Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Anzitutto benvenuto sydbarrett! ;)

Sono in parte d'accordo con te e ti rispondo con quanto è andato disperso un po' di post fa:

Ma io più che preoccupato per le le doti di stradali intese come "prestazione", sono titubante su quello che potrà essere il "feeling" di guida.

E' stato infatti dimostrato come Bravo possa essere più che all'altezza anche con soluzioni meccaniche "meno pregiate"... E' sicura e va veloce.

Tuttavia alla guida a me non ha esaltato come 147, pur avendo apprezzato molte altre doti, comfort in primis.

E questo succede anche per molte altre concorrenti... Tra le quali mi sento di salvare solo Serie 1.

Link al commento
Condividi su altri Social

E anche se riproporrano le stesse sospensioni sull'Alfa, saranno svillupate in termini di redere l'Alfa ancor piu guidabile, ovviamente quelli che parlano di sensazioni allo sterzo della Bravo poco convincente, c'e da dire che la Bravo usa uno sterzo elettrico, che non sara usato su 149, per quella ci sara uno sterzo di tradizione Alfa Romeo, vedremo il risultato ma sicuramente sara superiore alla Bravo sul fonte guidabilita, e molto superiore sul fonte sterzo.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì sicuramente penso che il feeling di guida si possa modificare pur mantenendo uno stesso schema e buona parte del telaio: regolazioni diverse, boccole di fissaggio diverse, barre antirollio differenti...

Poi però leggo che Toyota per Auris adotta il ponte posteriore torcente, ma per la versione di punta adotta un più sofisticato schema a ruote indipendenti. Ora, a parte la forza industriale dei nipponici, che magari una Fiat Automobiles SpA per quanto risanata fatica ancora ad eguagliare, mi chiedo:

Ma se una messa a punto specifica può modificare molto il comportamento di un'auto, perché su Auris non è stata scelata questa via? Perché un'ottima messa a punto di una sospensione sofisticata è sicuramente meglio di un'ottimo setup di una soluzione più semplice?

O perché per quanto il cliente medio ignori cos'è un ponte torcente piuttosto che un quadrilatero comunque in un target più sportivo a livello di immagine una sospensione evoluta rimane comunque molto importante?

Penso che sia un mix di entrambi. Ritengo però che la questione immagine sia importantissima al giorno d'oggi, soprattutto se si vuole rilanciare un marchio.

P.s. Ma qualcuno ha mai mandato una mail all'Alfa? Visto che con Bravo e 500 hanno comunque tenuto in considerazione le reazioni del pubblico, non si potrebbe far sentire le preferenze per una 149 un po' meno in "condivisione"?

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa blialbero ma se alfa era un mostro di tecnica perchè è fallita? Perchè lancia è fallita?

Penso che facendo un prodotto migliore in assoluto non vai da nessuna parte se non ci sono tanti e tante altre componenti, alfa sarà stata si tecnica ma è arrivata all'epoca cmq al fallimento.

E per favore BASTA CON STI DISCORSI DELLE ORIGINI........graize alle ORGININI alfa ha chiuso i battenti

Complimenti............voi + che amanti dell'auto siete amanti del gruppo fiat, non ho mai letto 2 interventi così stupidi da quando frequento i forum, e questo la dice lunga.

il primo difende la politica di fare dei cessi che costino poco per far star bene la fiat. cosa sei un azionista? beato te, io parlo da umile cliente con l'intento di comprare un auto, magari da 40k euro, e di certo quando caccio il grano, il mio grano....non mi preoccupo delle casse di fiat, ma del mio portafoglio, e se spendo una certa cifra PRETENDO che questo prodotto sia fatto al meglio, magari senza tante cose inutili, ma quelle poche di qualità e affidabili.

al secondo oltre a dire tristezza posso dire che capisce veramente poco...........anche ferrari, lamborghini, e tutte le case di vero prestigio hanno avuto problemi economici per eguire le loro origini, ma le case che le hanno assorbite non hanno convertito la loro produzione in quelle lavatrici che ti piaciono tanto.

