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Audi A5 Sportback (Topic Ufficiale - 2009)


Tommitel

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:pen: azz..però...a livelli delle Tipo Digit e delle Dedra optoelettroniche

questo è vorsprung....:§:mrgreen::lol:

Eh...il livello è quello :D :D :D Se poi penso all' LCD da 5" e 65.000 colori con i pixel grossi come noci facciamo proprio un tuffo nel passato :lol:

Costava tanto una telefonatina a Seoul o Tokyo :roll: ?

 

花は桜木人は武士

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Però non ho mai visto né il sistema media incasinarsi per input di cose della parte "auto", tipo sensori o controlli sulla centralina, né reset del MMI che fanno sclerare il quadro; questo mi preoccupa di più, perché va a toccare le funzioni importanti... fai altre prove con i sensori.

Appunto ci ho pensato pure io...però mentre era tutto bloccato l'auto andava bene,il cambio funzionava e tachimetro/contagiri funzionava.Indicativo invece che il piccolo LCD tra tachimetro e contagiri era spento :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

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Più facile a 3500 che a 200k km :mgreen: A me è capitato raramente un blocco dell'impianto, generalmente perché si era intruppata la navigazione, comunque era una caratteristica di A6 più che di A5. C'è una sequenza di tasti per resettare il MMI, è scritto nel manuale.

mi dite che auto da 60 k euro vanno in crash di applicazioni optional pagate a peso d'oro? ...però.....fantastico....:pen:

oh, ragazzi, a me girerebbero..son fatto male io, lo so...

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Magari sottosterzano meno... :lol:

1) la visibilità posteriore con pioggia è nulla. Nulla. Io non avevo mai guidato un'auto senza tergi posteriore, e ogni volta maledico gli idioti che hanno deciso che il tergi non ci doveva stare (che poi, sulle hatchback, c'è da sempre, quindi se la sono proprio inventata).

questo anche in movimento...nel senso che in autostrada se piove dietro non vedi nulla ...?

2) la seduta è bassa,

OK vai di sensori

3) con 18" e assetto normale è fin troppo rigida, il che purtroppo non corrisponde a mirabolanti prestazioni dinamiche, ma solo ad una perdita di comfort. Personalmente dubito che aggiungere ribassamenti/irrigidimenti possa aiutare la risposta dinamica: quella è e quella rimane. Al massimo si può perdere altro comfort :lol:

Si qui sono indeciso; mi piace l'auto caratterizzata (NO tamarro però) ma da un pò soffro sulla mia A4 Sline... ogni tombino è uno strazio (le strade a milano fanno schifo); in autostrada A4 (ma guarda verso Treviso!) mi ripago avendo l'auto bella piantata e direzionale.

Prenderei una SLINE anche per l'interno pelle/tessuto come la mia che a 2000 euro non è male (ma non vorrei spendere per avere SLINE e spendere per togliere l'assetto - 300E)...mah! tu che hai tutta pelle ma d'estate non si suda ?

4) i sedili anteriori (normali) sono una delle cose che mi soddisfa appieno: io sono ben robusto, ma ci casco dentro alla perfezione. Non ho mai sentito la necessità di maggiore contenimento laterale, sono ben conformati così come sono.

Al massimo, come suggeriva J-Gian, i più alti avrebbero beneficiato del supporto lombare estensibile, per allungare un po' la seduta.

Resto soddisfatto anche del colore (tutto cannella), sta riuscendo ad essere ancora interessante, anche se avrei preferito una tonalità del colore più accesa.

Oggi dei sedile Sport apprezzo proprio il prolungamento ed il supporto lombare elettrico, oltre che la strisciain tessuto sport; Cannella però m'intriga... il conce mi ha proposto il bicolore nero/cannella con tetto nero...

5) aggiungiamo, en passant: il trizona non serve a nulla, visto che col monozona vado benone. O meglio, col bizona di A6 stavo sempre a smanettare sulla manopola, qui pure, con la differenza che smanetto su una invece che due :lol:

Lo devo a mio figlio che dietro si lamenta sempre che ha caldo, freddo, ....insomma non va mai bene.

Il bizona della B7 però è una ciofeca; dalle due bocchette esce spesso da una gelida e l'altra bollente. Avevo una passat del 99 dove ho messo 20 gradi quando l'ho comprata e poi mi sono dimenticato...

Più che della motorizzazione, sicuro del modello? :)

In che senso ? volevo la A4 avant ma sarebbe la terza ... e poi dal punto di vista del costo siamo li (perchè A5 ha di serie più optional tipo xeno)

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In che senso ? volevo la A4 avant ma sarebbe la terza ... e poi dal punto di vista del costo siamo li (perchè A5 ha di serie più optional tipo xeno)

Avrà anche gli xeno di serie...ma la nostra A5 da 49.900€ di listino è passata a 60.000€ in un amen mettendoci sopra 4 stronzate e rinunciando a tantissima roba.

