Vai al contenuto
  • 0

Dubbio sulla Mazda2 1.5


Alice80ud

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuova del forum, spero di non replicare thread già discussi (ho cercato prima :-).

Vorrei prendere una Mazda2 1.5 5p sport, che di serie ha la smartcard e i tergicristalli e fari (con accensione automatica) legati al sensore pioggia. Queste caratteristiche sapete se sono rognose dal punto di vista di guasti o manutenzioni frequenti?

Grazie mille!

Alice

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non saprei dirti...di magagne elettroniche su Mazda 2 non ho sentito molto nel forum, a parte un caso di autoradio difettosa e qualcuno che segnalava anomalie dell'antifurto (che io non ho).

dopo di che, ti do un parere mio, del tutto soggettivo e che tu puoi prendere con le pinze:)....io su una utilitaria non monterei mai accessori come la smart card (conosco persone che l'hanno avuta su Renault e non ne hanno un bel ricordo) o il sensore pioggia o fari...li trovo più adeguati per un auto di segmento superiore.

un'utilitaria è pur sempre un'utilitaria. è giusto che sia accessoriata (es. clima, radio, Esp) e abbellita esternamente con cerchi in lega, spoiler ecc. ma certe cose sfiorano il superfluo e sono oggettivamente trascurabili.

ma come detto, questa è la mia opinione, scegli come ti senti più tranquilla.

complimenti per la macchina in ogni caso;). sei la seconda in pochi giorni che acquista la 2 con questa motorizzazione. facci sapere le impressioni di guida e come ti trovi:)!

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti concordo con te, pienamente. Solo che la Mazda2 1.3 sport 5 porte non è più ordinabile, per cui mi stavo orientando su quella 1.5, che ha quelle cose di serie. Sarà perchè di lavoro sviluppo software, ma dubito delle cose automatiche :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E di cosa ti preoccupi?

Se l´auto non si apre automaticamente hai sempre una chiave Vera di emergenza!!

La mia Compagna ce l´ha sulla swift e dopo un periodo di "rodaggio" dove alcune cose non ci erano chiare , oggi non ne faremo sicuramente a meno.

L´elettronica sará sempre piú presente sulle auto , altrimenti torniamo agli alzacristalli a manovella che tra l´altro nessuno vuole piú;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

uhm...mi suona un pò strano...l'allestimento Sport è stato introdotto a inizio anno...e col 1.3 mi risulta ancora in listino.

possibilissimo che il tuo concessionario abbia ragione e non sia più prenotabile. io però farei una scappata da un altro, se c'è nelle vicinanze, e proverei a richiedere.

che io sapessi, le uniche non più ordinabili erano le easy, cioè le versioni base, ma ti parlo di dicembre ancora. non vorrei più che altro che il venditore in oggetto stesse un pò forzando la mano per farti acquistare la 1.5...:?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per druker

no, di nulla in particolare, mi chiedevo solo se erano emerse problematiche particolari :-)

per Led Zeppelin

eheh, purtoppo ho proprio telefonato al callcenter Mazda e mi hanno confermato che non si possono più ordinare le M2 1.3sport 5 porte (solo la 3 porte si può, sport), da tipo, più o meno, il giorno dopo in cui ho deciso di comprarla :-(

per la cronaca intorno a metà agosto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L´elettronica sará sempre piú presente sulle auto , altrimenti torniamo agli alzacristalli a manovella che tra l´altro nessuno vuole piú;)

io li vorrei:lol:..a parte gli scherzi, ma lo sai che sono molto più sicuri? per farti un esempio, se l'auto finisce in acqua (grattatina), coi finestrini a manovella hai parecchie più possibilità di salvare la pelle, perché li puoi abbassare dall'interno. se sono elettrici, puoi star tranquillo che l'unica è -e non è cosa facile sott'acqua- cercare di rompere il vetro.

a parte questi casi limite comunque, sono utilissimi i finestrini elettrici e sono d'accordo anche sull'elettronica. io però distinguo tra elettronica utile se non necessaria, e elettronica superflua. per me l'esp oggi come oggi è necessario, non comprerei mai un auto nuova senza. i sensori pioggia o la smart card francamente posso dire che sono comodi, ma neanche così tanto. per dire, su Mazda 2 una delle cose che adoro è che già sull'allestimento play è disponibile il ripiegamento elettrico degli specchietti, che per me è utilissimo visto che Conegliano ha un centro con stradine strette e una campagna con un'unica corsia. e a quello, oggi come oggi, non rinuncerei mai. dei sensori di pioggia, che ci sono sulla Civic dei miei, ne farei tranquillamente a meno...

ma giustamente è solo un'opinione, ciascuno è giusto ne abbia una sua...se ritieni che i sensori pioggia siano utili se non necessari, è giusto che li fai mettere;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per Led Zeppelin

eheh, purtoppo ho proprio telefonato al callcenter Mazda e mi hanno confermato che non si possono più ordinare le M2 1.3sport 5 porte (solo la 3 porte si può, sport), da tipo, più o meno, il giorno dopo in cui ho deciso di comprarla :-(

per la cronaca intorno a metà agosto

allora meglio, il tuo concessionario non ti vuole fregare:)!

non so, vedi te quali sono le tue priorità, se la motorizzazione, il numero di porte o l'allestimento.

comunque anche se prendi il 1.5 con sensori pioggia e smart card, ti confermo che qui nel forum non sono emersi problemi. c'è anche da dire che però non so quanti ce li abbiano quegli accessori, visto che quasi tutti abbiamo gli allestimenti Play o Fun.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicura che il pacchetto smart pack sia di serie sulla 1.5 sport? A quanto leggo dalla brochure, da quello che mi ha detto il conce e da quello che c'è scritto sul sito

"Smart Pack ( Smart Card, Sensori Automatici Luce e Pioggia) (4) € 450,00

(4) disponibile come optional sulla versione Fun e Sport."

la versione sport rispetto alla fun ha il kit estetico esterno, nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicura che il pacchetto smart pack sia di serie sulla 1.5 sport? A quanto leggo dalla brochure, da quello che mi ha detto il conce e da quello che c'è scritto sul sito

"Smart Pack ( Smart Card, Sensori Automatici Luce e Pioggia) (4) € 450,00

(4) disponibile come optional sulla versione Fun e Sport."

la versione sport rispetto alla fun ha il kit estetico esterno, nient'altro.

dalla brochure scaricabile dal sito, c'è quel p2 in piccolino: "optional parte del pacchetto Smart Pack (Smart Card, sensori luce e pioggia). Di serie sulla versione 1.5 sport".

Comunque verificherò al momento dell'ordine.

Vi ringrazio tutti per le risposte e visto che non ci sono particolari problemi su quegli accessori, vado sicura sulla 1.5.

Grazie mille.

Quando arriverà posterò le foto del prima (Opel Corsa 1.4 sport del 94) e del dopo :-)

Alice

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.