Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ma io ricordo che, tempo fa, in questo topic, si affermava appunto che la Duna dietro sarebbe dovuta sembrare una piccola Thema... sarebbe :D Secondo me, sono i fanali ad essere esageratamente grandi, rendendo il complesso un po' buffo, caricaturale; sarebbe bastato farli più "corti" per avere un risultato migliore, imho...

Come poi hanno effettivamente fatto:

Fiat-Duna-17-diesel-1996-201107061025089.jpg

Oh, a me la Duna non è mai dispiaciuta... andavo matto per la Uno, e quindi anche per queste sue derivate... anzi, mi sono incazzato non poco per il fatto che non avessero derivato una nuova Duna dalla Punto :D

per quanto riguarda la frase "sarei stato capace anch'io di farla" :D , questo vuol dire che si sarebbe stati capaci di riprodurla, ma non di idearla :D

Beh, la Uno avrebbe dovuto nascere come Lancia...(4R - 12/2010) :lol:

Anyway, la "Duna" Puntosa esiste, è la Linea (ma cambia la carrozzeria) 8-)

P.S.: Bellissima la Duna della foto :-)

P.S/2: La Duna derivata dalla Punto potresti farla tu...in 1:43 :D

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, la Uno avrebbe dovuto nascere come Lancia...(4R - 12/2010) :lol:

Anyway, la "Duna" Puntosa esiste, è la Linea (ma cambia la carrozzeria) 8-)

P.S.: Bellissima la Duna della foto :-)

P.S/2: La Duna derivata dalla Punto potresti farla tu...in 1:43 :D

Beh, ma alla fine verrebbe una roba simile alla Brava...con la coda più lunga, quindi ancora più brutta...poi per raccordare il pezzo aggiunto alle fiancate che vanno allargandosi verso la coda verrebbe una cosa con un culone che non finisce più, roba da filotto ogni volta che varchi un cancello...e poi se fosse stato possibile lo avrebbero già fatto alla Fiat, figurarsi se perdevano un' occasione simile per spilorciare, 3/4 di auto già fatta, basta incollarci un culone...sarebbe andata più o meno così: il Boss raggruppa una banda di progettisti dicendo loro: "signori, non siamo stati indagati dopo aver fatto la Duna, per cui possiamo fare anche questa...e poi state tranquilli, che qualcuna la vendiamo, i manicomi sono stati chiusi e quindi di squilibrati in giro è pieno...ed è fra loro che noi abbiamo la nostra clientela più scelta!!"

L'unica cosa che non gli avrebbe detto è che sarebbero stati pressochè obbligati ad acquistarne una ciascuno "per dare l' esempio agli italiani..." senza contare quelle che avrebbe imposto a suoceri e cognati dei progettisti, pena il licenziamento senza liquidazione dei medesimi...perchè, come dice lui, "cari Inferiori Fiat, io ho una considerazione infinita per chi lavora per me..." Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io ricordo che, tempo fa, in questo topic, si affermava appunto che la Duna dietro sarebbe dovuta sembrare una piccola Thema... sarebbe :D

Bè te lo immagini il cuménda?

"uè, una barcata di milioni per l'ammiraglia Lancia, ed è uguale alla carriola del mio sgaloppino più sfigato"

(pronunciato con marcato accento milanese) :lol:

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè te lo immagini il cuménda?

"uè, una barcata di milioni per l'ammiraglia Lancia, ed è uguale alla carriola del mio sgaloppino più sfigato"

(pronunciato con marcato accento milanese) :lol:

:rotfl:...Non capite un belino di strategia aziendale!! Ma come, era una mossa favolosa voluta dagli Altissimi, per far credere ai Cari Inferiori che fra loro non vi erano differenze...esteriori!! In realtà la Duna 8.32 (questo il modello che volevano fare) sarebbe stata uguale a quelle vendute agli Inferiori esteriormente, ma in realtà sarebbe stata placcata oro, sedili in pelle umana, frigobar, piscina e doppi servizi, inoltre ufficio e segretaria+donnine allegre per intrattenere il Galattico...come autisti per i Megagalattici avrebbero scelto solo sordomuti, affinchè non potessero rivelare al Popolo degli Inferiori ciò che vedevano a bordo delle Duna 8.32, cose paragonabili ai palazzi degli Emiri Arabi...ciao a tutti