Tanto per dire la Lexus IS250 era 40.000€+4000€ di "Pack" e c'era su mooooolta più roba di quanta non ce ne sia su questa A5 da quasi 15.000€ in più.

A me le prese per il culo non piacciono :roll: poi oh se come nel mio caso (e quello di Whil) è l'auto aziendale del papà, comprata con la pistola alla tempia da parte dell'azienda che non ti lascia scelta, allora si guida tutto però i fatti e i numeri sono questi

 

花は桜木人は武士

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si ma lexus (purtroppo) lo compri e te lo tieni....qui almeno un pò più di mercato c'è.

Bah...a quanto vedo le berlinone tedesche dopo 2/3 anni vanno in mano ai giostrai :roll: o ai "wannabe" come un nostro amico di famiglia che al 2° anno di lavoro (quindi con tutte le incertezze davanti del caso) si è preso uan Serie 5 Touring del 2007 non se se a 15.000€ o poco di più :roll:

Anche il mito della tenuta dell'usato delle tedesche è IMHO tutto da sfatare...a meno che non stiamo parlando di Golf grigia da ragioniere-suicida

 

花は桜木人は武士

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Sicuri che ci sia, tutto questo mercato? Io non ne vedo una, in giro... :|

Le mie considerazioni su alcuni punti.

Il trizona, per me, non serve davvero a nulla, tanto più che l'abitacolo di A5 è sicuramente meno voluminoso di una A4 Avant, ergo l'effetto si sente ancora meno. Io ad oggi non ho ricevuto lamentele dai passeggeri, che fossero pochi o tanti (... :lol:).

L'unica nota che posso muovere al clima è che cambia radicalmente a seconda della velocità, in relazione al flusso d'aria che entra nella presa sotto il cofano: se in autostrada sto bene, quando esco devo ridurre di uno o due gradi. Ma questo non cambia a seconda delle zone disponibili :)

Colori interni. Come ho già detto in passato, a me è bastato uscire da quella pena di A6 tuttogrigio, orribile e fastidiosa per il riflesso della plancia nel parabrezza. Ho avuto la mia bella plancia nera e mi va bene così (anche se trovare due neri identici è una sfida, lì dentro :lol: :lol: :lol:). Sul colore dei sedili, non metto becco; sul colore del tetto, mi ripeto, sconsiglio assolutamente il nero.

Già così non è una sala da ballo, lì dentro, e in conce ne avevo vista una con cielo nero e pareva di stare in un buco.

Quanto all'assetto, io avrei preferito qualcosa di più morbido, non come A6 ma una via di mezzo: questa è rigida solo per prendere le buche... inoltre il passo è lungo, e già in assetto normale è al limite della rampa media: abbassarla, secondo me, genera imbarazzanti sorprese.

Per avere un'auto ben piantata in autostrada basta una Panda a gas, ad oggi.

Piuttosto, se uno vuole, una caratterizzazione solo estetica, e cerchi da 17" di buon disegno.

In merito al discorso di AutoDelta... io resto fortemente convinto che queste auto siano fuori prezzo. Ci sono contenuti, anche interessanti e di valore, ma la cifra complessivamente richiesta è eccessiva (e di molto) rispetto a quello che gli darei io.

Si trattasse di soldi miei non glieli darei, non tanto per una questione di "spendere per il premium", ma perché ai miei occhi appare come un'evidente presa per il naso; è libero mercato, loro sono liberi di fissare il prezzo che ritengono corretto, io sono libero di girarmi dall'altra parte, e di consigliare ai miei conoscenti di fare altrettanto.

Chi vuole comprare, è libero di farlo, ma NON è libero di cantare ai quattro venti quale meraviglia di soldi ben spesi sia questo acquisto, perché non lo è.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Quanto all'assetto, io avrei preferito qualcosa di più morbido, non come A6 ma una via di mezzo: questa è rigida solo per prendere le buche... inoltre il passo è lungo, e già in assetto normale è al limite della rampa media: abbassarla, secondo me, genera imbarazzanti sorprese.

Per avere un'auto ben piantata in autostrada basta una Panda a gas, ad oggi.

Piuttosto, se uno vuole, una caratterizzazione solo estetica, e cerchi da 17" di buon disegno.

Son d'accordo, proprio la sera in cui abbiam fatto il test ti avevo subito fatto notare che la risposta delle sospensioni era davvero secca ;)

E si che la spalla dei 18 non sembra estrema... :pen:

I 17" non so come possano starle, ci vorrebbe un 18" con assetto a smorzamento variabile su un'auto del genere... Assetto sportivo e basta sicuro no, ne esce un mattone secondo me ;)

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