione che prendono p una cazzata...... dimostri poca lungimiranza.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

riuscirà la nuova razza a raggiungere i numeri della 155 ? Così come è ora io non credo ma forse in futuro...

col tempo vedrai che la 155 verrà pure rivalutata in confronto a questi cessi della nuova razza, almeno ha un'immagine vincente nelle competizioni e le prime serie avevano i motori alfa, roba da matti, arrivare a rivalutare la 155 ce ne corre

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

col tempo vedrai che la 155 verrà pure rivalutata in confronto a questi cessi della nuova razza, almeno ha un'immagine vincente nelle competizioni e le prime serie avevano i motori alfa, roba da matti, arrivare a rivalutare la 155 ce ne corre

il V6 con i collettori cromati nel cofano un certo effetto lo faceva...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare che l'esempio di 159 stia a dimostrare che puoi fare l'auto più bella del segmento ma senza plusvalori aggiunti arrivi in ITALIA a vendere quanto serie3, all'estero non parliamone..... in italia 159 doveva mangiarsela serie3....

Comunque la 159 all'estero va piu che bene penso, con 41.000 pezzi fuori dall'Italia, non ho i dati della 156 ma non penso che faceva molto di piu...

Se faceva i numeri che dovrebbe fare in Italia, il target di 80/85k sarebbe stato centrato. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno poi sta dicendo che Marchionne non abbia fatto un ottimo lavoro, anzi è sicuramente un grande dirigente e ha cambiato certe mentalità sbagliate in Fiat. E riuscito a mettere sul mercato due auto eccezionali come Bravo e GPunto, con la 500 in arrivo. E mi sembra che i dati di vendita confermino l'apprezzamento.

Però Alfa andrebbe gestita diversamente. Io sono perfettamente d'accordo sull'utilizzo di pianali e basi comuni, perché è impensabile fare diversamente. Però poi è necessario andare a investire nella differenziazione dei prodotti secondo le caratteristiche del marchio. E sottolineo la parola INVESTIRE perché sembra che i risparmi avvengano su particolari del tutto secondari. La differenziazione non deve essere solo in termini di estetica sia interna che esterna con utilizzo di materiali di maggiore qualità. Perché credo che la maggior parte delle persone non sia disposta a spendere in più solo per qualche plastica migliore. Quindi o acquista una Bravo oppure passa a costruttori come Audi che offrono oltre che una certa qualità a anche una certa immagine che Alfa non può offrire al momento. Certo si potrebbe far credere loro che un Alfa è superiore ad una Fiat, ma il cliente che non è uno sprovveduto può cascare nel tranello una volta ma poi passa altrove. Poi ricordiamo che Alfa al momento l'immagine di una Audi se la sogna, ergo è necessario puntare sulla concretezza perché non si può puntare solo sull'attuale immagine.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quale risparmio??? ma di che parli scusa??? io vedo la volontà dio differenziare un prodotto Audi da uno VW, difatti la Passat rispetto alla precedente ora utilizza pianale Golf modificato perchè alla sua clientela non gli frega un cazzo di avere sotto i quadrilateri....a differenza invece di Audi

si, e poi ci monti motori che fanno cagare e che nessun alfista ha digerito e mai digerirebbe. La 75 è un colabrodo che ha venduto 390 mila esemplari coi complimenti di Ghidella...uomo che ci vorrebbe in Fiat oggi...

Ma non ti viene in mente che usino un pianale diverso us A4 perchè lo stesso pianale verrà usato su A6 e A8 e cosi possono ammortizzarlo meglio?

Non ti viene in mente che usino il pianale Golf su passat perchè la passat la vendono a un prezzo minore di A4 e cosi possono guadagnarci di piu?

Pensi che se facessero una Lancia thema su base premiun oggi Fiat non userebe i quadrilateri? Gli converrebbe eccome..... risparmierebbero tutta la fase di reingegnerizzazione di un tipo nuovo di sospensione su un telaio esistente...... e userebbero sinergie al massimo livello!

Ma no....... secondo te userebbero il McPherson perchè cosi Alfa rimarrebbe nelal sua escusività (peraltro assolutamente inesistente!)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno poi sta dicendo che Marchionne non abbia fatto un ottimo lavoro' date=' anzi è sicuramente un grande dirigente e ha cambiato certe mentalità sbagliate in Fiat. E riuscito a mettere sul mercato due auto eccezionali come Bravo e GPunto, con la 500 in arrivo. E mi sembra che i dati di vendita confermino l'apprezzamento.

Però Alfa andrebbe gestita diversamente. Io sono perfettamente d'accordo sull'utilizzo di pianali e basi comuni, perché è impensabile fare diversamente. Però poi è necessario andare a investire nella differenziazione dei prodotti secondo le caratteristiche del marchio. E sottolineo la parola INVESTIRE perché sembra che i risparmi avvengano su particolari del tutto secondari. La differenziazione non deve essere solo in termini di estetica sia interna che esterna con utilizzo di materiali di maggiore qualità. Perché credo che alla maggior parte non sia disposta a spendere in più solo per qualche plastica migliore. Certo si potrebbe far credere loro che un Alfa è superiore ad una Fiat, ma il cliente che non è uno sprovveduto può cascare nel tranello una volta ma poi passa altrove. Poi ricordiamo che Alfa al momento l'immagine di una Audi se la sogna, ergo è necessario puntare sulla concretezza perché non si può puntare solo sull'attuale immagine.[/quote']

Pensi che se 500 fosse stata un auto in perdita l'avrebbero fatta? Pensi che non sappiano contare? L'hanno fatta non per accontentare la massa ignorante del popolo italiano (che si porterà a casa una panda da 15.000euro e passa), ma perchè ci guadagnano!

Sul secondo discorso è ESATTAMENTE il contrario di quello che dici te......... la gente compra A3 perchè quando ci sale chiude lo sportello e .....oooooooo........ plastiche raffinate, cromature, stupidaggine e un senso di qualità ovunque....... ecco perchè ....... poi se sotto c'era il telaio della Polo..... ma chi lo sa?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

A robbè ? Ma non hai capito una mazza dei motivi per cui non vende 159? O meglio dei motivi per cui 159 non vende piu del dobuto...... eppure te l'ho spiegato 150milavolte.

Mi dispiace vedere che ti sei impuntato su sta cosa del quadrilatero e adesso per te ogni decisione che prendono p una cazzata...... dimostri poca lungimiranza.

mi spiace, io amo l'azienda e amo il lavoro svolto per il marchio fiat, ma non sono pronto ad accettare tutte le decisioni prese dalla dirigenza per alfa romeo... tu sei un "economo", io un INGEGNERE... quello che è banale per te, è INACCETTABILE per me.. un'alfa con una sospensione della fiat bravo per me è un ritorno indietro, non me ne frega un cazzo se ci risparmiano 3 euro per vettura, visto che il quadrilatero lo monta 932-937 nate in periodi più bui per la casa... questa scelta è inaccettabile, potevamo fare un'auto Alfa e ci ritroviamo con l'ennesimo clone audi (sempre se ci va bene...)....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Betha la meccanica non è affatto un particolare di poco conto. Altrimenti Bmw per guadagnare maggiormente andrebbe a produrre solo auto a TA e solo motori quattro cilindri. Ma se lo facesse ci sarebbe ancora qualcuno disposto a svenarsi per una bavarese?

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.