Vai al contenuto

Siete mai stati fermati per un controllo dalle forze dell'ordine?


Siete mai stati fermati per un controllo dalle forze dell'ordine?  

80 voti

  1. 1. Siete mai stati fermati per un controllo dalle forze dell'ordine?

    • Si (scrivere di seguito il n° di volte)
      69
    • No
      11


Messaggi Raccomandati:

Fermato un po' di sere fa.

Mi stavo accingendo ad andare da un amico, entro in un paese, metto il limitatore a 50 km/h visto che so che li e' pieno di autovelox e semafori intelligenti (quelli che non hanno motivo oltre che fermarti se superi la velocita'). Arrivo quasi a svoltare per la via dove abita il suddetto e sulla sinistra mi accorgo di una vecchietta che non mi ha visto e sta attraversando la strada.

La tengo d'occhio rallentando quando mi accorgo che mi vede e torna indietro. Nel frattempo un paio di vigili imboscati dietro una siepe mi han messo la paletta.

Io mi accorgo in ritardo della loro presenza (dando piu' attenzione alla vecchia) e mi fermo un po' dopo.

Ero totalmente a posto secondo me.

Vigile 1:"perche' si e' fermato cosi' tardi?"(senza un buonasera o un salve...)

io: "SALVE"....(mi accorgo che non ha intenzione di salutare) "Scusi ma facevo attenzione alla vecchietta"

Vigile 1:"Documenti" (perfavore?)

io: (gia' abbastanza seccato e incacchiato) "con un po' di educazione si ottiene tutto" (e nel frattempo prendo i documenti)

il Vigile 2 nel mentre gira attorno alla macchina

Dopo un paio di minuti torna il Vigile 1

Vigile 1 "devo farle xx euro di verbale" (ora non ricordo la cifra specifica ero sotto shock...)

io: "COSA?! E PERCHE'!, l'auto e' nuova, gomme nuove funziona tutto ho pure messo il limitatore guardi qua (indicando la scritta limitatore 50km/h che lampeggiava sul cruscotto)"

Vigile 1 "non urli e stia calmo, ha il tagliandino dell'assicurazione in una posizione non concessa dal codice della strada"

io: (che veramente era la prima volta che sentivo una cosa del genere...) "IO URLO ECCOME! CHE E' STA STORIA! NON LO SAPEVO!" nel frattempo un po' di persone che si facevano la passeggiata serale si sono messi a guardare...

io: "ALLORA IO LA MULTA ME LA PRENDO PURE, MA PRIMA DI FARLA A ME CONTROLLATE TUTTE LE AUTO QUA ATTORNO (eravamo vicino a un parcheggio e solo girandomi due secondi avevo gia' beccato 3 auto con il tagliandino dove l'avevo messo io) E FATELA ANCHE A LORO!" E' da bastardo lo so ma la mia pazienza era oltre il limite consentito....

Nel frattempo tra le persone ferme si e' alzato un mormorio, ho solo capito poche parole ma quelle piu' dette erano "vigliacchi" e "bastardi! Solo per quello?". Alla fine mi han lasciato andare senza multa nonostante poi informatomi ero in torto pieno...

Ora ho cambiato la posizione ma quello che mi ha dato fastidio appunto che si son messi di muso duro solo perche' mi sono fermato un poco oltre la segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io in queste situazioni faccio sempre buonviso, anche quella volta che mi hanno trattato da ubriacone: la mia auto sembrava una distileria... :)

Senza alcun problema mi son concesso all'alcool test (0,00) e tra una discorso e l'altro ci siam messi a scherzare ed a parlare della 159... :lol:

Abituati a vedere tanti furbi, molte volte anche le FdO partono prevenuti... Penso sia normale... Dagli la possibilità di ricredersi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, mai infervorarsi con le forze dell'ordine.. molto meglio passare da gentile coglione.

Se ti sei comportato corettamente di media lo fanno anche loro. Lo stronzo lo si trova sempre in ogni ambiente, ma ti assicuro che, parlando con amici della polizia, hanno un tasso di pazienza e sopportazione abbastanza alto.

Se ti alteri o rispondi a tono passi di default dalla parte del torto e loro, per lavoro, conoscono n-mila modi per mettertelo nel popò..