Mmmm...base BBurago a 3 porte...la premio del '2000 :D

Si, e allora pensiamoci anche la Tipo 3 volumi, già me la vedo...sarebbe stata la Tipona, nome presto convertito in Topona, e sarebbe diventata l' auto più acquistata dalle prostitute di tutta Italia...un business infinito...solo che stavolta li arrestavano!! Ciao ciao

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita mesaggio
Link al commento
Condividi su altri Social

Si, e allora pensiamoci anche la Tipo 3 volumi, già me la vedo...sarebbe stata la Tipona, nome presto convertito in Topona, e sarebbe diventata l' auto più acquistata dalle prostitute di tutta Italia...un business infinito...solo che stavolta li arrestavano!! Ciao ciao

Tipo 3 volumi, riportano le cronache, prese il nome di Tempra 8-)

Pandì: intendevo Punto 1° serie ;) Nel mio immaginario, la berlina aveva i fanali della Punto cabrio, la SW quelli della normale 3-5p. L'avevo pure disegnata :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tipo 3 volumi, riportano le cronache, prese il nome di Tempra 8-)

Pandì: intendevo Punto 1° serie ;) Nel mio immaginario, la berlina aveva i fanali della Punto cabrio, la SW quelli della normale 3-5p. L'avevo pure disegnata :D

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io precisai :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori vogliamo piantarla di trasformare ogni discussione in un continuo off-topic?

Abbiamo capito che siamo su un forum di automobili e non in una chat dove fare sfoggio di castronerie e luoghi comuni?:(r:(r:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

cacchio, la tempra...e chi se la ricordava più? Io che non ne vedo una saranno secoli...certamente le 2/3 che hanno venduto in provincia di Imperia sono già state rottamate da tempo...altra auto di grande successo...mi chiedo in termini di perdite di soldi tutti 'sti cancelli di auto che hanno fatto quanto gli sono costati...Argenta, Duna, Tempra...ok che risparmiavano non poco usando stampi che avevano già per produrre altri modelli, però devono aver fatto non poche navi cariche di auto da (cercare di) vendere in Medio Oriente e posti similari...di una cosa rendo merito alla Fiat, quando nel lontano 78 aveva fatto la Ritmo aveva creato una macchina davvero originale, avulsa da tutti gli schemi Fiat, davvero innovativa e con certi particolari stilistici oserei dire ricercati, di buon gusto, come i cerchi, bellissimi, e le mitiche maniglie tonde...finalmente una macchina che non era il solito lattone 3 volumi tanto caro a Fiat...in effetti doveva competere con la Golf e aveva ripreso un po' la fisionomia della Suprema Tedesca...ed era stata un bel successo, oltretutto andava anche bene, ho conosciuto uno sprofondo di gente che l'ha avuta e tutti sono contentissimi, la ricordano con piacere...riusciranno di nuovo a bissare il successo con la Uno, e poi la Punto...questi dati potrebbero essere solo coincidenze o congetture mie, però a me personalmente fossi un addetto al marketing Fiat verrebbe da pensare che il tre volumi ha rotto, non piace, non lo sappiamo fare, cose così...andando indietro nel tempo, Fiat 127, altro maxi successo, auto semplice, buona, onesta e popolare...ecco lo sbaglio Fiat, voler fare le berline, le "ammiragliotte..." ma senza spendere, beh, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, dicono...e non si possono manco "ribollire" all' infinito gli stessi modelli, aggiungendo il terzo volume a questa o quella macchina di successo...molto meglio se avessero sempre e solo puntato su piccole e medie, che le hanno imbroccate pressochè tutte, dalla Topolino in poi...ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.