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< 3"4 nello 0 - 100 km/h

< 10"6 nello 0 - 200 km/h

20"6 nello 0 - 1000 mt

P.S. Era una vita che non ti si leggeva più.....bentornato!

Dai che con un modello aguerito si sfiora i 20s netti e anche meno, mi sembra che la Scud ha fatto come miglior tempo 20.3s con un 0-100 in 3.3s se non sbaglio...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

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Dai che con un modello aguerito si sfiora i 20s netti e anche meno, mi sembra che la Scud ha fatto come miglior tempo 20.3s con un 0-100 in 3.3s se non sbaglio...

il miglior tempo è stato di 20"40*----------------------------------------------------------------------------------------ma anche 21

* a dire il vero c'è anche un test Francese dove nonostante una partenza non ottimale ha progredito in avanti con una inconsueta ferocia. Chissà "cosa" ci sarà stato sotto...

Ripeto non sono sicurissimo di quei dati. Il tempo sul km da fermo può scendere fino a 20"2 a seconda di come viene presa la misurazione.

Già, cosa pensi, daranno alla stampa qualcosa di tutto ciccia e brufoli o qualcosa di palestrato?

no, perchè altro che, quello che sostiene ItalianDriver..

Ne uscirà qualcuna da 133 CV/litro?

Una Enzo sopra i 200 km/h sa sempre e comunque il fatto suo...senza contare che arriva a 350 km/h. Eppoi cosa dovrebbero dire gli acquirenti dell'F50 che era più lenta dell'F40? :D

Comunque un 20" basso é totalmente realistico dato il rapporto peso-potenza e l'efficacia della trasmissione.

PS: Bentornato F40!

Grazie poppy.

Se non erro dalla 2a alla 6a dovrebbe avere la solita rapportatura della California...

20"20 sarebbe già un notevole risultato

mi piace quasi tutta meno che il frontale

Modificato da F40 LeMans
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La rapportatura, dalla seconda alla sesta, è la stessa della California, verissimo, ma non dimenticarti un dettaglio. Sulla 458 Italia tira su 1000 giri in più!

Il motore è tirato al massimo, non si può intervenire in alcun modo se non con vantaggi davvero trascurabili. Semmai credo che gli esemplari alla stampa avranno qualche accessorio in carbonio per avere il peso minimo possibile.

La velocità in uscita dal km da fermo l'avete azzeccata, è di oltre 265 km/h.

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il miglior tempo è stato di 20"40----------------------------------------------------------------------------------------ma anche 21

Già, cosa pensi, daranno alla stampa qualcosa di tutto ciccia e brufoli o qualcosa di palestrato?

no, perchè altro che, quello che sostiene ItalianDriver..

Ne uscirà qualcuna da 133 CV/litro?

Grazie poppy.

Se non erro dalla 2a alla 6a dovrebbe avere la solita rapportatura della California...

20"20 sarebbe già un notevole risultato

Certo che sarà palestrata come lo é la Scuderia rossa con vetri in Lexan ed interno rosso data alla stampa e la California Rossa con cerchi a pentagramma e sedili Racing.

Non so sinceramente se Cali e Italia hanno la stessa rapportatura ma in ogni caso il cambio dovrebbe essere diverso (7DCL750 per l'Italia e 7DCI600 per la California)...

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La rapportatura, dalla seconda alla sesta, è la stessa della California, verissimo, ma non dimenticarti un dettaglio. Sulla 458 Italia tira su 1000 giri in più!

Il motore è tirato al massimo, non si può intervenire in alcun modo se non con vantaggi davvero trascurabili. Semmai credo che gli esemplari alla stampa avranno qualche accessorio in carbonio per avere il peso minimo possibile.

La velocità in uscita dal km da fermo l'avete azzeccata, è di oltre 265 km/h.

Beh il motore é quello dell'A1 GP quindi qualcosa lo può dare di sicuro :D ...e sono d'accordo che l'esemplare stampa avrà l'allestimento più leggero (vedi la Scuderia di cui ho parlato).

Sull'Italia invece non si potrà intervenire sull'elettronica per le modalità Launch Control segrete come si può fare invece sulla Scuderia e sulla 599...proprio perché la trasmissione DCT é già ottimizzata senza bisogno dei trucchetti sbriciolafrizioni da collaudatore.

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infatti immaginavo intorno i 20"3...

il decimetto in più o in meno balla in base a come ti muovi da fermo... direi ci si può spingere ad ipotizzare 0-100 prossimi ai 3"0 netti, vedendo a cosa si è spinta la ScuD...

il 20"2 è fattibile.. uscendo ~265 Km/h.

"qua, prestazionalmente (globalmente), ci si pente di aver speso così tanto per una Enzo"..... ;)

pensa che cosa faranno per la erede enzo.........

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Ho avuto modo di girare sulla 458 Italia. E' davvero impressionante da tutti i punti di vista. Rispetto alla F430 c'è un abisso come era avvenuto tra 360 e F430.

Il che, per alcuni punti, può sembrare assurdo.

Ha un anteriore direttissimo ed è rapidissima nei cambi di traiettoria, al limite la tendenza al sottosterzo praticamente non esiste più (ancora meglio della F430 Scuderia) e in uscita di curva, grazie al retrotreno rivisto nella geometria e all'evoluzione dell'F1 Track, la motricità è a livelli da Porsche.

Il motore poi è fantastico. Spinge fortissimo già ai bassi, sembra, per fare un paragone, il V12 della 599, con un filo meno di spinta, ma ben più allungo in alto con una spinta che aumenta sempre di più fino al limitatore di giri.

Non abbiamo fatto un confronto diretto ma, in progressione, grazie anche alla trasmissione a sette rapporti, va almeno come il 599.

Il sound è bello, diverso rispetto all'attuale V8, più cupo ai bassi regimi e urla di più agli alti. Come note intendo, perchè a livello di intensità sonora, è più silenziosa della Scuderia, decisamente.

Su quali ''scarpe'' l'avete sviluppata ? Intendo quali sono i pneumatici stock sui quali si è sviluppato l'handling vettura ? P Zero Hero ?

La F430 è nata con P-Zero rosso e Bridgstone RE050A che, essendo molto diversi come caratteristiche, hanno imposto un compromesso per gli angoli a terra (con le Bridgestone la F430 ha un appoggio poco pronto .. ovvero scivola assai prima di trovare il grip).

Luque

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