Vai al contenuto

Assicurazione vecchietta senza Club


Maxwell61

Messaggi Raccomandati:

Salut,

Voglio segnalare la totale mancanza di professionalità della HDI assicurazioni di Roma che dopo 5 anni di periodo assicurativo ha chiuso la sezione auto d'epoca senza avvisarmi nemmeno a scadenza. Pochi giorni prima della scadenza ho chiamato per il rinnovo e mi hanno detto che non ne trattavano più. Quindi in pieno agosto ho l'auto ferma. Veramente inqualificabile.

Nessuno può suggerirmi un'assicurazione per auto d'epoca che non chieda iscrizione a ASI oppure a Club per la mia Fiat 130 coupè 35enne? L'auto è nella regione Marche.

In alternativa va bene anche con iscrizione ad un Club purchè la quota d'iscrizione sia bassa. I club da 100-150 euro l'anno li eviterei.

Ogni suggerimento gradito.

Thankx

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho la Toro ma richiede l'assicurazione a un club:|

Prova con la SAI....o contatta l'AAVS per lumi!;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcuni automobilisti di altre Regioni del Centro-Nord, hanno avuto l'ok dalla BERICA INSURANCE per sottoscrivere polizze con l'autocertificazione:

http://img32.imageshack.us/img32/6849/blacklist.pdf

Insurance Berica S.A.S. - CONVENZIONE FEDERCONSUMATORI REGIONE UMBRIA

Insurance Berica S.A.S. - Prodotti

Se ti occorre posso "timbrarti", ovviamente GRATIS, il modulo.

Ciao.

dario

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Dario, grazie dell'info e della gentile disponibilità. Fai parte di Stelle Cadenti?

Essendo associato a Stelle Cadenti da 4 anni (anche se non c'entra una cippa con la mia coupé), il segretario Lorenzo mi aveva sottoposto questo convenzione che mi sembra la migliore fino a che ho trovato la convenzione di AAVS con Lloyd Allianz-Adriatica (ottima).

Dal momento che il Club AAVS mi interessa molto perchè ha anche il Registro Storico, sto vedendo se riesco ad iscrivermi in tempi brevi e fare l'ass. con la loro convenzione. Purtroppo hanno tempi un pò lunghi quindi potrei dover intanto fare l'ass. con qualcun altro come Berica. Nel caso ti contatto.

Comunque approfitto per segnalare AAVS e la loro convenzione assicurativa a tutti i potenziali interessati. Guardate il loro sito e vedete che ruolo hanno avuto nelle prime bozze del decreto Magnalbò e successivi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

non faccio parte di quel club, ma mi pare di conoscere un certo pianaz !

Questa convenzione che sono riuscito a "strappare" a questo broker, non richiede alcuna tessera, sono io che mi rendo per loro garante del veicolo, gratutitamente.

In definitiva si risparmia il costo della tessera.

Ciao.

dario

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima iniziativa Dario, vedo se AAVS mi risponde in tempi umani ed in caso contrario ti contatto. Sì, il Pianaz è uno dei fondatori di Stelle Cadenti.

Approfitto per ringraziarti dei tuoi interessantissimi contribuiti sulle auto storiche, mi raccomando tienici sempre aggiornati.

E se ti và, postaci qualche fotina delle tue vecchiette ;) Ancora un pò e possiamo organizzare un raduno un raduno Autopareri riservato alle sole vecchiette ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Consiglio senza dubbio "La Previdente" gruppo "Milano assicurazioni" !!!Tariffa "storica" e polizza con condizioni parificate alle normali...;)

Unica condizione il veicolo deve avere il cartoncino plastificato A.S.I. o essere ultratrentennale...NO tessere o versamenti annuali a club di alcun genere...

Modificato da andrea.66

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Permettetemi di segnalarvi lo splendido supporto offerto dal gentilissimo segretario Alvise Orso dell' AAVS - Associazione Amatori Veicoli Storici nel mettere rapidissimamente a ruolo la mia 130 nel Club e nel relativo Registro Storico Nazionale dell'Associazione e consentendomi così di usufruire in breve tempo dell'ottima convenzione assicurativa del Club con Allianz LLoyd Adriatico.

Sarà utile segnalare agli amici proprietari di vecchiette il link al club e le condizioni d'iscrizione e assicurative:

A.A.V.S. - Associazione Amatori Veicoli Storici - Home

  • club federato FIVA
  • Il Certificato di Iscrizione al R.S.N. è riconosciuto dalla CSAI quale documento valido per la partecipazione a manifestazioni di regolarità.
  • I veicoli dei soci in possesso del Certificato di Iscrizione al R.S.N. possono usufruire di polizze RCA attraverso particolari convenzioni stipulate con due primarie Compagnie (vedi sito).
  • Oltre all’accesso alle polizze convenzionate, il Certificato di Iscrizione al R.S.N. consente la circolazione nelle zone a traffico limitato in alcune Regioni (attualmente in Veneto e Toscana) e in alcune città (Modena, Trieste)
  • Inutile sottolineare l'importanza della creazione del R.S.N. nell'ottica di contrasto dei soprusi di chi sappiamo.

L'adesione al club costa 30 Euro l'anno, l'emissione una-tantum del certificato di iscrizione al Registro Storico 20 Euro, l'assicurazione per auto +30 anni che ho contratto con la convenzione con Allianz Lloyd, 67 Euro.

Nota:

Il certificato d'iscrizione viene rilasciato a tutti i veicoli in buono stato di conservazione che abbiano una vetustà in linea con quanto previsto dal Regolamento Tecnico FIVA. Attualmente questa è di 25 anni ma, a partire dal 1 gennaio 2010, sarà portata a 30 anni.

Poiché le Compagnie di Assicurazione applicano le tariffe agevolate a partire dai 20 anni, a questi veicoli viene rilasciato un certificato valido ai soli fini assicurativi che verrà sostituito con quello definitivo al raggiungimento dell’età al momento prevista dal Regolamento Tecnico FIVA.

Se poi vi date un'occhiata alla gallery vedete un pò che pezzi da 90 sono iscritti all'AAVS.

:clap

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Ciao,

non faccio parte di quel club, ma mi pare di conoscere un certo pianaz !

Questa convenzione che sono riuscito a "strappare" a questo broker, non richiede alcuna tessera, sono io che mi rendo per loro garante del veicolo, gratutitamente.

In definitiva si risparmia il costo della tessera.

Ciao.

dario

Ma è ancora vivo :?: :lol:

Abitiamo a 500 metri e non lo vedo da anni, pensavo dopo la laurea fosse partito per l'estero.

La convenzione del Lloyd Adriatico è (era) buona, il problema che con la ristruttirazione del gruppo Allianz (Ras, Lloyd e Subalapina) e la conseguente fusione ,sembra che vogliano abilire i prodotti per le storiche.

Toro è una delle migliori (ma devi essere ASI), tenta con Helvetia.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.