Tieni conto che spesso mentre noi siamo in giro a divertici, magari a tarda notte, a loro tocca star fermi a bordo strada a sentire le scuse farneticanti di cazzoni un po' troppo bevuti. Il sobrio gentile che non ha fatto menate di media per loro è un sollievo..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un mestiere in cui l'approccio del "cliente medio" è di odio e strafottenza... che partano prevenuti è quasi scontato :)

Per un'infrazione del genere solitamente si fa solo presente l'errore e si chiede, se il vigile è furbo, lo spostamento immediato, in modo da evitare che "sì sì lo faccio a casa" e poi non lo si fa mai più :lol:

Tanto per esplicitarlo, Art. 181: il tagliando di assicurazione deve essere applicato SOLO al parabrezza, senza restrizioni sulla posizione (purché sia leggibile senza doversi arrampicare sul veicolo...).

Una volta andava bene dietro lo specchietto, ma con i parabrezza XL di oggi ti serve una scala per andare a leggere fin lì... meglio in basso a sx (visto dall'esterno), magari se il portatagliando ha anche il disco orario integrato diventa anche facile da regolare ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io in queste situazioni faccio sempre buonviso, anche quella volta che mi hanno trattato da ubriacone: la mia auto sembrava una distileria... :)

Senza alcun problema mi son concesso all'alcool test (0,00) e tra una discorso e l'altro ci siam messi a scherzare ed a parlare della 159... :lol:

Abituati a vedere tanti furbi, molte volte anche le FdO partono prevenuti... Penso sia normale... Dagli la possibilità di ricredersi ;)

quoto, mai infervorarsi con le forze dell'ordine.. molto meglio passare da gentile coglione.

Se ti sei comportato corettamente di media lo fanno anche loro. Lo stronzo lo si trova sempre in ogni ambiente, ma ti assicuro che, parlando con amici della polizia, hanno un tasso di pazienza e sopportazione abbastanza alto.

Se ti alteri o rispondi a tono passi di default dalla parte del torto e loro, per lavoro, conoscono n-mila modi per mettertelo nel popò..

Tieni conto che spesso mentre noi siamo in giro a divertici, magari a tarda notte, a loro tocca star fermi a bordo strada a sentire le scuse farneticanti di cazzoni un po' troppo bevuti. Il sobrio gentile che non ha fatto menate di media per loro è un sollievo..

Lo so e solitamente anche io mi comporto gentilmente, soprattutto quando ho torto, ma quando trovo persone arroganti che neanche salutano mi saltano i nervi fin da subito (fortunatamente mi sara' capitato due volte in piu' di 10 anni di patente). Contate che sto parlando di vigili urbani, evidentemente imboscati per risanare le casse del comune (oltre al fatto che secondo me non erano proprio in regola, non dovrebbero mettere un cartello per avvertire del posto di blocco?)

dove ce l'avevi sto tagliandino?

In zona pienamente fuori luogo di competenza, nel finestrino posteriore. E' una vita che li metto li nelle macchine a tre porte proprio non sapevo che non si potesse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sabato scorso sono andato alla rassegna "Calici di stelle" a Treviso: l'abbondante scelta di vini (e che vini...) :D:D rende pressochè impossibile evitare un po' di assaggi ;) e se poi si guida occorre tenere d'occhio il tasso alcolemico :(((.

Temendo di essere un po' oltre il limite (mi sentivo sobrio ma è meglio non fidarsi delle sensazioni ;)) ho chiesto ad alcuni Carabinieri presenti di poter fare un test con l'etilometro prima di mettermi alla guida: ebbene non ce l'avevano :shock:!!! Ma vi pare possibile??? Oltretutto la rassegna si è tenuta nella sede della Provincia, ente che ha fatto molto per la sicurezza stradale: imho avrebbero dovuto predisporre un etilometro a disposizione di tutti per verificare se era il caso o meno di mettersi alla guida ;).

Per la cronaca ho aspettato un paio d'ore prima di rimettermi al volante.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

oltre al fatto che secondo me non erano proprio in regola, non dovrebbero mettere un cartello per avvertire del posto di blocco?)
Il cartello deve esserci solo se stanno facendo rilevazioni di velocità con strumento.

Ma in teoria potrebbero bastare anche quelli di nuovo tipo affissi su strada... Di quest'ultima cosa però non sono certissimo, visto che ogni volta ho notato anche il cartello mobile o la segnalazione luminosa sul tetto dell'auto... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.