Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Ma anche se la serie1 sarà a TP non vedo grossi patemi d'animo: del resto l'attuale (nella configurazione berlina) non è certo il punto di riferimento del segmento..

Bè che sia stilisticamente e dinamicamente migliore dell'attuale serie 1 non ci piove....ormai va per i 5 anni dalla presentazione di marzo 2004 a ginevra, qui non ho molti dubbi, anzi, nessuno.

Se riuscirà a tener testa alla "nuova"...eh, tutto dipende da cosa vorranno fare a Monaco...fatto sta, per esempio, che un manettino tipo DNA credo solo l'alfa lo avrà...probabilmente un qualcosa del genere potrebbe montarlo anche l'audi....ma la BMW, non credo...magari le mettono il tasto sport...bisogna vedere. Voi avete indicazioni da fonti certe che la serie 1 sarà a TA?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè vorrei che l'auto avesse sempre tutta la coppia/potenza disponibile e non un aggeggio con cui smanettare.. se abbinato a sospensioni ecc d'accordo, ma com'è adesso non mi sembra un granchè! E poi se voglio andare piano non schiaccio e se invece voglio andare a bomba schiaccio a tavoletta! Cioè se in autostrada voglio sorpassare velocemente devo scalare o attivare "dynamic" invece che sia la car a riprenderesi da sola.. (poi il tempo che ho attivato quello giusto mi sn già schiantato) bello..

Io non so in quale citta' vivi ma da me verso le sei di sera per tornare a casa ti fai un ora di fila e magari ti riposi un po le caviglie e risparmi un po' di benza in modalita' normal visto che farsi un ora di fila con un alfa pompatella da domare ad ogni partenza e con lo sterzo duro e' decisamente stancante.

In piu' se e' la seconda macchina di casa (come puo' essere la mito o la 149) magari viene utilizzata anche da utenze meno sportive (mamma, sorella) che quando guidano un auto che gli "scappa" ogni volta che premono l'accelleratore fanno venire il vomito anche a shumi.

Mito jtdm1.6 Rosso Alfa, sport pack+ premium pack+ blue&me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo discorso mi trovo d'accordo: oltre a tutte le varie altre implicazioni di immagine e di utilizzo, il DNA consente di avere sia un anima aggressiva che un anima "normale" dell'auto.

Io su Mito ho provato sia il 1.6 che il 1.4 e con il Dynamic diventano dannatamente più divertenti, ma diventano anche poco gestibili nell'uso tranquillo e soprattutto urbano. Il 1.6, in particolare, diventa quasi ingestibile nei continui start/stop, perchè la reattività è eccessiva e il motore va su di giri più di quanto si vorrebbe, rendendo la marcia poco fluida e rendendo più faticoso muoversi a "passo da traffico".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche se la serie1 sarà a TP non vedo grossi patemi d'animo: del resto l'attuale (nella configurazione berlina) non è certo il punto di riferimento del segmento..

Beh in effetti secondo certa stampa inglese la Ford Focus è sempre la migliore del segmento.... :lol:

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh in effetti secondo certa stampa inglese la Ford Focus è sempre la migliore del segmento.... :lol:

La focus è un mezzo onesto e buono, ok....ma dire che è la migliore.....:lol:

Sulla questione DNA, concordo con Piccolo Alfista e Regazzoni. IMHO, è un "gadget" assai ultile, sinceramente, se in una sera di pioggia, voglio tornare a casa in supplesse anche in superstrada, mi metto tranquillo, cruise control, modalità normal o all weather, e sono conscio che l'auto è più confortevole, morbida, progressiva...e mi fa risparmiare qualche cl di benzina ogni km....butta via te un'affare del genere, se la vuoi sportiva la puoi avere, se hai i suoceri in macchina, te li porti in tutto confort, se c'è neve o un fondo avverso ti "aiuta" dosando la coppia e la risposta dell'acceleratore, sterzo ecc in modo più docile...anche secondo me è una delle migliori trovate Alfa degli ultimi anni. Guai se non montassero su tutta la gamma il DNA, 941 inclusa.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

il dna è una roba furba. Ad esempio la mia macchina l'hanno guidata per un po' anche due ragazze (ex + attuale) ed entrambe non l'hanno per niente gradita. I commenti sempre gli stessi:

frizione dura (lì hanno ragione, ma è un difetto risaputo) il volante "gira troppo" :shock::lol: "accelera subito" (e meno male.., ma in città in effetti a volte non è gradevole..), tra l'altro son cose che su una sr1 non vengono avvertite..per vendere bisonerà purtroppo pensare anche dalle donne.:lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

il dna è una roba furba. Ad esempio la mia macchina l'hanno guidata per un po' anche due ragazze (ex + attuale) ed entrambe non l'hanno per niente gradita. I commenti sempre gli stessi:

frizione dura (lì hanno ragione, ma è un difetto risaputo) il volante "gira troppo" :shock::lol: "accelera subito" (e meno male.., ma in città in effetti a volte non è gradevole..), tra l'altro son cose che su una sr1 non vengono avvertite..per vendere bisonerà purtroppo pensare anche dalle donne.:lol:

Se considerei che nelle ultime versioni ti ritrovi con il pedale del gas gestito in per le partenze in prima..

Me ne resi conto con la Panda.. che il pedale del gas a ruote sterzate o per partire da uno stop sembra demoltiplicato per facilitare la partenza, nel caso tu sia di fretta "La macchina mi si spegneva perchè davo troppo gas e lei non partiva"..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.