Vai al contenuto
  • 0

Vecchia Punto che non si avvia


crakker

Domanda

Salve a tutti sono sempre io,

allora posseggo anche un'altra macchine che sta messa peggio della Ford: è una Fiat Punto 1.2 a benzina del 94. Da qualche giorno, capita seppur raramente, che la macchina non si avvii e dopo numerosi tentativi riesco a farla partire. Siccome sono un pò sbadato ho messo il Diesel al posto della Benzina e la macchina beh... non voglio raccontarlo!

Dunque cosa dovrei fare con questo problemino? Cosa dovrei aspettarmi durante la guida o dalla Fiat?

Spero in una vostra rapida risposta.

Grazie, vi saluto e buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti sono sempre io,

allora posseggo anche un'altra macchine che sta messa peggio della Ford: è una Fiat Punto 1.2 a benzina del 94. Da qualche giorno, capita seppur raramente, che la macchina non si avvii e dopo numerosi tentativi riesco a farla partire. Siccome sono un pò sbadato ho messo il Diesel al posto della Benzina e la macchina beh... non voglio raccontarlo!

Dunque cosa dovrei fare con questo problemino? Cosa dovrei aspettarmi durante la guida o dalla Fiat?

Spero in una vostra rapida risposta.

Grazie, vi saluto e buona giornata a tutti!

ritieniti fortunato se ancora si avvia qualche volta

devi far svuotare il serbatoio, cambiare il filtro della benzina, pulire tutto l'impianto di alimentazione oltre che le valvole

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti non si accende velocemente come tutte le macchine ci vuole circa un secondo abbondante prima che si acccenda. Ma è una cosa grave? Perche mi dovrei ritenere così fortunato? Grazie per avermi risposto. Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti non si accende velocemente come tutte le macchine ci vuole circa un secondo abbondante prima che si acccenda. Ma è una cosa grave? Perche mi dovrei ritenere così fortunato? Grazie per avermi risposto. Saluti

perchè il diesel su una macchina benzina intasa tutto, è più volte la metti in moto con gasolio dentro più si creano incrostazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come hai fatto ad infilare la pistola del gasolio nel bocchettone della punto? (i bocchettoni dei serbatoi benzina sono più stretti e la pistola non entra)

Per quanto riguarda il problema dell'avviamento, potrebbe trattarsi di un calo d'efficienza del motorino d'avviamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' una punto vecchia è del 1994 e quindi ha il bocchetone senza questo tipo di caratteristiche che hanno le macchine di oggi.

Per fare pulizia nel motore come si deve fare? E per svuotare il serbatoio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' una punto vecchia è del 1994 e quindi ha il bocchetone senza questo tipo di caratteristiche che hanno le macchine di oggi.

Per fare pulizia nel motore come si deve fare? E per svuotare il serbatoio?

ma ha iniziato a dare problemi da quando hai messo il gasolio o ho capito male io?

comunque ovviamente devi andare dal meccanico, e pulire tutto non è neanche facile, e servono parecchi soldini, magari è meglio solamente far pulire il serbatoio e cambiare il filtro della benzina, cambiare candele, mettere benzina e sperare che il gasolio non abbia imbrattato troppo carburatore, pompa e valvole

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh meno male che l'anno prossimo prenderò una Punto Classic! Quindi se riesco a farla durare per un anetto per me va bene. Però ce da ggiungre una cosa. Quando giro la chiave il motore non parte proprio nel senso che la macchina nemmeno prova ad avviarsi. Non sarà il motorino d'avviamento oppure la batteria che è scarica?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certi hanno fatto a modo suo,per esempio facendo il pieno di benzina,in modo da far mescolare il tutto.

penso che la benzina su una macchina a gasolio , sia peggio di mettere il gasolio su una macchina a benzina,quindi per conto mio prova o a svuotare quello che rimane di gasolio con una cannetta, e poi riempi tutto il serbatoio di benzina,penso che risolvi il tutto,al max cambia il filtro.

oppure porti la macchina dal meccanico,però li il costo di manodopera è alto,fai conto che devono smontare il serbatoio, svuotarlo ,rimontarlo,insomma su una macchina del 94 a mio parere non conviene.

buona fortuna ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' una punto vecchia è del 1994 e quindi ha il bocchetone senza questo tipo di caratteristiche che hanno le macchine di oggi.

Per fare pulizia nel motore come si deve fare? E per svuotare il serbatoio?

Io avevo la Punto del 1996 1.2 75cv benzina e la pistola del gasolio nel bocchettone non entrava....:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.