ferrari assorbita da fiat ha mantenuto le origini........che facciamo? una bella punto con il cavallino rampante? mettiamo dei motori cinesi su una modena? perchè se mantenere le origini significa secondo il tuo giudizio fallire, allora abbiamo capito dove fiat fa acqua, in ferrari!!!!!!!!!!!!!! perchè è l'unica che le ha mantenute. telefona al tuo padrino marchionne e spigagli che se vuol risanare completamente il gruppone, deve cambiare la produzione di origine di ferrari e già che ci sei anche per maserati, una bella 1.9 multijet la puoi proporre...............finiture di classe e meccanica di primordine per una 4 porte?????????ma siamo impazziti? una bella trazione anteriore, un bel 5 cilindri a nafta.

caro ragazzo..............se non conosci il passato, non potrai avere futuro!!!!!!!!!!!

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

io posso dare solo la mia impressione.

con un amico qualche tempo fa ci scambiavamo le vetture,lui aveva un a3 tdi 140,ed io la mia 147.

bè l'unica cosa che la'udi aveve in piu' era la qualità costruttiva,per quanto riguarda il feeling di guida,è sotto una spanna rispetto a 147,infatti l'aventreno mcpherso,è impreciso e tende a scivolare parecchio in entrata di curava pur avendo i 17".per il posteriore non ho notato molte differenze,tenendo presente la differenza di schema che c'è tra le due.

quindi il mcpherson va bene su vetture com bravo golf ed audi.Per alfa ci vuole per forza il quadrilatero.

Link al commento
Condividi su altri Social

nn ho capito a chi erano riferiti questi sfoghi....

:D

a due fiattari per eccellenza che dicevano che "grazie alle origini l'Alfa è fallita"...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Bialbero....so che ti fremono le mani,ma se nn gli dessi corda....sarebbe meglio....evitiamo di rendere illegibile l'argomento...

tranquillo, la tastiera è fredda, non amo tirare subito ahahahaha

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

...........voi + che amanti dell'auto siete amanti del gruppo fiat, non ho mai letto 2 interventi così stupidi da quando frequento i forum, e questo la dice lunga.

il primo difende la politica di fare dei cessi che costino poco per far star bene la fiat. cosa sei un azionista? beato te, io parlo da umile cliente con l'intento di comprare un auto, magari da 40k euro, e di certo quando caccio il grano, il mio grano....non mi preoccupo delle casse di fiat, ma del mio portafoglio, e se spendo una certa cifra PRETENDO che questo prodotto sia fatto al meglio, magari senza tante cose inutili, ma quelle poche di qualità e affidabili.

al secondo oltre a dire tristezza posso dire che capisce veramente poco...........anche ferrari, lamborghini, e tutte le case di vero prestigio hanno avuto problemi economici per eguire le loro origini, ma le case che le hanno assorbite non hanno convertito la loro produzione in quelle lavatrici che ti piaciono tanto.

ferrari assorbita da fiat ha mantenuto le origini........che facciamo? una bella punto con il cavallino rampante? mettiamo dei motori cinesi su una modena? perchè se mantenere le origini significa secondo il tuo giudizio fallire, allora abbiamo capito dove fiat fa acqua, in ferrari!!!!!!!!!!!!!! perchè è l'unica che le ha mantenute. telefona al tuo padrino marchionne e spigagli che se vuol risanare completamente il gruppone, deve cambiare la produzione di origine di ferrari e già che ci sei anche per maserati, una bella 1.9 multijet la puoi proporre...............finiture di classe e meccanica di primordine per una 4 porte?????????ma siamo impazziti? una bella trazione anteriore, un bel 5 cilindri a nafta.

caro ragazzo..............se non conosci il passato, non potrai avere futuro!!!!!!!!!!!

tranquillo, qui per fortuna noi che le alfa le abbiamo sempre comperate con lo stipendio, senza bunus aziendali o comodati gratuiti d'uso, la pensiamo tutti come te o Bilabero. Mi manca il parere di Duetto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.